News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vibrazioni in cabina

Aperto da marco60, Novembre 12, 2015, 10:18:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Da quando ho sostituito il motore con uno nuovo (rigenerato della Pamot), mi ritrovo delle vibrazioni notevoli in cabina, sia al minimo che nella fascia 1500-2000 giri nonostante abbia sostituito tutti i silent block, 2 anteriori e quello posteriore. Avendo anche fatto sostituire la frizione con il motore, potrebbe essere questa che non è adatta o montata non correttamente oppure il volano, pulegge varie ? 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Ti hanno montato un flessibile tra collettore e marmitta?
Il mio è cambiato dal giorno alla notte...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: Marchinovis il Novembre 12, 2015, 01:56:33 PM
Il volano bimassa?!   ::)
Sinceramente non sò nemmeno dirti se ho su il volano bimassa o no, ma credo di no ! Da cosa si capisce ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2015, 02:01:29 PM
Ti hanno montato un flessibile tra collettore e marmitta?
Il mio è cambiato dal giorno alla notte...

Inviato dal mio SM-G925F
Cosa intendi Raudo per 'flessibile', spiegati bene, come è fatto ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Il tuo è monomassa.
Col bimassa vibrerebbe meno...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2015, 02:55:42 PM
Il tuo è monomassa.
Col bimassa vibrerebbe meno...

Inviato dal mio SM-G925F
Ok grazie, ma potrebbe essere un problema di rimontaggio del volano ???
e cosa intendi per flessibile , una guarnizione o raccordo ??? ??? ???... hai una foto ?...lo compro subito , anche 5 se servono per ogni scarico  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

È un peso di tubo flessibile inox con treccia metallica esterna che smorza le vibrazioni.
Foto le cerco del mio non le ho.
Penso che i T4 recenti lo monti no di serie.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Questo può andare è da montare appena dopo il collettore di scarico sezionando la prima parte dell'impianto di scarico.
Smorza tutto.
Perché la marmitta magari tocca e essendo rigida se il motore vibra fa agitare tutto.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=181845355465&alt=web

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Se lo vede un meccanico magari non serve neanche prenderlo su ebay ma esistono kit già fatti.
Per esser scontato, io adesso ce l'ho!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2015, 07:35:48 PM
Se lo vede un meccanico magari non serve neanche prenderlo su ebay ma esistono kit già fatti.
Per esser scontato, io adesso ce l'ho!

Inviato dal mio SM-G925F
Ok grazie. ..ma ne basta 1 o 5  ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

1!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianmarco

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

marco60

Citazione di: Gianmarco il Novembre 13, 2015, 04:35:41 PM

Marco, penso che Raudo intenda questa.

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1648952393_1/51X200X300mm-Car-font-b-exhaust-b-font-system-flex-joint-font-b-pipe-b-font-with.jpg
Ok grazie. Cercavo dei collettori marmitta che la prevedessero integrata. ..ma per il t4  non ne ho trovati in rete. ..
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Non ci sono.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm