News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

retrocamera su T4

Aperto da belvero, Gennaio 31, 2017, 05:26:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

#15
Io l'ho messa sotto il paraurti e mi ci trovo benissimo.
Avendo io usato uno specchietto ad hoc con collegamento radio, ad evitare surriscaldamenti del ricevitore posto nella carenatura dietro la centralina e del trasmettitore  con relativa radio posta dietro le frecce a dx, ho preferito attivare tutto con la retromarcia (così non ho nemmeno altro campo a radiofrequenza in abitacolo).
Certo che un interruttore che mi attivasse a domanda il tutto per vedere dietro quando voglio, è sicuramente utile.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

vit vit

Anche io ho L'autoradio 7":con un interruttore comando la telecamera e si attiva lo schermo.Meglio avere la possibilita' di accenderla,per vedere chi ti segue che a volte risulta invisibile,per controllare dietro quando si è in sosta ecc ecc.Tenuta sempre accesa secondo me dura poco.
Prossimo upgrade mettere una seconda telecamera,con switch per alternarla,che riprende dal lato passeggero per aiutare la visione quando ci si immette in una strada(ho tutti i vetri laterali oscurati)
Multivan '92 2,4D AAB

andrea983

ok grazie dei consigli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


belvero

secondo me, gia' l'autoradio distrae chi guida, quindi meglio utilizzare la retro quando serve davvero
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

iciobz

Citazione di: belvero il Ottobre 23, 2018, 09:19:17 AM
secondo me, gia' l'autoradio distrae chi guida, quindi meglio utilizzare la retro quando serve davvero

Io dico la mia: la retrocamera la uso dadiversi anni, con lo specchietto cinese applicato a molla sullo specchietto originale. Quando guido vedo in alto (retrocamera 1 posizionata interna sotto al 3 stop) quando metto la retro passa a quella sotto targa.
Non mi distrae ma aiuta!
Quello che mi distrae invece é la njova radio cinese 2din android con mille diavolerie, quella sí.

La retrocamera la considero un buon ausilio alla guida. Tendine dietro sempre chiuse e vedo cmq guardando lo specchietto in modo naturale
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

andrea e adriano

sul T5 è possibile e ne ho già viste montate. Sul t4 ne ho viste solo sul forum.

E mi pareva che andassero tutte con la retromarcia
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea983

#21
voilà retrocamera montata, esattamente quel modello che sta a fianco della luce della targa. però ho 2 problemi. ossia la radio la abilito e disabilito solo attivandola dal display 7 pollici della radio. io da quel che ho capito l'elettrauto mi ha detto che ha collegato ai fanali della retro la mia camera ma nn va in automatico quando metto la retro...continuo a vedere il display della radio.quindi mi rocca comodamente attivarla dal display manualmente.

secondo problema vedo in modo appena sufficiente  l'immagine che punta molto in basso,direttamente  nel paraurti e parte bassa della targa, ma solo di giorno, mentre di notte è troppo buia l'immagine  nonostante la retro inserita che speravo mi aiutasse di più a fare luce sia aumentando o diminuendo luminosità display.

avete soluzioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

vit vit

La radio ha la predisposizione per la retrocamera?:quelle che ho Avuto io avviavano lo schermo in automatico quando si innestava la retro,sicuro che l'elettrauto ha fatto tutto bene?

Io per comodità ho messo un interruttore manuale, che selezionato passa da autoradio a schermo, per me è più' comodo cosi' senza dover mettere la retro.

Nel mio caso anche di notte la luminosità è buona, disturbata nei colori ma sufficientemente chiara.Mi sa che la qualità' della telecamera è scadente, la mia l'ho pagata 10 euro ed è decente ed abbastanza grandangolare.

Prova a vedere se si può regolare in inclinazione.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Concordo con vit vit, verifica predisposizione autoradio e per la qualità immagine é sicuramente un problema della telecamera, io vero bene anche di notte.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

andrea983

nella mia autoradio ho nella facciata principale 5 icone.
RADIO
TELECAMERA
BLUETOOTH
USB
CD
SONO COSTRETTO MENTRE ascolto la radio se mi fermo per fare parcheggio a toccare l'icona telecamera per vedere l'immagine della telecamera e nello stesso momento riesco anche ad ascoltare la radio. però l'immagine se ho i fanali accesi appare sicurissima si vede ma è troppo scura,  mentre se li spengo vedo perfettamente al buio. Non vorrei che abbia collegato male i cavi della retro.
oppure che la luce dei fanali posteriori rossi disturbano  magari la telecamera sopra alla targa e  L'immagine riprodotta nella radio viene buia xké abbagliata.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk