News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Infiltrazioni d'acqua dal tetto

Aperto da marco60, Luglio 27, 2014, 11:36:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Questo week grazie alla tanta pioggia, ho scoperto avere un'infiltrazione d'acqua proveniente dall'alto con goccia che cade all'altezza del serbatoio dell'acqua. Dopo ricerche ho scoperto di avere della ruggine sul tetto, in prossimità di 1 delle 2 fasce in gomma nera , quelle che partono circa all'altezza degli attacchi del portellone e si infilano sotto il profilo d'alluminio del soffietto. Per fare un bel lavoro volevo toglierle entrambe per vedere la diffusione della ruggine. Mi sembra che abbiano una funzione più che altro riempitiva della scanalatura del tetto.
Domande:
È già capitato a qualcuno?
Non le ha mai tolte nessuno ?
Esiste un link dove eventualmente ordinarle nuove ?  :(
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Luglio 27, 2014, 11:36:18 PM
Questo week grazie alla tanta pioggia, ho scoperto avere un'infiltrazione d'acqua proveniente dall'alto con goccia che cade all'altezza del serbatoio dell'acqua. Dopo ricerche ho scoperto di avere della ruggine sul tetto, in prossimità di 1 delle 2 fasce in gomma nera , quelle che partono circa all'altezza degli attacchi del portellone e si infilano sotto il profilo d'alluminio del soffietto. Per fare un bel lavoro volevo toglierle entrambe per vedere la diffusione della ruggine. Mi sembra che abbiano una funzione più che altro riempitiva della scanalatura del tetto.
Domande:
È già capitato a qualcuno?
Non le ha mai tolte nessuno ?
Esiste un link dove eventualmente ordinarle nuove ?  :(

le vendono tutte assieme:
http://busschmiede.de/shop/T4-Fuellstuecke-Dachrinne-Aufstelldach_1
poi ti serve questo:
http://busschmiede.de/shop/Sikaflex-schwarz-zum-Dichten-und-Kleben_1

marco60

#2

le vendono tutte assieme:
http://busschmiede.de/shop/T4-Fuellstuecke-Dachrinne-Aufstelldach_1
poi ti serve questo:
http://busschmiede.de/shop/Sikaflex-schwarz-zum-Dichten-und-Kleben_1

[/quote]
Grazie Enrico, ma che tu sappia le ha mai cambiate qualcuno ? Sono solo incollate con il Sikaflex oltre che avvitate o rivettate ? forse le mie sono diverse, perchè queste hanno 2 fori per eventuali 2 viti o rivetti, mentre i miei sembra solo 1 centrale . Mha proverò a toglierli.
Ciao e grazie
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Luglio 28, 2014, 08:27:14 AM

le vendono tutte assieme:
http://busschmiede.de/shop/T4-Fuellstuecke-Dachrinne-Aufstelldach_1
poi ti serve questo:
http://busschmiede.de/shop/Sikaflex-schwarz-zum-Dichten-und-Kleben_1

Grazie Enrico, ma che tu sappia le ha mai cambiate qualcuno ? Sono solo incollate con il Sikaflex oltre che avvitate o rivettate ? forse le mie sono diverse, perchè queste hanno 2 fori per eventuali 2 viti o rivetti, mentre i miei sembra solo 1 centrale . Mha proverò a toglierli.
Ciao e grazie
[/quote]
Sono avvitate, ma non saprei dirti come. Sicuramente usano abbondante sikaflex, fino a coprire i buchi delle viti,uno dei quali dovrebbe essere coperto dal profilo alu del telo .
Krypto Syncro le ha messe per trasformare il suo Multivan in GranCalifornia.

Io dovrei verificare le mie perché quando piove forme mi entra acqua e primo anno e mezzo di vita devono averlo già cercato di risolvere quel problema, ma senza grandi risultati.

marco60

Cavolo se l'altra vite è sotto il profilo d'alluminio sono cavoli amari. Il problema mi si manifesta solo quando piove ed il tetto è sollevato e quindi quella parte rimane scoperta. Mi fa paura pensare a cosa c'è sotto a quei gommini (intendo come ruggine). Probabilmente per il momento tamponerò pulendo e raschiando il visibile, poi ferox e poi sikaflex, e rimando a dopo le ferie. Ciao e grazie
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Luglio 28, 2014, 11:46:30 AM
Cavolo se l'altra vite è sotto il profilo d'alluminio sono cavoli amari. Il problema mi si manifesta solo quando piove ed il tetto è sollevato e quindi quella parte rimane scoperta. Mi fa paura pensare a cosa c'è sotto a quei gommini (intendo come ruggine). Probabilmente per il momento tamponerò pulendo e raschiando il visibile, poi ferox e poi sikaflex, e rimando a dopo le ferie. Ciao e grazie
Anche a me fa un pò paura, comunque pensavo che il profilato di aluminio è tagliato appena dopo le curve degli angoli del telo e quindi Togliendo solo quella sezione si dovrebbe riuscire a fare il lavoro senza smontare proprio tutto.

marco60

Citazione di: Mangimix il Luglio 28, 2014, 11:54:12 AM
Citazione di: marco60 il Luglio 28, 2014, 11:46:30 AM
Cavolo se l'altra vite è sotto il profilo d'alluminio sono cavoli amari. Il problema mi si manifesta solo quando piove ed il tetto è sollevato e quindi quella parte rimane scoperta. Mi fa paura pensare a cosa c'è sotto a quei gommini (intendo come ruggine). Probabilmente per il momento tamponerò pulendo e raschiando il visibile, poi ferox e poi sikaflex, e rimando a dopo le ferie. Ciao e grazie
Anche a me fa un pò paura, comunque pensavo che il profilato di aluminio è tagliato appena dopo le curve degli angoli del telo e quindi Togliendo solo quella sezione si dovrebbe riuscire a fare il lavoro senza smontare proprio tutto.
Si ma anche se tagliato il telo lo unisce e quindi c'è da lavorà !! >:(
A me se vuoi andare avanti tu... va bene...poi così mi sai dire !!! ;D
Oppure dopo le ferie (settembre nel mio caso)...ci si trova in quelli di Pacengo e si fà insieme...potremmo chiamarlo ...ACQUA STOP DAY !!!... :D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Si può fare un ritrovo a Pacengo!
Poi io faccio fatica a farli da solo quel genere di lavori, in compagnia vengon meglio!

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Citazione di: Mangimix il Luglio 28, 2014, 01:08:26 PM
Si può fare un ritrovo a Pacengo!
Poi io faccio fatica a farli da solo quel genere di lavori, in compagnia vengon meglio!
Ok . allora sarà verso fine settembre. Ciao  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

Io non ho ancora infiltrazioni d'acqua, ma i due canali anteriori si sono leggermente scollati e sarei curioso di capire come si rimuovono, o meglio come rimuovere la sicaflex!
Ma una volta rimossa la sicaflex non si possono riutilizzare i canali in plastica originali?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Settembre 02, 2014, 02:44:13 PM
Ma una volta rimossa la sicaflex non si possono riutilizzare i canali in plastica originali?
Penso proprio di si, sono delle semplici placche di plastica.

Il problema penso sia proprio la difficoltà di rimuovere il sikaflex...