rigenerare i paraurti

Aperto da andrea, Settembre 01, 2017, 03:12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebastian

Quindi quelli originali neri non si possono verniciare nel colore della carrozzeria ?

nepalese

Niente non si toglie. Ancorato ai lati....scorre un po' come per sfilarsi ma poi si blocca. Come si fa?

raudo

Hai svitato completamente i 2 bulloni con testa da 13 ai lati della targa?
Bastano quelli.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Interessa anche a me,perché il mio paraurti anteriore è orribile,anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ne ha in vendita a buon prezzo(muso corto 92)
Multivan '92 2,4D AAB

nepalese

Si fatto sto pulendo tutto. Avevo tolto i due vicino alla targa ma tirando con forza non veniva...ancora più forte si è sganciato ma ho rotto la parte superiore del coso in plastica arraccato alla carena. Ora nel binario va solo la parte sotto. Dove lo prendo usato? 

nepalese

Citazione di: vit vit il Novembre 01, 2017, 05:57:48 PM
Interessa anche a me,perché il mio paraurti anteriore è orribile,anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ne ha in vendita a buon prezzo(muso corto 92)

Visto che l'ho appena fatto posso spiegartelo io.

Oltre alle due viti vicino alla targa di cui parla Raudo per sfilare il paraurti verso l'esterno devi togliere due cunei di plastica altrimenti rompi la guida come è successo a me.

In pratica giri la ruota metti la testa sotto la scocca dalla parte interna dove finisce il paraurti. Da entrambi i lati vedi i due cunei di plastica. Con un chiodo ed un martello infilali tutti dentro fino a farli cadere nel paraurti. Ora puoi sfilare easy senza romprere nulla.

nepalese

#36
Adesso dove lo trovo questo pezzo? Potete aiutarmi?

La descrizione sopra è per California del 92 non so se per i t4 successivi sia lo stesso.


raudo

Non so perché ti si sia rotto normalmente il paraurti ai lati scorre e se uno deve togliere quei cunei come dici tu il paraurti era montato in maniera anomala.
L'avrò smontato e rimontato 100 volte.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Quell aletta in plastica che tiene in guida il paraurti se non la trovi in sfascio o come ricambio la puoi aggiustare con un pezzo di lamiera sagomata per rifargli l orecchia rotta. Ne ho uno su cosi da sempre.
Stefano
Prov.VE

nepalese


nepalese

#40
Citazione di: raudo il Novembre 01, 2017, 08:44:04 PM
Non so perché ti si sia rotto normalmente il paraurti ai lati scorre e se uno deve togliere quei cunei come dici tu il paraurti era montato in maniera anomala.
L'avrò smontato e rimontato 100 volte.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non ti so dire sul mio è così. I cunei sono infilati fin quando la base di ciascun cuneo non è allineata alle alette dei sue fori dove si infilano. In tal modo la testa dei cunei va ad infilarsi in due buchi fatti all'interno del paraurti. Ciò non permette a questo di scivolare lungo le guide finché i due cunei non sono stati tolti.

nepalese

#41
Work in progress sull'anteriore. Ho ordinato i portatarghe. Lubrificato e pulito tutto, ventole e radiatore compreso. Ho visto che la cinghia delle ventole è piuttosto usurata, devo cambiarla al più presto. Domani finisco.

P. S. Le ventole quando girano strusciano un pochino sul bordo del coso in plastica dietro al radiatore eppure i tre agganci sono centrati. A voi capita?

nepalese


nepalese


nepalese