Pulizia telo soffietto

Aperto da Alibabbione, Aprile 14, 2020, 10:47:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alibabbione

Ciao a tutti e grazie sempre per i consigli....

Ho il telo del soffietto abbastanza lercio... cosa posso fare per lavarlo... smontalo mi sa di smadonnatta mega galattica... anche perchè non avrei un posto dove operare al chiuso e farlo in mezzo la strada a pankabbestia mi sa non è il caso... ma si può lavare senza smontarlo? con movimento alla Karatekid tipo "metti la crea togli la cera"? che conviene fare? che prodotti si possono usare? Io gli darei fuoco solo che non posso  ;D ;D ;D ;D

Grazie in anticipo per l'illuminazione
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

Mattiadll

Acqua e Ammoniaca e panno microfibra

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Alibabbione

Ma non è un po aggressivo come trattamento? Immagino devo sciacquare abbondantemente poi
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

Ciuchino

#3
Attenzione che quando è molto vecchio basta guardarlo e si strappa. Ci si accorge quanto è cotto quando da smontato si confronta con il nuovo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Malibú!

L ho llavato un paio di settimana fa,ogni due tre anni. Dipende da quanto è sporco,si può fare come dice Mattiadl,a mio parere se non è troppo sporco o se non ha macchie di scollature d acqua o sfregi neri della guarnizione del tetto. La prima volta lo lavai con la vaporella, ovviamente se alzi il tetto per tendere il telo devi farlo all aperto o in un capannone. Con detersivo per stoffa. La vaporelLa aspira i residui. Altra volta l ho
Lavrai con spazzola spugna acqua e sapone. Decente,ma non ti aspettare miracoli,certo segno non vengono via. Poi da asciutto lo spruzzo con bombolette di prodotto idrorepellente x articoli campeggio,se so se si bagna con un acquazzone si inzuppa è ti piove dentro. Lavoraccio...Prima o poi lo si mette nuovo, le pezze cominciano a vedersi troppo!  ;D
Stefano
Prov.VE

Alibabbione

Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

Alibabbione

Citazione di: Malibú! il Aprile 15, 2020, 02:24:12 PM
L ho llavato un paio di settimana fa,ogni due tre anni. Dipende da quanto è sporco,si può fare come dice Mattiadl,a mio parere se non è troppo sporco o se non ha macchie di scollature d acqua o sfregi neri della guarnizione del tetto. La prima volta lo lavai con la vaporella, ovviamente se alzi il tetto per tendere il telo devi farlo all aperto o in un capannone. Con detersivo per stoffa. La vaporelLa aspira i residui. Altra volta l ho
Lavrai con spazzola spugna acqua e sapone. Decente,ma non ti aspettare miracoli,certo segno non vengono via. Poi da asciutto lo spruzzo con bombolette di prodotto idrorepellente x articoli campeggio,se so se si bagna con un acquazzone si inzuppa è ti piove dentro. Lavoraccio...Prima o poi lo si mette nuovo, le pezze cominciano a vedersi troppo!  ;D


potreste segnalarmi per favore che prodotto avete usato per impermeabilizzare il telo? Alla decatlhon ho visto che hanno almeno 6 bombolette diverse...

Qualche prodotto che avete usato già con successo? Grazie
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

raudo

6 addirittura?
Io mi ricordo una generica bomboletta per tende.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Min mi ricordo il prodotto,forse preso al lidl un idrorepellente siliconico per giacche tende campeggio ecc. Economico per che x fare tutto il telo servono tre quattro bombolette. So spilorcio  ;D
Stefano
Prov.VE

Alibabbione

ora guardo meglio.... grazie ragazzi.... con una non si riesce dunque.... vero non avevo pensato anche a questa cosa... quante ce ne vorranno...
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

Malibú!

Calcola la superficie del telo e vedi se sulla bomboletta c è scritto x quanti metri quadri basta. A seconda della dimensione della bomboletta vedi quante ne servono.
Stefano
Prov.VE

lg silver

io uso questo tipo da anni e funziona,con 1 e 1/2 ci faccio tutto il telo
2,4 aab west
provincia como

Alibabbione

Citazione di: lg silver il Maggio 01, 2020, 12:10:44 PM
io uso questo tipo da anni e funziona,con 1 e 1/2 ci faccio tutto il telo

grazie
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638