News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Carrozzerie valide a buon prezzo

Aperto da Albertot4um, Settembre 10, 2013, 09:14:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertot4um

Ciao, tra i lavori che vorrei eseguire nel mio westy ,per il periodo invernale, c'è la rivernicitura della parte inferiore dove presenta ruggine, una pedana e i passaruote anteriori sta andando. Il mio camper è sempre rimessato al coperto, ma sembra che alla ruggine faccia un baffo.
Sono stato da un carrozziere e mi ha chiesto mille euro solo per la parte inferiore e duemila per tutto il camper.
Qualcuno di voi conosce qualche carrozziere serio ed economico nelle zone di Vicenza?

Novembre

Duemila per tutto il camper è un prezzo davvero buono. Almeno qui in zona Firenze ti chiedono minimo 3-4mila...
Giulia

Checco-79

A me per la parte bassa (fino al livello dei paraurti) mi ha voluto sui 300/400 euro con la lucidatura totale ma sono in provincia di Ancona e il carrozziere è un amico..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Paolo

Citazione di: Albertot4um il Settembre 10, 2013, 09:14:27 AM
Ciao, tra i lavori che vorrei eseguire nel mio westy ,per il periodo invernale, c'è la rivernicitura della parte inferiore dove presenta ruggine, una pedana e i passaruote anteriori sta andando. Il mio camper è sempre rimessato al coperto, ma sembra che alla ruggine faccia un baffo.
Sono stato da un carrozziere e mi ha chiesto mille euro solo per la parte inferiore e duemila per tutto il camper.
Qualcuno di voi conosce qualche carrozziere serio ed economico nelle zone di Vicenza?


Sono in attesa anche io di un preventivo. Gli interventi che devo fare sono importanti e credo che difficilmente il mio lavoro starà sotto i 4.000 euro.
L'alternativa è trovare un carrozziere all'estero verso Est o Nord Est. Un amico che vive in Austria, ma che ha contatti in Polonia mi ha fatto avere un preventivo che è della metà rispetto a qui, ma ci dovrei mettere in conto il viaggio e il pernotto per almeno una settimana...

Se il tuo carrozziere ti chiede 2000 per tutto il camper baciati i gomiti. Poi certamente bisogna vedere se intende solo la verniciatura o la riparazione di qualche danno più la verniciatura
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

danfreak

Carrozzeria stolfo, cordenons (pn)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Lupin

mi ricollego alla discussione per avere un parere.
fiancata destra da rifare: ammaccatura profonda sul parafango destro con una evidente strisciata che parte dal faro anteriore fino al fanale posteriore e bozzetti sparsi.
mi sono fatto fare un preventivo e per sistemare tutta la fiancata destra, rifare i paraurti anteriore e posteriore che sono in tinta, togliere i pochi punti di ruggine sui passa ruota e lucidatura di tutto il mezzo mi hanno chiesto 1.400 euro senza iva se non ho bisogno di fattura (quindi a nero)
ora farò in settimana qualche altro giro per preventivi, che ne dite del prezzo?
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

raudo

Il prezzo è ok ma chi non paga le tasse è uno stronzo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Maggio 06, 2014, 12:04:13 PM
Il prezzo è ok ma chi non paga le tasse è uno stronzo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Condivido tanto fortemente questo pensiero.
Dovremmo metterlo come monito in apertura del sito.
Di ogni sito.



Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Lupin

raudo concordo con te sullo stronzo, la penso alla stessa maniera. Ho fatto fatturare tutti i lavori fatti fino ad oggi a casa, tra tinteggiature, muretti, infissi, grate, pozzetti del giardino ... etc etc ogni volta che me lo chiedono ho sempre chiesto un lavoro "regolare" anche quando economicamente non mi conveniva.
farò un giro per rendermi conto dei prezzi e poi tirerò le somme.


planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Van

Citazione di: raudo il Maggio 06, 2014, 12:04:13 PM
Il prezzo è ok ma chi non paga le tasse è uno stronzo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grande Raudo  :D

Paolo

Qui l'argomento si farebbe interessante dove riengo non debba essere demandado al singolo il controllo che altri paghino le tasse, ma io vorrei parlare di carrozzieri: io son sempre qui che ne cerco uno che NON sia un rapinatore o un chiaro delinquente. Basterebbe un lavoratore normale, onesto il giusto che si "accontanta" di 30 euro l'ora e he sia capace di lavorare sui lamierati.
Arrivo a farmi fare un preventivo a distanze ragionevoli da Bologna.
Qualcuno ne conosce?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo