News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

colle !!

Aperto da kado, Gennaio 07, 2019, 03:55:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Buongiorno a tutti !
Volevo chiedervi due consigli:

- ho il tessuto del tetto tutto scollato nella zona adiacente al vetro, che prodotto mi consigliate di usare/come agire? Avevo provato una colla spray per tappezzeria che ho trovato in magazzino ma non ha fatto nulla

- guarnizione sportello laterale. In autostrada entra sempre uno spiffero fastidioso e gelido, ho controllato e nell'angolo in alto a destra la guarnizione sembra aver ceduto, si vede la luce che passa attraverso. Anche qui che prodotto mi consigliate per riattaccare la guarnizione alla portiera?
Mentre ci sono farò un pò di manutenzione a tutte le guarnizioni, uno spray lubrificante al silicone generale va bene (tipo variabili del wd40)?

Grazie a tutti e posto le foto! :P

T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

el sabor

il "cielo" che si stacca davanti è un difetto di invecchiamento dei ns mezzi, anche a me si sta staccando su tutti e due i miei t4. La colpa sembra dello strato di poliuretano che col tempo si degrada sfarinandosi. è inutile mettere la colla tanto sotto continuerà a sfarinarsi .
Pensando e ripensando mi è venuta un' idea che ancora non ho provato, cioè spennellare un po' di colla vinilica sul poliuretano in modo da consolidarlo, e dopo, una volta asciugato, provare a ri incollare il tessuto del cielo con una colla a contatto. Appena ho tempo e voglia provo.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

kado

Ciao Sabor!
Ho testato il tuo metodo e devo dire che funziona, oggi ci do un'altra passata perchè in alcuni punti è rimasto ancora leggermente scollato ma il risultato è molto soddisfacente, che dire, grazie !!!
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

el sabor

Ciao! Grandee! Sono contento che il metodo funzioni! Hai fatto da cavia anche per me, ti ringrazio io!  ;) ;D ;D Appena fuori è un po' più caldo lo faccio anch'io!
Ciao, a presto
fede
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.