News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho sbagliato a forare il tetto. Come li chiudo i buchi?

Aperto da Paolo, Agosto 28, 2015, 11:47:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Da ferragosto, quando mi sono dedicato a forare il tetto per mettere su le barre portatutto, solo oggi sono riuscito a caricarci sopra il baulone. A parte il fatto che 160 cm sul tetto del California sembra quasi un beauty case, ma sta di fatto che la distanza tra le barre (poco più di un metro) è eccessiva e quindi devo spostare una barra...
Meglio a questo punto avere il baule più avanzato o più arretrato? Ma soprattutto: con cosa li chiudo i fori da 6 mm?
Forse potrei risolvere comprando un baule da 190 cm senza fare altri buchi, ma poi che ci faccio con un baule nuovo da 160 cm?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

BigMac91

Non saprei dirti con cosa chiudere i fori, io sicuramente prenderei un box nuovo piuttosto che fare una porcata.. Comunque sono in procinto di comprare le barre pure io, tu quali hai comprato? La mia idea iniziale prevedeva di usare i dadi gia presenti, ma penso venga un lavoro fatto meglio spendendo qualche soldo in più e facendo dei nuovi fori.. Le cose che mi preoccupa, oltre a bucare il tetto, é come impermeabilizzare i fori e se il tetto reggerá la forza causata dal vento contro le 2 canoe che prevedo di caricare sul tetto.

raudo

Che orrore.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Puoi inserire dei vitoni con testa arrotondata come quelli già presenti, sikaflex e sei a posto senza andare dal carrozziere. Il baule per il peso e meglio che sia più indietro possibile altimenti per alzare il tetto devi portati dietro Ulk...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

danfreak

Buono il consiglio di Roberto!
Io sul mio avevo portapacchi e lo ho tolto. Rimesso bulloni con testa stondata stesso diametro con del silicone. Tutto ok!

Col silicone se un giorno vuoi rimuovere viti lo fai, con la sica piu dura

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

gianmaria

Un pezzettino di Scotch?

Mangimix

Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2015, 11:47:06 PM
Da ferragosto, quando mi sono dedicato a forare il tetto per mettere su le barre portatutto, solo oggi sono riuscito a caricarci sopra il baulone. A parte il fatto che 160 cm sul tetto del California sembra quasi un beauty case, ma sta di fatto che la distanza tra le barre (poco più di un metro) è eccessiva e quindi devo spostare una barra...
Meglio a questo punto avere il baule più avanzato o più arretrato? Ma soprattutto: con cosa li chiudo i fori da 6 mm?
Forse potrei risolvere comprando un baule da 190 cm senza fare altri buchi, ma poi che ci faccio con un baule nuovo da 160 cm?

Se ti può interessare a Marina di Romea ti porto il kit con vetroresina e stucchi che ho usato per sistemare la bagnarola di mio padre, prodotti professionali e molto tenaci... ( ps ho anche 1kg di acido citrico per pulire il serbatoio )

igor

Stucco di vetroresina, come consiglia Mangimix!
Ps: Mangimix, allora ci sei a Marina di Romea??

Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Mangimix

Siiiii arrivo, da solo, ma come dice il proverbio, meglio soli che male accompagnati!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo

Citazione di: Mangimix il Agosto 30, 2015, 06:19:16 AM
Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2015, 11:47:06 PM
Da ferragosto, quando mi sono dedicato a forare il tetto per mettere su le barre portatutto, solo oggi sono riuscito a caricarci sopra il baulone. A parte il fatto che 160 cm sul tetto del California sembra quasi un beauty case, ma sta di fatto che la distanza tra le barre (poco più di un metro) è eccessiva e quindi devo spostare una barra...
Meglio a questo punto avere il baule più avanzato o più arretrato? Ma soprattutto: con cosa li chiudo i fori da 6 mm?
Forse potrei risolvere comprando un baule da 190 cm senza fare altri buchi, ma poi che ci faccio con un baule nuovo da 160 cm?

Se ti può interessare a Marina di Romea ti porto il kit con vetroresina e stucchi che ho usato per sistemare la bagnarola di mio padre, prodotti professionali e molto tenaci... ( ps ho anche 1kg di acido citrico per pulire il serbatoio )
L'acido citrico siiiiiiiiiiiiiii.....

Dalla via che il baule, che a differenza dell'auto sul furgone sembra poco più di una 24 ore pur essendo lungo 160 cm, non vorrei arretrarlo troppo, sia per motivi aerodinamici, ma soprattutto per il fatto che vorrei montare il pannello fotovoltaico, delle due opzioni avanzerò la barra posteriore. Io credo che il baule, una volta su, lo lascerò là considerato che al momento non ho neanche un garage.
Problemi di impermeabilizzazione non ce ne sono visto che sono esterni alla tela e col tetto chiuso sono anche più bassi (i fori) rispetto alla base del soffietto.
Prima di chiuderli con la vetroresina penso che ci piazzerò dei bulloncini a testa tonda, almeno fino a quando non deciderò di verniciare il tetto.
Lo stucco di vetroresina é una pasta che va catalizzata? Non si intende la resina da mettere sopra dei fazzoletti di fibra di vetro vero?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Mangimix

Lo stucco si fa con il bi componente epossidico caricato con fibre in polvere, minerali o naturali che siano, fino a renderlo pastoso come un gelato. Quelli economici e scadenti li trovi pre miscelati a cui manca solo il catalizzatore

Shranam

Ciao Enrico hai mica il link di questi prodotti o mi puoi passare il nome commerciale?
Ho un altro furgone 4x4 che necessita di qualche stuccatona qua e là sul tetto, tipo foro da 80...
Ma ci vediamo a Ravennak

Mangimix

La ditta tratta prodotti per nautica, normalmente prodotti di qualità elevata con costi non proprio da hobbistica http://www.cecchi.it

Shranam


Mangimix