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Problema Eberspacher d3lp

Aperto da Adalberto, Gennaio 14, 2019, 04:41:08 PM

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Adalberto

Citazione di: mizio500 il Gennaio 16, 2019, 06:10:21 AM
La centralina fa riferimento solo a quella dei servizi... Quindi il settaggio è errato...
Ma il valore lo si può cambiare dalla centralina oppure lei legge solo il segnale che le arriva e bisogna agire sui collegamenti elettrici della batteria dei servizi?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

mizio500

Se togli la centralina (agendo sui blocchetti presente ai lati e spingendola da dietro dopo aver tolto la plafoniera), troverai 4 dipswitch che sono i settaggi della centralina.
Maggiori info li trovi cercando nel t4-wiki.de  il componente E153
Sotto i 1000 non è vacanza

Adalberto

Grazie mille per la spiegazione
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Adalberto

Ciao a tutti,
ritorno a scrivere dopo aver fatto la prova di funzionamento della candeletta e della pompa del gasolio. Purtroppo la candelletta non è mai diventata incandescente e la pompa non ha mai buttato fuori gasolio nei vari test che ho fatto. Ho alcune perplessità al riguardo e ringrazio chiunque me le potrà togliere:
- quando faccio la diagnostica del bruciatore dalla centralina interna mi indica 2.3 A di assorbimento e questo è sbagliato come detto in precedenza. Se fosse saltato il fusibile del bruciatore la ventola potrebbe comunque partire e mettersi in funzione oppure non partirebbe proprio? Se potesse partire nonostante il fusibile rotto allora forse i 2.3 A di assorbimento potrebbero essere quelli che assorbe solo la ventola. Il problema è che ho provato a smontare tutta la plastica che si trova dietro al sedile del guidatore dietro ai primi fusibili che si trovano vicino alla cintura ma non ho trovato il misterioso fusibile dell'eberspacher che in teoria dovrebbe esserci. Opinioni???
- ccon il tester in ohm ho provato a misurare la candeletta è questo non dava nessuna anomalia quindi pensavo che la candeletta fosse integra ma quando l'ho montata per fare la prova ho ottenuto un niente di fatto. La spiegazione potrebbe essere che se il fusibile fosse rotto per forza di cose non si è surriscaldata visto che non gli arrivava corrente. Ho provato a testarla singolarmente però con la batteria a 12volt, so che mi avete detto di non farlo perchè va a 8volt ma non avevo altro modo per testarla visto che collegata alla sua presa sotto al furgone non è mai partita. Ho pensato di sacrificarla (se fosse stata realmente integra) e provarla comunque con la 12volt, credevo che anche se per poco si sarebbe surriscaldata e poi rotta, ma non è successo niente. Non è successo niente perchè collegandola ai 12 volt si è rotta subito senza sopportarli per neanche un secondo? Oppure con i 12 volt proprio non parte? O ancora perchè era rotta già dal principio e quindi potevo stare la anche 2 ore ma non avrei ottenuto niente?

Grazie ancora a chiunque riesca a farmi un po' più di chiarezza!
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Troppe cose da chiederti.
Meglio se ci sentiamo un momento.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!