News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

specchietto interno

Aperto da azennaro, Giugno 29, 2014, 07:18:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

azennaro

Salve a tutti,
ho trovato lo specchietto interno del mio T4 staccato.
Credo sia dovuto a causa dell' esposizione al sole.
Ora devo incollarlo.
Sul vetro e rimasta una parte della pellicola.
Cosa mi consigliate come collante?
E' meglio rimuovere la parte rimasta attaccata sul vetro.
Per ultimo in genere una volta trovata la colla giusta le due superfici vanno tenute con una certa pressione per almeno 20-30 minuti.
La posizione è molto scomoda, avete qualche idea?

Grazie

Alessandro

theroldego

Esiste una colla specifica per gli specchietti io l'avevo presa tempo fa in un autoricambi e non occorre tenerla 20-30 minuti

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

azennaro

Ok grazie
Domani provo a cercarla

danfreak

O passa da un carrozziere che dovrebbe averla e in men che non si dica te lo incolla

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

azennaro

Ok acquistato locatore specifica per questo tipo di incollarlo, domani attacco.
Ma non riesco a capire e se per caso il braccetto che collega lo specchietto al vetro si può staccare così da tenerlo in pressione più facilmente.
Saperi di essermi spiegato

Ciao

Igna

Viva l'iPhone e i suoi dannati simili.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

theroldego

Si, nonostante come hai scritto :D:D:D non so  se si possa staccare ma non credo serva stare tanto tempo con quel tipo di colla se non ricordo male

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

sporcodigrasso

Mi piacerebbe sapere com'è andata a finire.
Quando è capitata a me la stessa cosa, sono andato dal carrozziere dietro casa che in 4 giorni non è riuscito ad attaccarlo.
In VW mi hanno detto che non era riattaccabile e la sola soluzione consisteva nel cambiare parabrezza (!!!).
In uno di quei centri dedicati ai vetri auto, mi hanno consigliato di cercare uno specchietto di una vecchia Ford Fiesta (sino al '94). Costo 4 euro. E' leggermente  più piccolo ma infinitamente più leggero. Me l'hanno attaccato gratuitamente con del biadesivo.
Soluzione spuria ma economica.

amazigh

Mah..

L'anno scorso ho dovuto sostituire il parabrezza scheggiato da un sasso sparato da un camion ( benedetta polizza cristalli, altrimenti erano 500 euro...).

Il tecnico della Carglass non ha avuto nessuna difficoltà a staccare  lo specchietto dal vecchio parabrezza e  riposizionarlo sul nuovo..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

sporcodigrasso

In effetti in VW mi hanno detto che la piastrina di ancoraggio è già attaccata al parabrezza. Da qui la proposta di nuovo parabrezza. Il problema pare essere quello di attaccare la piastrina al punto da resistere al movimento di rotazione che l'attacco richiede...

Krypto Syncro


azennaro

Scusate se non ho più dato un riscontro.
Fatto tutto con un collante specifico da 13 euro acquistato da un negozio di autoricambi.
Tutto tiene.....
Ciao