News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consiglio

Aperto da bandit, Aprile 29, 2019, 08:52:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandit

Ciao, grazie a tutti per i complimenti (che giro alla precedente proprietaria che l'ha tenuto molto bene  :D )
In realtà il mezzo visto dal vivo dimostra tutti i suoi anni (cofano paraurti ecc)

La carrozzeria (fiancate) é stata ripresa . Il resto é tenuto bene perché era sempre stato in garage.
Ho notato comunque che il mezzo é tenuto veramente a livello di camper (letti/mobili/lavello/fuochi ecc sembrano nuovi e le paerture dei  vetri erano quasi bloccate).Con il WD40 su plastiche e con polish ho fatto miracoli.

Ps mi ha regalato anche un paraurti verniciato nuovo ancora con l'etichetta tedesca.

Ora aspetto per igienizzarlo perché voglio dedicarmi alla parte meccanica.
Volevo portarlo pulito al meccanico perché credo - se mi metto dalla sua parte - che lavorare su un mezzo pulito e splendente ti dia più soddisfazione  8)

Domani lo porto e primo step é risolvere i problemi a debimetro/maf. Se tutto si risolve per bene poi si fanno lavori più grossi (cinghie,frizione,paraoli,boccole cambio,tagliando ecc) e se va bene tutto quando lo porto a casa parto con la FASE 3 (mega igienizzazione,lavaggio sedili tende ecc) e poi viaggio di prova.
Sicuramente devo anche dare una controllata (ho letto parecchi post) sulla parte elettronica (condensatori) tubi gas eccc....

Nel frattempo ....attendo con ansia la visita di domani

Grazie a tutti invece per i preziosi consigli e la collaborazione che mi  fornite.

PS Il vascone sopra abitacolo (bagagliaio stile t3) é TOOOOOOPPP!!!!!  8) é ha i fori di scolo per l'acqua...quindi niente girini
Alberto
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: bandit il Maggio 23, 2019, 09:51:54 AM
Ciao, grazie a tutti per i complimenti (che giro alla precedente proprietaria che l'ha tenuto molto bene  :D )
In realtà il mezzo visto dal vivo dimostra tutti i suoi anni (cofano paraurti ecc)

La carrozzeria (fiancate) é stata ripresa . Il resto é tenuto bene perché era sempre stato in garage.
Ho notato comunque che il mezzo é tenuto veramente a livello di camper (letti/mobili/lavello/fuochi ecc sembrano nuovi e le paerture dei  vetri erano quasi bloccate).Con il WD40 su plastiche e con polish ho fatto miracoli.

Ps mi ha regalato anche un paraurti verniciato nuovo ancora con l'etichetta tedesca.

Ora aspetto per igienizzarlo perché voglio dedicarmi alla parte meccanica.
Volevo portarlo pulito al meccanico perché credo - se mi metto dalla sua parte - che lavorare su un mezzo pulito e splendente ti dia più soddisfazione  8)

Domani lo porto e primo step é risolvere i problemi a debimetro/maf. Se tutto si risolve per bene poi si fanno lavori più grossi (cinghie,frizione,paraoli,boccole cambio,tagliando ecc) e se va bene tutto quando lo porto a casa parto con la FASE 3 (mega igienizzazione,lavaggio sedili tende ecc) e poi viaggio di prova.
Sicuramente devo anche dare una controllata (ho letto parecchi post) sulla parte elettronica (condensatori) tubi gas eccc....

Nel frattempo ....attendo con ansia la visita di domani

Grazie a tutti invece per i preziosi consigli e la collaborazione che mi  fornite.

PS Il vascone sopra abitacolo (bagagliaio stile t3) é TOOOOOOPPP!!!!!  8) é ha i fori di scolo per l'acqua...quindi niente girini
Alberto
Però tutto un po' a caso perché non essendo un westfalia chissà che pezzi hai.
Ma cos'è un Reimo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

Ciao, é un T4 allestito CARTHAGO (modello Malibu 28, passo corto)
Tra l'altro ieri avevo scritto alla Carthago e mi hanno mandato il PDF del manuale originale. Troppo forti!

ciao
alberto
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Igna

Si ma dalla vasca dei girini effettivamente l'acqua che giro fa? Giusto per tenere solto lotto controllo la cosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Citazione di: bandit il Maggio 23, 2019, 01:37:50 PM
Ciao, é un T4 allestito CARTHAGO (modello Malibu 28, passo corto)
Tra l'altro ieri avevo scritto alla Carthago e mi hanno mandato il PDF del manuale originale. Troppo forti!

ciao
alberto

questa è buona!
caricalo nel recovery e rendilo pubblico che ho un Carthago pur'io e siamo un altra decina qui
non è detto che comprenda anche il mio modello, ma per esempio tutta la parte elettrica della centralina, sono convinto sia uguale
il manuale è in italiano? io l'ho trovato in lingua madre che per me è pari al mandarino
grazie per ora
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

bandit

Ciao! Manuale tedesco. Valuto traduzione e poi carico.
Ps il furgone non era stato lucidato. Oggi il T4 ha capito cisa é la cera.ora si ..specchia...bene!bora sono soddisfatto
Domani mattina appuntamento meccanico!
Vi tengo aggiornati!
Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

Aggiornamento.
Oggi meccanico ha iniziato a guardarlo.sono in attesa suo feedback.
Ho chiesto di provarlo prima di dare ok
Per procedere agli altri lavori. Il meccanico è molto in gamba . Diciamo che sto soffrendo ad averlo via
Apro qua una domanda.
Non potendo verificare in fase acquisto  ho testato questa mattina la parte elettrica.
Ho ricaricato la BS che era giu...Nonostante ciò luci e elettrodomestici non si accendono. Con chiave inserita invece tutto ok.frigo luci e centralina stufa di accendono.
Leggendo un Po potrebbe esser relè x parallelo con.batteria motore.
Posto chidervi un consiglio?
Ovviamente essendo alla 1 esperienza con il mezzo...se ho scritto cavolate scusate la mia inesperienza. Super grazie come sempre x preziosi consigli!
Alberto

Ps allego foto centralina

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Ciuchino

Ma con chiave inserita e motore acceso?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

bandit

Ciao!
Chiave inserita e quadro acceso. Motore spento. Tutto ok

Se accendo motore ancora ok.

Se tolgo chiave non si accende nulla.

Alberto



Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

Hai la batteria servizi inesistente e uno stupido sistema per parallelare le batterie perché così si mette in moto sempre con 2 batterie e non a tutte le batterie servizi piace.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

Ciao.
Da pannello mi da luce verde per la BS.
Ma non so voltaggio. Da quel che ho capito, e confermo tua diagnosi,al momento va solo la BM.
Dici che quindi la Bs sia ko?

Per capire dove sta sistema per mettere in parallelo cosa mi consigli? Ho dato occhio repository e internet ma non trovo info.

Tnks
A.




Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

Hai un modello raro.
Può darsi anche che ci sia uno staccabatterie o un fusibile saltato.
Che misura ti da in volt là servizi se misurata col multimetro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

Ciao. Avevo minuti contati e non ci ho perso troppo tempo.
Nei prox giorni indago.
Ho visto che impianto è vecchio ma questo lo sapevo. È pero vero che è di componentistica basilare a livello elettronico e Ho dalla mia che non ci sono centraline sofisticate.e questo mi piace.semplice e essenziale.quello che non ce non si rompe. Mi sembra tutto abbastanza essenziale.
Chiaramente a me mancano concetti funzionamento camperistici essendo 1edperienza,ma non mi manca voglia imparare!
Grazie ancora x i preziosissimi consigli
A.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit


Nell attesa del feedback meccanico ho dato occhio a tutti i lavori fatti.
Ho copia dettagliata degli ultimi anni (fatture)
Vi chiedo,così occhio,se esclusa la parte motore vi siano dei particolari meccanici da controllare / verificare su mezzo di questo tipo con questo kilomettaggio.
In ordine ha fatto (più importanti,esclusa Manut ordinaria)

MECCANICA

Gennaio 2019.
4 dischi freni nuovi e pastiglie nuove

2018.
Marmitta centrale nuova e tubazione scarico anteriore nuova.
Nuove Molle sospensioni posteriori .

Pompa servofreno nuova
Tagliando con filtri olio, aria,abitacolo,gasolio e cambio olio.
Supporto centrale cambio.

2017.
Kit cuffie giunti omocinetici.
Kit cuffie giunti lato cambio.

PARTE ELETTRICA.
Ho dato occhio forum e ho trovato elettrauto Righetti qui a Trento (lavis).
Può essermi aiuto per fare check tutta parte elettrica?

Grazie come sempre a tutti!
Alberto

Ps eh sì sono in crisi astinenza da t4


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO