Webasto Multivan del 2004

Aperto da Meneghel, Gennaio 17, 2019, 07:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meneghel

Salve a tutti,
sono il neo possessore di un Multivan del 2004. Ho un problema con la centralina del webasto abitacolo (presumo), una volta accesa parte un conto alla rovescia che lo fa spegnere dopo 30 minuti al massimo (nella programmazione si può scegliere solo 10' 20' o '30 non di più). Solo con la chiave inserita e quadro acceso il webasto funziona in maniera continuativa. Ovviamente ciò non è possibile perchè mi scaricherebbe la batteria del motore, anzichè quella ausiliaria. Ho provato a farmi mandare il libretto di istruzioni del mezzo ma aimè le informazioni son difformi rispetto alla programmazione della mia centralina.
Qualcuno ha trovato il sistema per far funzionare il webasto continuativamente con questa centralina?
Allego foto della centralina e dell'etichetta sulla portiera.
Se qualche anima pia mi fosse d'aiuto...
Grazie a tutti

Mattiadll

È proprio così che deve Funzionare... Il riscaldatore che può stare ore acceso è quello ad aria webasto airtop e altri.
Il tuo riscalda l'acqua motore

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Meneghel

Mi dicono che installando un kit si può utilizzare come riscaldatore per l'abitacolo....


paolo26

Quello è il controlller  che comandi il webasto x scaldare l'abitacolo.. Da installare nel riscaldatore webasto o altra marca  da abitacolo non quello x il motore


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Malibú!

Ogni mattina uso quel controller del link per preriscaldare il motore e l abitacolo del mio t492(senza centralina). Parte da solo senza chiave inserita e alla ora e giorno che programmi. Ma credo sia alternativo alla tua centralina che non so se può gestire accensioni programmate.
Stefano
Prov.VE

Kel

Il thermo top C è utilissimo per preriscaldare il motore e abitacolo la mattina programmando l'accensione prima di partire, per dormirci la notte no. Puoi programmare solo un'accensione con durata limitata e quindi non puoi coprire la notte, potresti modificare la centralina aggiungendo un termostato ma è laborioso e non conveniente, consuma parecchio sia di gasolio che corrente. Io ho optato per comprare un riscaldatore ad aria, fatto a posta per un uso prolungato
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Meneghel

#7
Nel libretto di istruzioni scrivono che la durata del funzionamento del webasto si può regolare tra un minimo di 10' a un massimo di 120', nelle mia centralina viceversa si può regolare solo tra 10' 20' o 30'.
Altra perplessità... Parlano di due opzioni distinte: ventilazione dell'abitacolo oppure riscaldamento come se fossero due cose separate. Quando accendo viceversa ventila sempre. C'È qualcosa che non mi torna...
Allego foto del libretto

Kel

Ventilazione significa che si accendono le ventole dell'abitacolo e basta, riscaldamento oltre a questo si accende anche il webasto e quindi l'aria arriva riscaldata.. Per i tre step di tempo non saprei dirti, io ho la versione della centralina dopo e si può impostare il tempo che si vuole, oltre che il giorno della settimana, tutto questo per tre programmi, attivabili uno alla volta, quindi la notte puoi programmare solo una accensione
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Meneghel


Kel

Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO