Libretto uso e manutenzione T4

Aperto da NinoT4, Luglio 04, 2013, 04:55:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maethius

Ok, nessun problema.
Nel frattempo ho verificato che i fusibili sono tutti buoni  :(

Marchinovis

Citazione di: Aliberto47 il Settembre 26, 2013, 09:32:18 AM
ciao, ho tentato di spedire la mail sia a te che a marchinovis ma ho sottovalutato il problema del peso del file e la mail è rimasta li nella cartella della posta in uscita, sembra senza tanta voglia di andarsene.

mi sono dimenticato anche di dirvi che il mio manuale è un'edizione 1992, adatto quindi al mio westy del '91..... non so se vada bene anche per i vostri motori...

se la mail non parte cercherò di spezzare il file in più pezzi, ma per fare questo mi occorre tempo e in questo momento non ne ho molteo a disposizione... in tal caso cercherò di mettere i vari pezzi nella sezione "manuali".
Tranqui , quando puoi...  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

danfreak

Mettete tutto su www.box.com o www.dropbox.com e poi condividete i link

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Si può anche inviare usando il sito www.filemail.com
Si possono spedire fino a 2gb.
Poi basta inoltrare il link che rimane attivo per una settimana.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

NinoT4

Ciao Ragazzi, sono un pò in ritardo su questa discussione, ma voglio comunque contribuire inviando il libretto di uso e manutenzione in oggetto.
In particolare posso inviare il file a Maethius e Marchinovis che hanno indicato la loro mail.
Spero di essere stato utile.

Intanto approfitto per chiedere se qualcuno può darmi un'indicazione relariva ai relè presenti nel quadro fusibili dei nostri vecchi T4.

Avrei bisogno di sapere la posizione del relè che consente il funzionamento del tergicristalli anteriore.
Dovrebbero essere 2:
il primo serve ad alimentare tutto il sistema;
il secondo consente il funzionamento intermittente dei tergicristalli.

A me servirebbe sapere la posizione e le caratteristche di quest'ultimo, quello che permette l'intermittenza.
Purtroppo a me manca questo relè e non riesco a capire qual è e dove andrebbe montato.

Ringrazio quanti vogliono aiutarmi,
Saluti,
NinoT4
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

NinoT4

P.S.
Il Libretto d'uso e manutenzione non è merito mio, ma di Aliberto... ;D Approfitto per rinnovare i miei ringraziamenti.
NinoT4
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Picchio

Citazione di: NinoT4 il Luglio 04, 2013, 04:55:01 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono da poco iscritto a questo forum.
da qualche mese ho acquistato un bellissimo T4 a benzina (2.5l - 81kW - aaf).
Lo sto mettendo a posto e avrei bisogno di diverse informazioni sul mezzo.
Vorrei cominciare a sistemarlo facendo un bel tagliando, ma non ho il libretto d'uso e manutenzione e non riesco a capire quale olio è consigliato per il motore e soprattutto per il cambio (manuale).
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Francesco

Ciao Francesco, ho lo stesso tuo motore. Cerca cerca io ho scaricato quello in inglese qui:http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_do.html

Ryosnow

Ragazzi ho letto tutta la discussione ma non ho capito se alla fine avete poi condiviso i libretti in Italiano e dove si prendono...
Secondo voi lo trovo un libretto di un 2.5 TDI del 99 o mi iscrivo ad un corso di Tedesco?
=)

raudo

Corso di tedesco ti servirà!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ryosnow

Speravo proprio di avere questa risposta ;P
Hehehe

Roccosaraleone

Cerco libretto uso e manutenzione T4 Syncro del 98 2400 aspirato, sono fortunato? Qualcuno l'ha?

xero

riutilizzo questo vecchio topic per chiedere un info sui fusibili
ho aperto il vano fusibili sotto lo sterzo perchè mi è saltato quello dell'accendisigari, cambiato ed è tutto a posto, ho notato però che manca completamente il fusibile 17

danfreak (ma anche altre discussioni trovate) ha scritto che corrisponde al "turn signals" ma sul libretto c'è scritto "additional water heating"

sapete dirmi a cosa si riferisce? non ho riscontrato nessuna anomalia
grazie!

PS:se serve è un t4 2001 150cv
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

Californialilla

Vorrei chiedere a Mangimix, come mai mi consigli di non cambiare l'olio del cambio? Potrebbe avere 150.000km.

La mia trentennale esperienza personale:

Cambio l'olio puntualmente a tutti i veicoli che ho avuto ogni 30-40 mila km.

Se è vero che solo alcuni manuali di officina consigliano\prescrivono tale operazione, altri ne danno una durata "a vita".
Va però ricordato che spesso la vita di un T4 ben tenuto supera di moltissimo quella che è la vita media di altri veicoli.

Forse non è indispensabile ma molto dipende da come uno vuole conservare il proprio mezzo, controindicazioni non ne esistono, vedrai cosa ne tiri fuori, ovvio che non ci va "un olio" ma il suo.
Per ora 250 mila km senza problemi, e ricorda SEMPRE di controllarne il livello ad ogni tagliando.

L'operazione è semplice e non eccessivamente onerosa e ti far stare tranquillo,  se correttamente eseguita non può provocare alcun danno, casomai è l'opportunità di controllare (prevenendo) l'insorgenza di eventuali problemi al cambio stesso esaminando lo stato del vecchio olio.

Resto a disposizione Alessandro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix

Citazione di: Californialilla il Settembre 12, 2016, 11:45:30 AM
Vorrei chiedere a Mangimix, come mai mi consigli di non cambiare l'olio del cambio? Potrebbe avere 150.000km.

La mia trentennale esperienza personale:

Cambio l'olio puntualmente a tutti i veicoli che ho avuto ogni 30-40 mila km.
Resto a disposizione Alessandro.
Perché secondo me ho lo cambi di frequente, come ben fai tu oppure farlo come detto in precedenza con tantissimi km secondo me è rischioso.
Ma trattasi di sola esperienza personale.
Non sono un meccanico.