News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

manutenzione conservativa pianale

Aperto da AlteVite, Aprile 21, 2013, 11:12:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlteVite

Salve ragazzi! Ho da poco montato le gomme estive sul mio verdone del 1993.
Ho potuto buttare un occhio a passaruota e un po di pianale ed ho visto un po di ruggine che comincia ad avanzare. Soprattutto sul cilindro che copre i freni e sul quale vengono montate le gomme (scusate non conosco il termine tecnico).

Cosa si può fare sul pianale e su tutte le parti basse del verdone per conservarlo?
Sabbiatura?

furetto981

Trattamento converti/antiruggine e poi antirombo !!! Lavoro in carrozzeria sulle 200/300€ circa. Fai da te circa 100€.

Io lo ho fatto il mese scorso e per una decina di anni dovrei essere apposto



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AlteVite

Ciao furetto ti ringrazio per la risposta.
Lo ha fatto dal carrozziere? Cos'è l'antirombo?

Grazie ancora
Citazione di: furetto981 il Aprile 21, 2013, 11:55:51 AM
Trattamento converti/antiruggine e poi antirombo !!! Lavoro in carrozzeria sulle 200/300€ circa. Fai da te circa 100€.

Io lo ho fatto il mese scorso e per una decina di anni dovrei essere apposto



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

furetto981

Io si, anche perche farlo a casa non è il massimo tra polvere e scomodità !!! L'antirombo e un trattamento che viene fatto da anni su tutte le vetture, non so se hai mai visto nelle vetture nei passaruota o sottoscocca l'effetto buccia d'arancia della verniciatura, e quello !!! A me ha preso 200€ con primer antiruggine e antirombo, anche perche non era messo male, era un'azione preventiva.

Il massimo sarebbe se hai tanta ruggine far fare una bella sabbiatura al sottoscocca, o almeno una sabbiatura con ghiaccio secco.

Comunque vai da un carrozziere qualunque e fatti fare un preventivo, e un lavoro semplicissimo, quindi gira e trova chi ti fa il miglior prezzo.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2