News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Fendinebbia.!

Aperto da Lore _ FromTheSpace, Giugno 29, 2013, 05:53:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lore _ FromTheSpace

ciao a tutti!!
avanzando con la lista dei "lavori da fare", sono arrivato alla voce: FENDINEBBIA!
avete dritte per il montaggio fai da te? se non ricordo male qualcuno l'aveva fatto..
grazie molte
Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Checco-79

i miei non sono originali ma l'ha messi su il vecchio proprietario.. non saprei dirti ma qualcuno quì lo sa sicuro..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Se hai fortuna hai già il cablaggio fatto.
Da me c'è.
Viene comandato dal secondo scatto dell 'interruttore sui pre 96.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Ciao Raudo, ciao tutti.

Riesumo questa vecchia discussione perché anch'io vorrei mettere i fendinebbia sul mio t4 del '94.
Ho già l'interruttore con i due scatti (anche se i retronebbia non funzionano...) ed oggi ho cercato di capire se ho già il cablaggio: non ho nessun cavo penzolante in quella posizione e sopra, dietro ai proiettori, neanche...
Dovrei vedere chiaramente il cavo predisposto o piuttosto un connettore... o cosa?

Grazie,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

#4
Questo auel che vedo partire dai miei fendinebbia originali 92
...gira la foto verso dx e sarà dritta...
Stefano
Prov.VE

stefanot4

Grazie!

Sicuramente non c'è, allora...  :(

Dove inizia? Nel senso: quello spezzone è attaccato ad un connettore nel vano motore o esce direttamente dal fascio di cavi?

Grazie ancora,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Manfred

sul mio T4 del 97 ho tirato i cavi originali (ebay) dai fendinebbia alla centralina a destra sotto il volante
T4 2.5 TDI Cali 98

stefanot4

A destra del volante? Mi sa che il mio è diverso perché nel 2006 c'è stato il restyling.

Ho trovato i cavi su internet però se posso sfruttare il fascio originale preferisco.

Grazie,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Manfred

scusa , sinistra,

l impianto elettrico è lostesso
T4 2.5 TDI Cali 98

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

Non ho più fatto niente, sia per mancanza di tempo che per mal-tempo...
Ho comunque verificato l'assenza, purtroppo, del cablaggio di fabbrica, quindi bisogna tirare un cavo dalla scatola fusibili al vano motore.
Sarò più esaustivo prossimamente, quando mi ci metterò (devo ancora comprare i pezzi).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

Geno

Ciao, io sul mio T4 del 2000 l'ho fatto da zero.
Acquistato i faretti, cavi, un porta fusibile, una resistenza, un led blu che ho installato insieme all'interruttore vicino al tastino del retro nebbia, ed infine un bel relè...
Porta fusibile è relè montati nel vano batteria, un po di guaina termo, connettori... Un paio di ore di lavoro!!!
Saluti

stefanot4

Io vorrei usare pezzi "originali" per quanto possibile, perché ho già il doppio pulsante.
Comunque è ancora tutto fermo perché mi sto dedicando al miglioramento dell'isolamento da acqua, aria e rumore delle portiere perché mi sono trovato l'acqua sui tappetini...

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano