Freni posteriori t4 2.5tdi

Aperto da Adalberto, Gennaio 06, 2021, 10:08:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 02:54:46 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:43:09 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:28:42 PM
Anche io.
Mi vengono dei ragazzetti con le microcar che non sanno se sono a gasolio o a benzina...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


e questi ci pagheranno la pensione? inizio a dubitare!
Secondo me guadagneranno più di noi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche perché meno di così resta solo da pagare per lavorare...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:59:57 PM
ma chiameranno noi per cambiare le lampadine in casa...io non farei cambio!
Manco io, lo sai, ma tant'è.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:06:23 PM
a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D

Ecco le foto che mi hai chiesto, chissà se un giorno arriverò a capire che cosa ho istallato nel mezzo 😅
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

#48
Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:59:27 PM
Mah!
A me viene una gran malinconia pensando a cosa si perdono con tutti i casini che combinavamo noi.

Poi però mi accorgo parlandoci che hanno una grande maturità che io no avevo, buoni sentimenti e grandissima preparazione e capacità scolastiche che io mi sognavo.
Vedremo.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

però tu sei diventanto grande arrangiandoti, come te in molti e abbiamo creato una economia fatta di artigianalità.
con loro cosa succederà? tutti intelligenti e laureati, ma poi chi tira su le case? chi zappa la  terra? chi aggiusta automobili? chi collega tubi dell'acqua? tutte cose che stiamo perdendo, e a me da fastidio perchè l'arrangiarsi è un'arte e perderla significa lasciarla ad altri, perchè al mondo non ci siamo solo noi...

teohd

Citazione di: Adalberto il Gennaio 06, 2021, 03:04:06 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:06:23 PM
a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D

Ecco le foto che mi hai chiesto, chissà se un giorno arriverò a capire che cosa ho istallato nel mezzo 😅

l'intercooler è di una golf quarta serie, evidentemente non ci stava quelle del 151cv col muso corto. non capisco il polmoncino a depressione che si intravede sotto all'intercooler. quello dove vedi attaccato il tubetto telato.
il quadro strumenti è del restyling '96 mentre la centralina motore ha un altro sistema di trasmissione dati per l'immobilizer, quindi sarà stata scodificata.
poi se riesci mi fai una foto dove vedi i tubi dell'ac in alluminio che entrano in abitacolo, puntando la fotocamera sotto all'intercooler? dovresti vedere la turbina, sono curioso di capirre quale hai su

Californialilla

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 03:05:40 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:59:27 PM
Mah!
A me viene una gran malinconia pensando a cosa si perdono con tutti i casini che combinavamo noi.

Poi però mi accorgo parlandoci che hanno una grande maturità che io no avevo, buoni sentimenti e grandissima preparazione e capacità scolastiche che io mi sognavo.
Vedremo.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

però tu sei diventanto grande arrangiandoti, come te in molti e abbiamo creato una economia fatta di artigianalità.
con loro cosa succederà? tutti intelligenti e laureati, ma poi chi tira su le case? chi zappa la  terra? chi aggiusta automobili? chi collega tubi dell'acqua? tutte cose che stiamo perdendo, e a me da fastidio perchè l'arrangiaron ci siamo solo noisi è un'arte e perderla significa lasciarla ad altri, perchè al mondo non ci siamo solo noi...
Ti sei risposto nelle ultime due righe.
Vedrai che musica..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 03:18:29 PM
Citazione di: Adalberto il Gennaio 06, 2021, 03:04:06 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 02:06:23 PM
a dir la verità quel motore è il primo 151cv...posso chiederti delle foto di turbina e quadro strumenti?
comunque oggi va di moda chiamarlo swap una lavoro del genere, ma si sono sempre fatti anche se i ventenni di adesso credono di averlo inventato loro :D

Ecco le foto che mi hai chiesto, chissà se un giorno arriverò a capire che cosa ho istallato nel mezzo 😅

l'intercooler è di una golf quarta serie, evidentemente non ci stava quelle del 151cv col muso corto. non capisco il polmoncino a depressione che si intravede sotto all'intercooler. quello dove vedi attaccato il tubetto telato.
il quadro strumenti è del restyling '96 mentre la centralina motore ha un altro sistema di trasmissione dati per l'immobilizer, quindi sarà stata scodificata.
poi se riesci mi fai una foto dove vedi i tubi dell'ac in alluminio che entrano in abitacolo, puntando la fotocamera sotto all'intercooler? dovresti vedere la turbina, sono curioso di capirre quale hai su

Non capisco da dove vuoi che faccia la foto, scusa
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 03:23:48 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 03:05:40 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 06, 2021, 02:59:27 PM
Mah!
A me viene una gran malinconia pensando a cosa si perdono con tutti i casini che combinavamo noi.

Poi però mi accorgo parlandoci che hanno una grande maturità che io no avevo, buoni sentimenti e grandissima preparazione e capacità scolastiche che io mi sognavo.
Vedremo.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

però tu sei diventanto grande arrangiandoti, come te in molti e abbiamo creato una economia fatta di artigianalità.
con loro cosa succederà? tutti intelligenti e laureati, ma poi chi tira su le case? chi zappa la  terra? chi aggiusta automobili? chi collega tubi dell'acqua? tutte cose che stiamo perdendo, e a me da fastidio perchè l'arrangiaron ci siamo solo noisi è un'arte e perderla significa lasciarla ad altri, perchè al mondo non ci siamo solo noi...
Ti sei risposto nelle ultime due righe.
Vedrai che musica..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

ho corretto il messaggio perché avevo scritto malissimo l'ultima parte.
comunque hai ragione, già adesso ci arrabbiamo perché taluni mestieri li fanno gli "immigrati", ma vorrei vedere chi andrebbe a raccogliere pomodori con la laurea in tasca...
anzi no lo fanno, però vano in australia a farlo!

Adalberto

Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

raudo

Citazione di: Adalberto il Gennaio 06, 2021, 11:52:12 AM
Lo so Teohd, in effetti u un altra discussione che avevo aperto un po di tempo fa spiegavo come il mezzo che ho è un t4 particolare, Raudo l'ha visto. A libretto è immatricolato '93 ma poi devono avergli fatto parecchi lavori e ora ho motore 2.5tdi 75kw freni a disco davanti e dietro e tutto il cruscotto interno è aggiornato insieme al modello del motore con aria condizionata, ecc, infatti non nemmeno la leva di anticipo. è un t4 speciale  :D la sigla motore AHY cosa indica di diverso rispetto ad ACV?
Adesso ricordo chi sei!!!
Si un muso corto con meccanica ACV post 96


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Adalberto

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2021, 03:44:56 PM
Citazione di: Adalberto il Gennaio 06, 2021, 11:52:12 AM
Lo so Teohd, in effetti u un altra discussione che avevo aperto un po di tempo fa spiegavo come il mezzo che ho è un t4 particolare, Raudo l'ha visto. A libretto è immatricolato '93 ma poi devono avergli fatto parecchi lavori e ora ho motore 2.5tdi 75kw freni a disco davanti e dietro e tutto il cruscotto interno è aggiornato insieme al modello del motore con aria condizionata, ecc, infatti non nemmeno la leva di anticipo. è un t4 speciale  :D la sigla motore AHY cosa indica di diverso rispetto ad ACV?
Adesso ricordo chi sei!!!
Si un muso corto con meccanica ACV post 96


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meccanica ACV però sul libretto ho visto la dicitura AHY 😅 mi sono messo a fare un po' di lavori: freni, circuito refrigerante e problemi di accensione. Però come detto avrei bisogno di sapere che pezzi prendere su autodoc visto che la dicitura 7DZ non c'è e a questo punto non so nemmeno se sia attendibile per il mio mezzo
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

vedo un collettore aspirazione dell'accusa ma la turbina geometria variabile del 151cv.
avranno messo ciò che sarebbe andato bene per installare l'intercooler li sopra, ma il motore è un 151cv. sicuramente non sarà pieno visto l'intercooler piccolo, ma dovrebbe andare abbastanza bene

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2021, 05:02:30 PM
vedo un collettore aspirazione dell'accusa ma la turbina geometria variabile del 151cv.
avranno messo ciò che sarebbe andato bene per installare l'intercooler li sopra, ma il motore è un 151cv. sicuramente non sarà pieno visto l'intercooler piccolo, ma dovrebbe andare abbastanza bene
è l'unico t4 che abbia mai guidato ed è la mia prima macchina quindi non ho dei parametri di riferimento, a mio avviso il motore non è molto prestante, l'anno scorso ci sono andato in portogallo e nelle autostrade francesi e spagnole che avevano parecchie salite a volte dovevo mettere la quarta per farlo andare su, boh  ::)
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

andrebbe provato per capire bene come sei messo a prestazioni...
di dove sei?

Adalberto

Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia