News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Freni posteriori t4 2.5tdi

Aperto da Adalberto, Gennaio 06, 2021, 10:08:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Citazione di: Adalberto il Gennaio 06, 2021, 11:43:23 AM
che belle pinze pulite pulite Ricca  :D sì è proprio quello. Tu  a libretto che codice hai segnato come marca alla voce D.1? mi sembra di aver capito che hai un 2.5 tdi, quanti kw? ACV è la sigla riportata a libretto?
Anch'io ho un libretto special, il mezzo è stato rubato, ritrovato e reimmatricolato, non tutti i dati sono coerenti.
Comunque ho un acv e come tutti gli acv sono 102cv.
Per le pinze, spazzola di ottone e olio di gomito.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto


Anch'io ho un libretto special, il mezzo è stato rubato, ritrovato e reimmatricolato, non tutti i dati sono coerenti.
Comunque ho un acv e come tutti gli acv sono 102cv.
Per le pinze, spazzola di ottone e olio di gomito.
[/quote]

Però io a libretto ho inditato proprio come data immatricolazione '93 e come cilindrata 2461 , 75kw e come sigla motore AHY.
ACV è il tipo motore segnato al punto P.5? Io come tipo motore ho questo AHY ma non so che cosa sta a significare.
Pensavo di pulire le pinze con l'elettrolisi, faccio una stupidaggine?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Ho controllato il libretto, anche se non ho ben capito cosa ti serve come info feedback.
D.1 7DW
P.5 acv
Se il tuo problema sono i perni, sai come procedere.
Se non devi revisionare la pinza o non devi sostituire il tubo flessibile, per me non ha senso smontare tutto per pulire, spazzola e via.
Se invece smonti per revisionare il pistoncino, pulire e riverniciare le pinze è un altro discorso.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Con un minimo di ricerca web ecco le sigle

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Transporter_(T4)
Ahy è il 151cv, o tu hai quello o c'è un errore se sai di avere un acv da 102
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Citazione di: ricca il Gennaio 06, 2021, 12:59:00 PM
Ho controllato il libretto, anche se non ho ben capito cosa ti serve come info feedback.
D.1 7DW
P.5 acv
Se il tuo problema sono i perni, sai come procedere.
Se non devi revisionare la pinza o non devi sostituire il tubo flessibile, per me non ha senso smontare tutto per pulire, spazzola e via.
Se invece smonti per revisionare il pistoncino, pulire e riverniciare le pinze è un altro discorso.
Le domande che facevo erano due essenzialmente
1) su autodoc il codice veicolo che io ho a libretto ovvero 7DZ non c'è, posso selezionarne un altro che è equivalente per trovare i pezzi di ricambio giusti?
2) il tipo di motore segnato a libretto al punto P.5 è AHY, cosa cambia rispetto ad un ACV?
Grazie a tutti nel frattempo per le risposte che mi avete dato
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Adalberto

Citazione di: ricca il Gennaio 06, 2021, 01:05:42 PM
Con un minimo di ricerca web ecco le sigle

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Transporter_(T4)
Ahy è il 151cv, o tu hai quello o c'è un errore se sai di avere un acv da 102
Grazie mille Ricca per la foto io veramente non sono riuscito a trovarla, a questo punto mi pongo una domanda, dalla foto sembra che la differenza stia nei cavalli e un motore AHY ne ha 151, come mai ha libretto ho segnato 75 kW ovvero 102cv??? Quale dei due dati è sbagliato? 😅
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D

Mattiadll

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:06:23 PM
a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D
Macché i ventenni che conosco io se fanno uno swap è maxx da iPhone 9 a 10

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Anche io.
Mi vengono dei ragazzetti con le microcar che non sanno se sono a gasolio o a benzina...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

mi ero perso tutti i commenti prima del mio!!!

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 02:13:27 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:06:23 PM
a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D
Macché i ventenni che conosco io se fanno uno swap è maxx da iPhone 9 a 10

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

mamma che vita inutile ;D ;D ;D ;D

teohd

Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:28:42 PM
Anche io.
Mi vengono dei ragazzetti con le microcar che non sanno se sono a gasolio o a benzina...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


e questi ci pagheranno la pensione? inizio a dubitare!

Mattiadll

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:43:09 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:28:42 PM
Anche io.
Mi vengono dei ragazzetti con le microcar che non sanno se sono a gasolio o a benzina...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


e questi ci pagheranno la pensione? inizio a dubitare!
Secondo me guadagneranno più di noi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Mah!
A me viene una gran malinconia pensando a cosa si perdono con tutti i casini che combinavamo noi.

Poi però mi accorgo parlandoci che hanno una grande maturità che io no avevo, buoni sentimenti e grandissima preparazione e capacità scolastiche che io mi sognavo.
Vedremo.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ma chiameranno noi per cambiare le lampadine in casa...io non farei cambio!