News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T6 beach - chiedevo consiglio quale frigorifero prendere

Aperto da marcoditn, Gennaio 21, 2019, 06:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoditn

giuro ho cercato se c'erano altri topic così ma non ho trovato...

chiedevo consiglio su che frigo prendere, mi piacerebbe uno stretto, in cui mettere almeno 4/5 bottiglie da 1,5 litri in piedi o comunque facilmente raggiungibili, non mi interessa congelare o surgelare, poi ci dovrebbe stare una minima spesa alimentare per max due persone.

grazie a tutti

Igna

Citazione di: marcoditn il Gennaio 21, 2019, 06:45:02 PM
giuro ho cercato se c'erano altri topic così ma non ho trovato...

chiedevo consiglio su che frigo prendere, mi piacerebbe uno stretto, in cui mettere almeno 4/5 bottiglie da 1,5 litri in piedi o comunque facilmente raggiungibili, non mi interessa congelare o surgelare, poi ci dovrebbe stare una minima spesa alimentare per max due persone.

grazie a tutti
Hai cercato male...scherzo.
Io ho indel b 41 (webasto). A compressore danfoss). Prodotto galattico. 40 litri (come il California ocean). Ci sono anche più piccoli (noi siamo 5). Con protezione batteria. Oppure waeco. O Engel.
Ovviamente metti in conto di spendere un po'. Costano assai. Ma vanno alla grande ed anche la piccola battteria del Beach (che io ho cambiato subito da acido ad Agm) va avanti serena per 3 o 4 gg. Consuma pochissimo. No a celle di peltier, a mio giudizio. Solo compressore. Soldi ben spesi.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Stretto alto e lungo
Indel b tb18
Ci stanno 6 bottiglie da 2L(quelle squadrate le tonde non so) +qualche piccola cosa nel piccolo vano .
Multivan '92 2,4D AAB

Pala

#3
Io con uno a celle di peltier sono rimasto soddisfatto l'estate scorsa. Acqua e cibo cmq freschi e conservabili qualche giorno d'estate, aiutato coi ghiaccetti, e non fa rumore di notte anche acceso. Per 50euro van bene. Altrimenti prendi quelli a compressore se vuoi avere un frigo vero e proprio.
Ciao
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Igna

Citazione di: Pala il Gennaio 21, 2019, 08:14:02 PM
Io con uno a celle di peltier sono rimasto soddisfatto l'estate scorsa. Acqua e cibo cmq freschi e conservabili qualche giorno d'estate, aiutato coi ghiaccetti, e non fa rumore di notte anche acceso. Per 50euro van bene. Altrimenti prendi quelli a compressore se vuoi avere un frigo vero e proprio.
Ciao
Giusto. È che a me "aiutato coi ghiaccetti" mi vien male. Già ho i miei problemi logistici...almeno il frigo che vada di suo.....
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Avevo un waeco  A celle di peltier,costava anche intorno ai 200€.Ottimo tranne che in estate,divora batteria e temperatura Interna 14°(ok esterna 40°)
Il fatto che ne furti si arriva a sfiorare i 50°e anche se le performance del waeco erano super per la tipologia,arrivava a max-30 dalla temperatura ambiente.......
Multivan '92 2,4D AAB

Pala

Sisi per carità Igna ;) chiaro con 50 euro non si pretende niente ;)
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Igna

Citazione di: Pala il Gennaio 21, 2019, 08:56:29 PM
Sisi per carità Igna ;) chiaro con 50 euro non si pretende niente ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.


marcoditn

Citazione di: vit vit il Gennaio 21, 2019, 07:34:23 PM
Stretto alto e lungo
Indel b tb18
Ci stanno 6 bottiglie da 2L(quelle squadrate le tonde non so) +qualche piccola cosa nel piccolo vano .

ciao il sito non dice che range di temperatura ha...
per tua esperienza, burro marmellata, affettati si conservano per un paio di giorni?

Igna

Citazione di: marcoditn il Gennaio 22, 2019, 09:56:14 PM
Citazione di: vit vit il Gennaio 21, 2019, 07:34:23 PM
Stretto alto e lungo
Indel b tb18
Ci stanno 6 bottiglie da 2L(quelle squadrate le tonde non so) +qualche piccola cosa nel piccolo vano .

ciao il sito non dice che range di temperatura ha...
per tua esperienza, burro marmellata, affettati si conservano per un paio di giorni?
Mesi, se vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ontheroad70

Mi permetto di intervenire.
"qualunque" frigo a compressore, dandogli corrente raffredda a bomba.....dandogli corrente, non immagino quanto divori a 50° regolato a -18 ;D

https://www.indelwebastomarine.com/fileadmin/webasto_files/documents/IndelWebastoMarine/Manuals/tb15-tb18-manual.pdf


marcoditn

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 22, 2019, 10:15:13 PM
Mi permetto di intervenire.
"qualunque" frigo a compressore, dandogli corrente raffredda a bomba.....dandogli corrente, non immagino quanto divori a 50° regolato a -18 ;D

https://www.indelwebastomarine.com/fileadmin/webasto_files/documents/IndelWebastoMarine/Manuals/tb15-tb18-manual.pdf

grazie mille

Igna

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 22, 2019, 10:15:13 PM
Mi permetto di intervenire.
"qualunque" frigo a compressore, dandogli corrente raffredda a bomba.....dandogli corrente, non immagino quanto divori a 50° regolato a -18 ;D

https://www.indelwebastomarine.com/fileadmin/webasto_files/documents/IndelWebastoMarine/Manuals/tb15-tb18-manual.pdf
Certamente. Ma tenere il frigo a -18 è un esperimento. Se lo tieni a 2 o 3 (ed è già troppo freddo) vai avanti 4 o 5 gg senza problemi. Così sul mio umile Beach. Senza attaccarti a 230. Questa estate in Grecia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Shranam

Citazione di: Igna il Gennaio 21, 2019, 07:29:20 PM
Citazione di: marcoditn il Gennaio 21, 2019, 06:45:02 PM
giuro ho cercato se c'erano altri topic così ma non ho trovato...

chiedevo consiglio su che frigo prendere, mi piacerebbe uno stretto, in cui mettere almeno 4/5 bottiglie da 1,5 litri in piedi o comunque facilmente raggiungibili, non mi interessa congelare o surgelare, poi ci dovrebbe stare una minima spesa alimentare per max due persone.

grazie a tutti
Hai cercato male...scherzo.
Io ho indel b 41 (webasto). A compressore danfoss). Prodotto galattico. 40 litri (come il California ocean). Ci sono anche più piccoli (noi siamo 5). Con protezione batteria. Oppure waeco. O Engel.
Ovviamente metti in conto di spendere un po'. Costano assai. Ma vanno alla grande ed anche la piccola battteria del Beach (che io ho cambiato subito da acido ad Agm) va avanti serena per 3 o 4 gg. Consuma pochissimo. No a celle di peltier, a mio giudizio. Solo compressore. Soldi ben spesi.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


trovato la tua recensione del 2016 su Amazon  ;D
mi sa che sul Sic Transit Gloria Mundi metto quello