News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio elastico soffietto

Aperto da italobeats, Maggio 01, 2018, 07:10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Ottimo. Intanto ti allego le foto. Nella prima vedi come faccio passare l'elastico sotto lo stelo flessibile della lampada (ma non so se da te c è), poi vedi l'esterno e l'aggancio nel retro.

È un lavoro che prende 10 min...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Ci vuole la manovra del Ciuchino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Eolo

Citazione di: Starsky il Novembre 23, 2021, 01:38:49 PM
Ottimo. Intanto ti allego le foto. Nella prima vedi come faccio passare l'elastico sotto lo stelo flessibile della lampada (ma non so se da te c è), poi vedi l'esterno e l'aggancio nel retro.

È un lavoro che prende 10 min...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
grande matteo! È tipo na zingarata. Un elastico intorno al tendalino.. stupendo. Io immaginavo una sarta su una scala, che cuciva a mano una federa di lino

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Starsky

Citazione di: Eolo il Novembre 23, 2021, 05:04:14 PM
Citazione di: Starsky il Novembre 23, 2021, 01:38:49 PM
Ottimo. Intanto ti allego le foto. Nella prima vedi come faccio passare l'elastico sotto lo stelo flessibile della lampada (ma non so se da te c è), poi vedi l'esterno e l'aggancio nel retro.

È un lavoro che prende 10 min...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
grande matteo! È tipo na zingarata. Un elastico intorno al tendalino.. stupendo. Io immaginavo una sarta su una scala, che cuciva a mano una federa di lino

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
Beh chiaramente un elastico interno, cucito sarebbe la figata suprema.

Ma sono dotato di due mani sinistre, sono pigro e, soprattutto, sono zingaro. Uno zingaro di montagna che doveva nascere in Norvegia o Svezia.

Tipo ibrahimovic ma senza soldi...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Magari un elastico cucito solo sulla parte anteriore oltre i pantografi!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Comunque io ho il soffietto originale di 30 anni che ha la consistenza delle bende della mummia di tutankamon,  praticamente ha imparato a ripiegarsi da solo  ;D
California AXG
Firenze

iciobz

per la mia esperienza la manovra Ciuchino sul davanti e l'elastico dietro (anche fissato con una banale spilla da balia) per il t4 mi son sempre stati sufficienti e salvato il telo (dopo le prime pizzicature).
Anche col peso del pannello, un attimo il tetto appoggiato alla testa mentre si fa la manovra e via.

per t5/6 ho visto diversi mezzi con l'elastico antipizziacatura, forse può esser utile. Ad oggi ho visto che le stecche del mio telo piegano bene in centro e problemi non ne ho mai avuti, forse in ambienti super ventosi.

https://youtu.be/EJ9UZrBMm8Y
e quando si dice che gli svizzeri son precisi ......vi sfido a cercare il video in cui questo fenomeno misura con termometro digitale il miglior rendimento dell'isolamento invernale del tetto (interno/esterno/con tubo che porta in alto il caldo dalla bocchetta del webasto + i vari metodi combinati...); ci vuole una mezzora ed un po d'insonnia magari ma onore al merito!!!

ognimodo per non andare fuori tema dice 5,5 mt di elastico ed un moschettone  "marcio" per togliere tutto velocemente alla bisogna

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )