News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

serratura anteriore dx multivan del '93 rotta!

Aperto da mojo surf, Giugno 19, 2020, 06:02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mojo surf

Save a tutti!

La serratura anteriore dx del mio multivan del '93 si è rotta e cercando su google con il codice OEM non riesco a trovarne una uguale.
La mia è 702 837 016 C ma su internet trovo solo serrature con codici simili ma lettere o numeri differenti.. Mi chiedevo se vanno bene lo stesso o se il codice deve essere esattamente lo identico?
Perché guardando su eBay anche con codici differenti mi danno la compatibilità con il mio modello..
Avete qualche suggerimento su dove cercare o cosa cercare??
Stessa cosa per quanto riguarda gli attuatori della chiusura centralizzata che sono fuori uso devo comprare anche quelli.. Ve ne sarei veramente grato!!! Grazie  ;D

xgiacomo

Gli attuatori vanno tutti bene, se prendi i master, cioè quelli con 4 collegamenti, su tutti tranne quello lato guida devi lasciare scollegato un connettore  (non ricordo quale, ma lo capisci dall'originale)
California AXG
Firenze

mojo surf

Ok grazie!

Mentre per il problema più grosso cioè la serratura non mi può aiutare nessuno??
:-\

teohd

cosa si è rotto nella serratura?la molla che tiene su il pistoncino interno sul pannello porta e quando chiudi la porta non riesci più ad aprirla?

mojo surf

Per chiudere devo sollevare la maniglia come se stessi aprendo lo sportello tenendolo aperto, tirare su la levetta che serve per agganciare la serratura e poi posso chiudere.
In pratica il meccanismo interno non fa ritornare la levetta al suo posto ma cade giu "a ghigliottina". Ho smontato la serratura per controllare se si potesse aggiustare ma la parte che gestisce la leva non si può aprire è sigillata credo.. Penso sia una molla ma nn ne vengo a capo.
Se la trovo faccio prima a comprarla ma il problema sono i codici leggermente differenti che trovo online e vorrei capire se sono compatibili o la sigla deve essere esattamente quella!


Marchinovis

Ciao , forse ne ho una dx anteriore da vendere, se ti interessa scrivimi in privato.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mojo surf

Citazione di: Marchinovis il Giugno 20, 2020, 01:05:29 PM
Ciao , forse ne ho una dx anteriore da vendere, se ti interessa scrivimi in privato.

ciao ti ho scritto in privato!

mojo surf

Citazione di: teohd il Giugno 20, 2020, 12:31:55 PM
dai un'occhiata qui... http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9563.0

il problema è diverso.. quella levetta nella mia serratura va giù liscia e non torna nella sua posizione originale! Quando apro lo sportello e poi lo richiudo in pratica la levetta resta giù e non chiude.. ma il meccanismo sembra essere all'interno e non si può aprire credo. Credo sia più facile cambiare la serratura..

teohd


ontheroad70

Ti risponderò in maniera confusa,perché mi era successo 2 volte tempo fa sul mio 92
Praticamente la leva della serratura che va a bloccare sul perno,dopo aver girato la chiave,risultava abbassato e non permetteva di chiudere la porta.
Con il dito ed un po' di imprecazioni ho tirato su quella levetta,pastrugnato un po' con la chiave ed è ritornata a posto.
Non ricordo altro,perché mi è successo in momenti concitati e altro non ricordo.

In sostanza infila la chiave,gira ed allo stesso tempo prova a tirare su il gancio della serratura.