News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione flangia del refrigerante

Aperto da Shimon, Maggio 24, 2019, 11:52:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shimon

Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un consiglio per la sostituzione della Flangia a T dell'abl (quella che si appoggia sul motore e sulla quale sono montati i sensori di temperatura). ho una perdita di refrigerante e il meccanico mi preventiva 3 ore di lavoro più ricambio... Secondo voi è un lavoro difficile come fai da te? Forse sarò ingenuo ma svuotare il liquido di raffreddamento, svitare due dadi, spostare i sensori dalla vecchia alla nuova, pulire l'alloggiamento sul motore, rimontare il tutto e spurgare l'impianto dopo averlo riempito potrebbe essere un lavoro alla mia portata... Scritta così è ovviamente semplificata e forse mi sfugge qualcosa ma 3 ore non vi sembrano tantine?
Grazie a tutti!
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

raudo

Tante.
Fai tu.
Non è complesso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shimon

grazie ragazzi! ...il sospetto era fondato allora! una sola domada: su youtube ho visto diversi video di chi ha fatto questo lavoro su altri motori e alcuni utilizzano sul blocco motore una specie di sigillante (guarnizione liquida?) prima di riattaccare la flangia; è una cosa indispensabile?
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

Shimon

Citazione di: Californialilla il Maggio 25, 2019, 10:08:44 AM
Io ho sempre usato solo la guarnizione sua che trovi attaccata.
Poi sul tuo motore è facile perchè hai spazio a schifo....... ;D ;D
Mitico! Grazie!  ;)
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93