EBERSPACHER D3L P - Help Pompa gasolio

Aperto da fmejani, Dicembre 01, 2021, 07:09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fmejani

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Van e di questo forum.

Ho appena preso un T4 California Coach del 1997, tenuto perfettamente con 70.000 km (si, settantamila!) originali, con service e tagliandi.

Funziona perfettamente, ma il venditore mi aveva avvisato del malfunzionamento del riscaldamento ausiliario. Primo imputato la candeletta, ma smanettando con un amico che fa il meccanico, abbiamo scoperto (prima di smontare tutto, cosa che casomai faremo in seguito) che la pompa del gasolio non va. Ha alimentazione, ma è inchiodata (forse per il mancato utilizzo decennale?).

In sintesi: cerco la pompa di ricambio, anche compatibile visto i prezzi dell'originale. Così a mio intuito (smentitemi) a parte la portata del gasolio (quanti ml?) mi sembrano tutte più o meno uguali... quindi cosa mi consigliate di fare?
Allego foto della targhetta, magari vi è utile.

Grazie!

fmejani


nepalese

Senti Danfreak lui puoi aiutarti sicuramente in caso contattalo su FB. Ciao!

Herbie

Beh...innanzitutto congratulazione per il colpaccio!con quei km è una perla rara...se puoi fai una presentazione del mezzo con qualche foto...e la zona di provenienza.....e buoni km!

Ermes Soragna

Alimenta la pompa con 12v e dai lievi colpi con un martellino.. si inchiodano se non le usi..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

fmejani

@ermes quello l'ho fatto... nulla, non va

fmejani

Citazione di: Herbie il Dicembre 02, 2021, 01:04:22 PM
Beh...innanzitutto congratulazione per il colpaccio!con quei km è una perla rara...se puoi fai una presentazione del mezzo con qualche foto...e la zona di provenienza.....e buoni km!

Grazie mille! Appena ho tempo lo presento di sicuro! Vorrei usarlo nelle vacanze di Natale, ma senza riscaldamento...


fmejani