News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Disinfettare il serbatoio acqua

Aperto da Fausto974, Agosto 16, 2015, 05:27:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Post 2000 valvola a sfera dietro la bombola del gas, si accede dalla paratia in acciaio dentro il mobile

cheviste

Io l'acqua la uso anche per fare la pasta, tossico?

Michele
Michele

Igna

Citazione di: cheviste il Settembre 11, 2015, 12:27:22 AM
Io l'acqua la uso anche per fare la pasta, tossico?

Michele
Anche io. Senza problemi.
E all'occorrenza, l'abbiamo anche bevuta.
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Citazione di: cheviste il Settembre 11, 2015, 12:27:22 AM
Io l'acqua la uso anche per fare la pasta, tossico?

Michele
In che senso tossico?

unoqualunque

io la uso per i cibi cotti e per lavare le stoviglie.

ulan_bator

Citazione di: cheviste il Settembre 11, 2015, 12:27:22 AM
Io l'acqua la uso anche per fare la pasta, tossico?

Michele

Si parte dal presupposto che nel serbatoio  ci si metta acqua potabile (acquedotto), per cui di fatto bevibile.
Se l'acqua stando nel serbatoio si è "inquinata" batteriologicamente la bollitura per far la pasta elimina ogni ipotetico fastidio.
Certo che se metti acqua inquinata chimicamente allora a nulla valgono le bolliture....
Io la uso per la pasta, per il caffè, per il tè, per lavare le stoviglie ed anche per lavarmi i denti quando la sera non ho voglia di raggiungere i bagni del campeggio..... e non ho mai avuto problemi.
Non la bevo solo perché nel frigo c'è la birra, che è meglio!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

cheviste

O scritto tossico perchè Fausto nel iniziare la conversazione aveva precisato "non di certo per fare la pasta" allora ho pensato ritenesse che l'acqua dentro al serbatoio anche se potabile non fosse idonea per l'utilizzo in cucina.
Io a parte berla la utilizzo per tutto,lavarmi,pasta,lavare ortaggi ect....

Michele
Michele

CUNC

Qualcuno ha usato ozono per disinfettare i serbatoi? Lo chiedo perché da un mesetto circa
ho installato una macchina che crea acqua "ozonizzata " alla lavatrice ,quindi posso prelevare acqua H3o al momento è versarla nei serbatoi. Cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leo91

Vorrei fare un paio di domande al riguardo del serbatoio acqua/linea acqua potabile :)

Innanzitutto io vivo in una zona ricca di calcare, qualcuno ha idee per evitare di intasare tutto alla lunga? Esistono prodotti appositi non tossici per le acque chiare in particolare?

Poi la pompa acqua posso farla girare a secco per 1/2 secondi quel tanto per svuotare anche la linea o potrei aver problemi?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le plastiche del serbatoio e del rubinetto sono anticalcare, poi data la irrisoria quantità di acqua in gioco il problema si riduce di molto.
Mai riscontrati problemi se non nella parte svitabile del rubinetto che si intasa solo nei fori effetto doccia.
Di tanto in tanto una notte in un bicchiere di aceto e vai...

La pompa può girare a secco per brevi periodi, ma ricordati che lasciarla appunto a secco nel serbatoio vuoto è l'unico modo per ritrovarla bloccata, meglio che stia sempre a mollo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Si,fai un risciacquo del circuito con acqua e aceto da pulizie. Poi risciacqua. Calcare ciao.
Stefano
Prov.VE

Leo91

CitazioneLa pompa può girare a secco per brevi periodi, ma ricordati che lasciarla appunto a secco nel serbatoio vuoto è l'unico modo per ritrovarla bloccata, meglio che stia sempre a mollo.

Ah questo non lo sapevo, bè sarà da 2 settimane e mezza che è senza acqua il serbatoio, vorrà dire che la prossima volta quando finisco di usarlo lascio dentro l'acqua e la scarico solo prima del nuovo utilizzo che di solito non penso superi il mese di fermo :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

xgiacomo

Io quando lascio l'acqua per molto tempo di aggiungo un po' di amuchina. Comunque la cosa migliore per evitare batteri è pulire sempre la parte di tubo di carico acqua che entra nel bocchettone. Specialmente nelle aree service dove il tubo di gomma sta a terra dove si scarica le acque grigie!
California AXG
Firenze

Leo91

Allora ricapitolando la miglior cosa è lasciare dentro al serbatoio un pi di acqua, mettere dentro un po di amuchina, farla andare in circolo nell'impianto e lasciare li l'acqua ferma fino al prossimo utilizzo.
Quando si riutilizza si scarica tutto, si carica acqua fresca e si fa girare l'impianto/pompa fino a che non si esaurisce l'acqua con l'amuchina

Confermate? :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Perfetto.
Se vuoi spender meno ed avere maggior praticità puoi usare un pizzico di cloro granulare per piscine.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!