Infiltrazioni parabrezza preventivo

Aperto da Adalberto, Agosto 24, 2021, 01:47:09 PM

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Adalberto

Ciao ragazzi, ho deciso finalmente di sistemare le infiltrazioni d'acqua che vengono dal parabrezza, ovviamente sotto ci sarà un bel giro di ruggine lo si vede anche senza togliere il vetro. Mi trovo in zona Ferrara, ho fatto un giro per un po' di carrozzerie e mi hanno chiesto tra i 400 e i 1000 € per fare lo stesso lavoro (escluso eventuale cristallo che potrebbe rompersi nel toglierlo). Cosa ne pensate come prezzo? Visto che c'ero ho chiesto anche un preventivo completo per riverniciare e trattare alcuni punti di ruggine su tutto il furgone, a quel punto il prezzo si aggira tra i 2500 e i 4000€ . Opinioni? Conoscete qualche carrozzeria in zona Ferrara che sia onesta? Mi sono trasferito da poco e non ho contatti di meccanici, carrozzieri, ecc. Grazie a tutti
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Gabrio

Ciao Adalberto.

si tratta di un lavoro che io ho fatto fare a giugno di quest'anno. Il vecchio proprietario aveva fatto sostituire il parabrezza per via di una sassata, e chi lo ha sostituito è stato forse un po' rude nello scollare il vecchio, graffiando  la vernice e quindi aprendo la strada per un punto di ruggine in alto a destra, sopra la testa del passeggero, che inevitabilmente si sarebbe ampliato.

Il mio carrozziere ha fatto un lavorone: dopo aver smontato il parabrezza (che fortunatamente non si è rotto), ha verificato in effetti che quello che si vedeva da fuori (circa 1cm), era in effetti già due volte più esteso sotto. Essendoci altri graffi, ha quindi riportato il giroparabrezza a ferro, lo ha trattato con fondo antiruggine e poi ha riverniciato, chiaramente sfumando sul tetto. Mi è costato intorno agli 800 euro, oltre guarnizione (una sessantina di euro mi sembra), somma questa inserita all'interno di un lavoro più grande che comprendeva anche la foratura del tetto per montare il tettuccio e varie altre cosette). Ora il mio T4 sembra quasi uscito dal concessionario!

Io sto a Livorno, quindi non è certamente comodo per te. Ti ho riferito della mia esperienza per confermare che il lavoro è abbastanza oneroso, e che quindi è forse più credibile un preventivo verso i 1000, che non uno verso i 400. il prezzo poi per trattare i punti di ruggine è sempre molto variabile. Se sono molto superficiali, si può spendere molto poco, se invece hanno intaccato di più, non è consigliabile solo ripulire la zona, mettere stucco e riverniciare, ma va ampliata parecchio la zona di intervento, riportarla a ferro e rimettere il fondo. Altrimenti dopo un anno rischi di essere punto e a capo.

Da dove ti sei trasferito, per curiosità? Anche io non sono Livornese, e prima di trovar "quelli buoni", ho fatto una fatica enorme!

Un saluto.

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Homar

Avete ruggine importante? Taglia (abbondante...) & cuci. Questa è la soluzione.

Tutto il resto è da perdenti...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Marchinovis

Citazione di: Homar il Agosto 31, 2021, 01:49:06 PM
Avete ruggine importante? Taglia (abbondante...) & cuci. Questa è la soluzione.

Tutto il resto è da perdenti...
Lo dico da anni ed i miei restauri di moto mi danno ragione , ma purtroppo c'è chi difende a spada tratta il Ferox (per comodità) :'(
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raudo

:)


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Gabrio

Fortunatamente, almeno per quel che riguarda me, si trattava di un solo punto di ruggine e anche non penetrante. Ma meglio prevenire che curare.

Se così non fosse stato, il problema sarebbe stato grosso....un conto è far taglia e cuci di lamierati di carrozzeria "piatti", che si trovano anche di ricambio senza eccedere coi costi, un conto è il giro parabrezza!

Gabrio
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