News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spurgo frizione

Aperto da Fendi, Gennaio 09, 2021, 09:17:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Io ho quello e funziona.
Però lo pagato €24 spedito, cerca meglio, tanto son tutti uguali quelli economici.
Aspira.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Gennaio 10, 2021, 11:10:00 AM
Io ho quello e funziona.
Però lo pagato €24 spedito, cerca meglio, tanto son tutti uguali quelli economici.
Aspira.
Ma io ho già quello del link. Quindi va bene per la frizione? Pensavo che andava messa la pompetta sul tappo della vaschetta e mandato i pressione +1bar

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Quello è il sistema a pressione, questo a vuoto.
Tiri o spingi la pappa è quella.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

la questione di fare lo spurgo in pressione (o depressione) è dato dalla necessità di avere spinta continua delle "bolle" presenti verso lo spurgo. purtroppo a "piede" è un continuo su e giù senza avere costanza di spinta che non porta le bolle d'aria allo spurgo. questa situazione si è presentata più spesso su veicoli con centralina abs e ovviamente frizione idraulica.
il prodotto per spurgare diventa indispensabile in presenza di abs e frizioni idrauliche. poi  ovvio che si riesce anche senza, ma ci sono auto che ti fanno tribulare come un matto per riuscire a spurgare veramente perché hanno pompe di piccola sezione (golf quinta serie, per fare un esempio) e capita spesso che sento dire: "ho appena fatto frizione e cilindretto, ho consegnato l'auto e il giorno dopo la frizione era mille, vieni a vedermela per capire cosa è successo?" ecco, in quel caso lo spurgo in pressione diventa indispensabile altrimenti ci mette 15gg ad autospurgare le più piccole bolle presenti e facendola riposare comtinuera a fare la prima pompata un po' a vuoto.

in conclusione, uno spurgo fatto bene costa poco di più, ma aiuta sia nei tempi che nell'affidabilità nei primi giorni.

poi a ricca non dobbiamo di certo insegnarlo e quindi siamo certi sia riuscito a farlo, ma non è per tutti ;)

Fendi

Insomma per me è troppo difficile...
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Californialilla

Massimo rispetto ovviamente.
Ma se te la senti, ti attrezzi, ti mandiamo la procedura e se hai dubbi chiami.
Pensaci.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 10, 2021, 09:51:47 AM
giustissimo usare la macchinetta per mettere in pressione e non andare oltre ad 1 bar nell'impianto perché si rischia di far "esplodere" la vaschetta dell'olio freni.

giusta precisazione partire da sopra e poi andare sotto ;)
Mi inserisco anche io nella discussione in merito alla pressione di 1 bar, non mi è chiaro se il compressore non deve superare 1 bar di pressione o se sullo strumento c'è una regolazione di pressione. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come funziona questo kit?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

il discorso della pressione vale solo se spingi dalla vaschetta. se tu hai preso l'attrezzo da attaccare allo spurgo sulla pinza lavorerai in depressione e non ti devi preoccupare di niente se non di mettere l'olio in vaschetta prima che finisce...

Adalberto

Sì ho preso quello da attaccare agli spurghi, ok grazie del chiarimento, ti chiedo un ultima conferma solo per renderlo definitivo nella mia testa, la vaschetta del liquido freni riempie anche il circuito della frizione? Quindi io quando farò lo spurgo freni e frizione devo solo procurami 2.5 / 3 litri di olio freni (nel mio caso dot4) e versarlo nella vaschetta, questo servirà sia per i freni che per la frizione, giusto? Grazie e scusa se ci metto un po' a capire
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

si, è proprio così come lo hai descritto ;)

Adalberto

Grazie mille per tutto 🙏
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

La vaschetta tiene da vuota circa 250cc di olio.
Io il lavoro l'ho fatto ieri e rabboccavo ogni 120cc tolti per star sereno.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Citazione di: ricca il Gennaio 18, 2021, 09:38:15 PM
La vaschetta tiene da vuota circa 250cc di olio.
Io il lavoro l'ho fatto ieri e rabboccavo ogni 120cc tolti per star sereno.
Grazie Ricca per l'utile consiglio
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia