News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio elastico soffietto

Aperto da italobeats, Maggio 01, 2018, 07:10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Citazione di: Jk74 il Maggio 02, 2018, 03:10:04 PM
sinceramente io non trovo nulla nè con "manovra"nè con "trick" + Ciuchino.
E l' elastico di cui parlate dove si può acquistare?

Facile:

  • Ricerca avanzata
  • Cerca: "elastico"
  • dall'utente: "Ciuchino"

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.msg16272#msg16272
Discover more

raudo

In realtà la chiusura del tetto alla Ciuchino è una chiusura particolare che si addice ai T4 Praticamente a tetto quasi del tutto chiuso si trattiene con la testa lo stesso e con le braccia si spingono gli angoli anteriori più esterni verso fuori in questo modo i fianchi e rientrano e il tutto si predispone per un'ottima chiusura. Chiaramente rimane la parte posteriore che va guardata, se si ha la moglie con un manico di scopa a spingere meglio...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: Erst4 il Maggio 02, 2018, 03:30:26 PM
Citazione di: Jk74 il Maggio 02, 2018, 03:10:04 PM
sinceramente io non trovo nulla nè con "manovra"nè con "trick" + Ciuchino.
E l' elastico di cui parlate dove si può acquistare?

Facile:

  • Ricerca avanzata
  • Cerca: "elastico"
  • dall'utente: "Ciuchino"

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.msg16272#msg16272

si scusate sono stato ermetico e fretoloso. davo per scontato che fosse cosa nota.. è un bel trucchetto salvasoffietto sul posteriore. da fare
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jk74

Citazione di: deltabi il Maggio 02, 2018, 03:20:09 PM
L'elastico lo trovi in una buona ferramenta. Di solito li trovi di colore chiaro, ma esistono anche neri (o scuri). Diametro 5mm dovrebbe andare bene.
Questo è quello che ti serve. Al posto della "olive-clip" puoi anche fare un nodo a strozzo (mezzo inglese per intenderci) da un lato e un nodo semplice dall'altra.
Io comunque di olive-clip ne ho se servono...

Ah ok, lo si fa alla buona, perfetto grazie.
e grazie anche a Erst4, non ci ero arrivato
ho trovato questo msg che mostra l' elastico interno a chiudere il posteriore, ma penso che farò un giro intorno  pure io!
T6 California Beach
110kW Manuale

Igna

Citazione di: raudo il Maggio 02, 2018, 03:48:52 PM
In realtà la chiusura del tetto alla Ciuchino è una chiusura particolare che si addice ai T4 Praticamente a tetto quasi del tutto chiuso si trattiene con la testa lo stesso e con le braccia si spingono gli angoli anteriori più esterni verso fuori in questo modo i fianchi e rientrano e il tutto si predispone per un'ottima chiusura. Chiaramente rimane la parte posteriore che va guardata, se si ha la moglie con un manico di scopa a spingere meglio...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
si ma se a questa mossa aggiungi l'elastico di ciuchino dietro hai fatto bingo. pezzo di elastico dal soffietto a l tetto, che tira dentro il telo in chiusura. cmq sempre roba di rob, chè dovrebbe brevettarle e chiedere royalties.. come il tuo ruadoparallelatore etc.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Jk74 il Maggio 02, 2018, 03:53:58 PM
Citazione di: deltabi il Maggio 02, 2018, 03:20:09 PM
L'elastico lo trovi in una buona ferramenta. Di solito li trovi di colore chiaro, ma esistono anche neri (o scuri). Diametro 5mm dovrebbe andare bene.
Questo è quello che ti serve. Al posto della "olive-clip" puoi anche fare un nodo a strozzo (mezzo inglese per intenderci) da un lato e un nodo semplice dall'altra.
Io comunque di olive-clip ne ho se servono...

Ah ok, lo si fa alla buona, perfetto grazie.
e grazie anche a Erst4, non ci ero arrivato
ho trovato questo msg che mostra l' elastico interno a chiudere il posteriore, ma penso che farò un giro intorno  pure io!
con t5 e t6 l'elastico intorno è piuttosto utile. con il t4 l'elastico di ciuchino è perfetto.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jk74

Citazione di: Igna il Maggio 02, 2018, 03:57:06 PM
con t5 e t6 l'elastico intorno è piuttosto utile. con il t4 l'elastico di ciuchino è perfetto.
Ti dirò: nonostante io usi il mio mezzo molto come vettura e poco come camper avevo già notato qualche spiegazzamento, poi adesso che ho su il telo Thais mi è pure aumentata la roba dentro e tolto visibilità a cosa succede al telo esterno.
Morale: 1000 grazie al vostro fantastico forum e stasera passo dal ferramenta al volo!
T6 California Beach
110kW Manuale

italobeats

Io ho preso 15 metri di elastico da cucito diciamo, quello a fettuccia spessa 2 cm

Pupi

Vorrei mettere a Rocco l'elastico alla Ciuchino al tetto a soffietto. Ma non trovo le foto di dimostrazione. Qualcuno gentilmente mi puo spiegare bene la lunghezza dell elastico e come va messo?
Grazie a tutti
Sara&Inga&Rocco

tonyvolante

Io ne ho messo uno da 6mm, ma mi sembra troppo grande e tira troppo..per metterlo basta fare un giro attorno al telo col soffietto sollevato non del tutto e fare un nodo, io ho fatto 2 inglesi così si può regolare..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

Igna

State parlando di due elastici diversi, mi sa.
Quello di Ciuchino lo trovi nel topic del primo pannellaggio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Scovato un video dove viene mostrata la misteriosa mossa del Ciuchino

https://youtu.be/aW5_ubehtus
Multivan '92 2,4D AAB

jokerone

Comunque, credo che una buona soluzione sia quella che mi sono trovato montata di serie sul mio Kepler One. Praticamente due elastici, di non più di una 50 cm credo di lunghezza, i cui capi per ognuno di loro collegano un estremo di una finestra laterale ad un estremo della finestra centrale e, guardando la finestra centrale, l'uno a desrtra e l'altro a sinistra praticamente tirano gli angoli del telo verso l'interno. E svolgono egregiamente il loro compito....

Ciuchino

Citazione di: Igna il Agosto 27, 2018, 11:10:24 AM
State parlando di due elastici diversi, mi sa.
Quello di Ciuchino lo trovi nel topic del primo pannellaggio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ecco la foto

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino