News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIUTO! ricambio raccordo finale tubo freno anteriore

Aperto da Adalberto, Gennaio 13, 2021, 07:09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adalberto

Ciao a tutti, scrivo qua perchè non sono risucito a trovare il pezzo di ricambio che cerco, si tratta del raccordo finale che colega la pinza freno al tubo freno anteriore destro, svitandolo si è rotta la filettatura ed ora non riesco più ad avvitare la pinza. Qualcuno di voi sa dove posso procurarmelo? Grazie mille a chiunque avrà informazione in merito. allego foto del pezzo in questione
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia



Adalberto

Avevo provato a vedere anche io su autodoc ma non pensavo fosse quello il pezzo, sei sicuro sia quello? Io non ho bisogno del tubo freno ma solo del pezzo finale che ha il dado da 11 con filetto che viene avvitato alla pinza
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

a te serve il tubo rigido con le 2 estremità filettate maschio, giusto?

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 13, 2021, 10:06:59 PM
a te serve il tubo rigido con le 2 estremità filettate maschio, giusto?

sì proprio quel pezzo, sto chiedendo in merito al pezzo che mi hai segnalato al servizio assistenza autodoc ma non sanno di preciso che pezzo sia  :o ??? ::)
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

purtroppo è normale che non sanno di cosa si tratti...
se vuoi bisogna vedere il codice originale del ricambio e compararlo, ma purtroppo il pezzo che cerchi è molto particolare,
ma il filetto che si è rovinato è quello velletri va nella pinza o verso il flessibile?

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 13, 2021, 11:16:03 PM
purtroppo è normale che non sanno di cosa si tratti...
se vuoi bisogna vedere il codice originale del ricambio e compararlo, ma purtroppo il pezzo che cerchi è molto particolare,
ma il filetto che si è rovinato è quello velletri va nella pinza o verso il flessibile?

È quello che va nella pinza
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Mattiadll

Ci sono officine specializzate in freni che ti Ricostruiscono il tubo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Adalberto

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 14, 2021, 06:37:37 AM
Ci sono officine specializzate in freni che ti Ricostruiscono il tubo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bene a sapersi al massimo ripiegherò in una di queste officine se non dovessi trovare  il pezzo di ricambio, oggi provo ad andare dal mio mecca per vedere se lui riesce a procurarmelo
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

Citazione di: Adalberto il Gennaio 14, 2021, 06:31:30 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 13, 2021, 11:16:03 PM
purtroppo è normale che non sanno di cosa si tratti...
se vuoi bisogna vedere il codice originale del ricambio e compararlo, ma purtroppo il pezzo che cerchi è molto particolare,
ma il filetto che si è rovinato è quello velletri va nella pinza o verso il flessibile?

È quello che va nella pinza

ma la pinza è apposto? che impianto frenante hai? potresti passare in magazzino vw dalle tue parti (dove hanno il marchio VIC) e chiedere, magari trovi ancora il ricambio originale e ti costa anche il giusto. provare non costa nulla, dalle mie parti si dice:"se va ha le gambe"...

teohd

il catalogo mi da la necessità di acquistare il tubo sfuso e idem i raccordi. quindi basta "fare un tubo da 10cm e sei apposto.

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 14, 2021, 09:15:04 AM
il catalogo mi da la necessità di acquistare il tubo sfuso e idem i raccordi. quindi basta "fare un tubo da 10cm e sei apposto.

Ciao Teohd, grazie per le tue risposte sempre molto precise e puntuali, in effetti ho contattato un rivenditore VW qui a Ferrara e mi hanno fatto vedere proprio lo schema che hai trovato, il pezzo di cui ho bisogno è il numero 7, loro da pc mi hanno detto che quando lo acquistano gli arriva un tubo di rame lungo "x" che poi va accorciato a 10cm e di fatto realizzato, gli ho chiesto se erano in grado di fare questo lavoro e  al momento sto ancora aspettando che mi contattino per farmi sapere.
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Adalberto

Citazione di: teohd il Gennaio 14, 2021, 07:58:56 AM
Citazione di: Adalberto il Gennaio 14, 2021, 06:31:30 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 13, 2021, 11:16:03 PM
purtroppo è normale che non sanno di cosa si tratti...
se vuoi bisogna vedere il codice originale del ricambio e compararlo, ma purtroppo il pezzo che cerchi è molto particolare,
ma il filetto che si è rovinato è quello velletri va nella pinza o verso il flessibile?

È quello che va nella pinza
ma la pinza è apposto? che impianto frenante hai? potresti passare in magazzino vw dalle tue parti (dove hanno il marchio VIC) e chiedere, magari trovi ancora il ricambio originale e ti costa anche il giusto. provare non costa nulla, dalle mie parti si dice:"se va ha le gambe"...


sì la pinza è a posto, ho fatto l'errore grossolano di svitare la quel raccordo con la pnza in mano (facendo ruotare questa introno al giunto) invece di tenerla avvitata al suo supporto e successivamente svitare prima il bullone, probabilmente nella torsione della pinza ho sforzato il filetto e si è rotto. Dietro ho il sistema frenante Lucas con freni a disco pieni mentre davanti ho freni a disco ventilati ma non so che pinza monta perchè è piena di ruggine e non si legge niente.

Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

fattelo da solo il tubo. va semplicemente tagliato e messo su raccordo più la guarnizione.
comunque io prenderei quello che ti ho mandato su autodoc...