News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Grosso dubbio

Aperto da gioden, Aprile 04, 2016, 01:57:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioden

Buongiorno a tutti,
con l'arrivo della bella stagione ( qui al sud oggi ci sono 24 gradi ) mi fa male il solo pensiero che il mio verdino deve rimanere sotto al sole cocente ( forse fa bene solo al pannello).
Domanda:
secondo voi quanto incide tenerlo fuori sulla durata del mezzo?
Un box mi costerebbe c.a. 90 € al mese e perderei il piacere di tenerlo fuori casa mia.

Grazie ;)




raudo

Al limite la vernice ha bisogno di più ritocchi ma è un'ottima vernice.
Il mio è fuori dal 95.
Il tetto si era schiarito ed è stato ridipinto dopo un 7-8 anni.
Adesso l'ho rifatto totalmente approfittando di un incidente subìto, ma ancora teneva botta.
Ma problemi se proprio non lo parcheggi sul bagniasciuga perche ne dovrebbe avere?
Da voi le macchine durano o si squagliano col salso?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gioden

Ciao Raudo,
qui sono lontano dal mare l'unico mio dubbio è il sole.
Ma a quel punto quando sarà il momento con i soldi risparmiati per pagare il box lo faccio riverniciare.

Grazie, come sempre sei un grande riferimento nel forum  :D


FIX

Fatti da solo una copertura semplice in legno con sopra le canne o un telo ombreggiante, se non sei in una zona con vincolo paesaggistico ad oggi non hai bisogno di permessi.

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/dirittoAmministrativo/2014-06-18/considerazioni-permesso-costruire-seguito-172451.php?refresh_ce=1

Igna

e tieni presente che ignazio te l'aveva lucidato e rifinito per benino, tetto e carrozzeria...quindi è QUASI nuovo.
secondo me puoi risparmiare un pieno al mese, per un po'. e tieni vive le batterie, col pannellozzo. e te lo guardi dalla finestra. che fa sempre bene.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Metti un telo sul parabrezza almeno risparmi il cruscotto e parecchi gradi....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gioden

Citazione di: Igna il Aprile 04, 2016, 03:29:36 PM
e tieni presente che ignazio te l'aveva lucidato e rifinito per benino, tetto e carrozzeria...quindi è QUASI nuovo.
secondo me puoi risparmiare un pieno al mese, per un po'. e tieni vive le batterie, col pannellozzo. e te lo guardi dalla finestra. che fa sempre bene.

E' uno spettacolo la mattina guardarlo dalla mia finestra. Sai Ignazio ho una responsabilità nei confronti del verdino. Ti ho fatto una promessa solenne che lo avrei mantenuto come un gingillo e così sarà. ;D :D ;) :)


gioden

Citazione di: Mattiadll il Aprile 04, 2016, 05:27:13 PM
Metti un telo sul parabrezza almeno risparmi il cruscotto e parecchi gradi....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

si sui vetri metto sempre gli isolanti che ho in dotazione  ;)

gioden

Citazione di: FIX il Aprile 04, 2016, 02:56:47 PM
Fatti da solo una copertura semplice in legno con sopra le canne o un telo ombreggiante, se non sei in una zona con vincolo paesaggistico ad oggi non hai bisogno di permessi.

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/dirittoAmministrativo/2014-06-18/considerazioni-permesso-costruire-seguito-172451.php?refresh_ce=1


eh magari potessi, vivo in un residence dove abbaiano i condomini .  ;)

Igna

Appunto. Lascia stare il box, per ora. Così puoi maniacalmente fare un check, ad ogni momento del giorno e della notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: gioden il Aprile 04, 2016, 05:53:56 PM
Citazione di: Igna il Aprile 04, 2016, 03:29:36 PM
e tieni presente che ignazio te l'aveva lucidato e rifinito per benino, tetto e carrozzeria...quindi è QUASI nuovo.
secondo me puoi risparmiare un pieno al mese, per un po'. e tieni vive le batterie, col pannellozzo. e te lo guardi dalla finestra. che fa sempre bene.

E' uno spettacolo la mattina guardarlo dalla mia finestra. Sai Ignazio ho una responsabilità nei confronti del verdino. Ti ho fatto una promessa solenne che lo avrei mantenuto come un gingillo e così sarà. ;D :D ;) :)
Bravo!
Ps. Ma non farlo per promessa a nessuno. Fallo perché ti conviene! E perché gli oggetti ben tenuti, se non trascurati, ripagano. E i buoni progetti vanno ben conservati. Se lo meritano.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

...e le batterie non si caricano...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Gioden !!! orrore !!!  la tavola con la prua in avanti e verso l'alto !!!  ??? ??? ???
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

gioden

Citazione di: marco60 il Aprile 05, 2016, 09:46:31 AM
Gioden !!! orrore !!!  la tavola con la prua in avanti e verso l'alto !!!  ??? ??? ???

Marco non ci crederai ma il portapacchi è a filo con il tetto e con la prua rivoltata tocca al tetto e non poggia sulla barra anteriore.  ;D :D ;)


marco60

Citazione di: gioden il Aprile 05, 2016, 02:20:14 PM
Citazione di: marco60 il Aprile 05, 2016, 09:46:31 AM
Gioden !!! orrore !!!  la tavola con la prua in avanti e verso l'alto !!!  ??? ??? ???

Marco non ci crederai ma il portapacchi è a filo con il tetto e con la prua rivoltata tocca al tetto e non poggia sulla barra anteriore.  ;D :D ;)


pure il mio è a filo di portapacchi, io la porto in avanti che segue il tetto, oppure puoi metterla con la prua verso l'alto ma rivolta verso dietro, è sicuramente più aerodinamica. 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)