News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Ottobre 13, 2020, 08:29:04 PM
Citazione di: Bluto il Ottobre 13, 2020, 06:29:50 PM
ulan,io direi utile divertimento,si il prezzo c'era,anzi non sono girati soldi che a me piace di più,a parte i 540 euro che mi hanno fottuto quei gran bast,figl di putt  ;D dove ho fatto la voltura
ma soprattutto ho da fare un trasloco dal nord al centro,un lavoro di edilizia a casa mia in corsica dove la strada si fa solo con i 4x4 e mi porto tutto dall'italia...,trasporto le mie moto,la legna,mobili
di solito faccio queste cose col pick up ma questo carica molto di più
a proposito di moto questo mezzo mi ricorda tanto la mia xr 600,robusto,ben costruito,affidabile,carismatico e divertente da guidare,torniamo al t4
le prime cose da fare sono 2:tagliando motore +cinghia,ricostruzione fiancata e nuovo sportellino
per arrivare alla revisione devo prendere anche 2 fanali post. e 2 gomme anteriori e,come minimo ,spegnere la spia arancio abs
fatto questo,posso pensare a freni-trasmissione ma sto già correndo troppo
la carrozzeria sarà l'ultima cosa perchè,parliamoci chiaro,se lascio questo mezzo a meccanico e carrozziere 5.000 euro non bastano,devo fare il più possibile da me e farmi aiutare da qualche carrozziere da strada
cambiare solo quello che non va,i cerchi rimangono quelli,sono molto robusti,non so se oem,comunque non sfigurano,il grigio è il suo e sarà il suo colore,al limite con un po di bianco per il tetto
ah,ho risanato il vano carico e anche la cabina,domani metto le foto,credo di avere l'ac...scusate l'ignoranza...ma col t4 iniziamo a conoscerci ora,tolto nido di ghiro e fogliame dal filtro aria che non si sbloccava....ora respira molto meglio ,metto la quinta a 40 kmh e riprende senza esitazioni,bel motore,sembra fatto per durare....vedremo,buona serata

Cmq i 540€ sono veramente assurdi... Pagati anche io ad agosto, una vergogna..
In provincia di Bolzano se il mezzo ha più di 20 anni c'è ipt ridotta...
Quindi del syncro ho pagato 270 di passaggio in agenzia... Al PRA avrei pagato 180 euro....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: michyvw82 il Ottobre 13, 2020, 08:29:04 PM
Citazione di: Bluto il Ottobre 13, 2020, 06:29:50 PM
ulan,io direi utile divertimento,si il prezzo c'era,anzi non sono girati soldi che a me piace di più,a parte i 540 euro che mi hanno fottuto quei gran bast,figl di putt  ;D dove ho fatto la voltura
ma soprattutto ho da fare un trasloco dal nord al centro,un lavoro di edilizia a casa mia in corsica dove la strada si fa solo con i 4x4 e mi porto tutto dall'italia...,trasporto le mie moto,la legna,mobili
di solito faccio queste cose col pick up ma questo carica molto di più
a proposito di moto questo mezzo mi ricorda tanto la mia xr 600,robusto,ben costruito,affidabile,carismatico e divertente da guidare,torniamo al t4
le prime cose da fare sono 2:tagliando motore +cinghia,ricostruzione fiancata e nuovo sportellino
per arrivare alla revisione devo prendere anche 2 fanali post. e 2 gomme anteriori e,come minimo ,spegnere la spia arancio abs
fatto questo,posso pensare a freni-trasmissione ma sto già correndo troppo
la carrozzeria sarà l'ultima cosa perchè,parliamoci chiaro,se lascio questo mezzo a meccanico e carrozziere 5.000 euro non bastano,devo fare il più possibile da me e farmi aiutare da qualche carrozziere da strada
cambiare solo quello che non va,i cerchi rimangono quelli,sono molto robusti,non so se oem,comunque non sfigurano,il grigio è il suo e sarà il suo colore,al limite con un po di bianco per il tetto
ah,ho risanato il vano carico e anche la cabina,domani metto le foto,credo di avere l'ac...scusate l'ignoranza...ma col t4 iniziamo a conoscerci ora,tolto nido di ghiro e fogliame dal filtro aria che non si sbloccava....ora respira molto meglio ,metto la quinta a 40 kmh e riprende senza esitazioni,bel motore,sembra fatto per durare....vedremo,buona serata

Cmq i 540€ sono veramente assurdi... Pagati anche io ad agosto, una vergogna..
Si va a kw
Si risparmiavano un paio di cento € andando tramite il comune ma in Italia il passaggio è sempre stato caro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2020, 07:55:36 AM
Citazione di: michyvw82 il Ottobre 13, 2020, 08:29:04 PM
Citazione di: Bluto il Ottobre 13, 2020, 06:29:50 PM
ulan,io direi utile divertimento,si il prezzo c'era,anzi non sono girati soldi che a me piace di più,a parte i 540 euro che mi hanno fottuto quei gran bast,figl di putt  ;D dove ho fatto la voltura
ma soprattutto ho da fare un trasloco dal nord al centro,un lavoro di edilizia a casa mia in corsica dove la strada si fa solo con i 4x4 e mi porto tutto dall'italia...,trasporto le mie moto,la legna,mobili
di solito faccio queste cose col pick up ma questo carica molto di più
a proposito di moto questo mezzo mi ricorda tanto la mia xr 600,robusto,ben costruito,affidabile,carismatico e divertente da guidare,torniamo al t4
le prime cose da fare sono 2:tagliando motore +cinghia,ricostruzione fiancata e nuovo sportellino
per arrivare alla revisione devo prendere anche 2 fanali post. e 2 gomme anteriori e,come minimo ,spegnere la spia arancio abs
fatto questo,posso pensare a freni-trasmissione ma sto già correndo troppo
la carrozzeria sarà l'ultima cosa perchè,parliamoci chiaro,se lascio questo mezzo a meccanico e carrozziere 5.000 euro non bastano,devo fare il più possibile da me e farmi aiutare da qualche carrozziere da strada
cambiare solo quello che non va,i cerchi rimangono quelli,sono molto robusti,non so se oem,comunque non sfigurano,il grigio è il suo e sarà il suo colore,al limite con un po di bianco per il tetto
ah,ho risanato il vano carico e anche la cabina,domani metto le foto,credo di avere l'ac...scusate l'ignoranza...ma col t4 iniziamo a conoscerci ora,tolto nido di ghiro e fogliame dal filtro aria che non si sbloccava....ora respira molto meglio ,metto la quinta a 40 kmh e riprende senza esitazioni,bel motore,sembra fatto per durare....vedremo,buona serata

Cmq i 540€ sono veramente assurdi... Pagati anche io ad agosto, una vergogna..
Si va a kw
Si risparmiavano un paio di cento € andando tramite il comune ma in Italia il passaggio è sempre stato caro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bozen sopra i 20 anni prezzo fisso.....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Tanto o poco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Discover more

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bluto

si ci vado da tanto e ci ho messo pure sopra un bel mutuo,questa sotto è la strada per "casa",il syncro avrà da divertirsi,c'è pure un piccolo guado...
IMG-0962" border="0

come promesso foto dell'interno derattizzato ,c'è pure qualche filo pendente della sua antica vita di spia
DSC-1027" border="0
<a target='_blank' href='https://it.imgbb.com/'>condividere file senza registrazione</a>

ho scoperto ,spostando la bombola,che lo sportellino mangiato dalla ruggine non serve a una mazza,il gpl ha il suo bocchettone,classico,a fianco di quello benzina...che asino che sono...comunque molto meglio perchè il lavoro sarà più facile
ed ora una domanda ,guardavo il portellone dx,è in pessimo stato,hanno bucato e messo un plexi al posto del vetro che devo ricomprare,le botte si riprendono,ma varrà la pena?
non è che se trovo un portello  completo usato,faccio prima e meglio?
qual'è un prezzo giusto per un ricambio usato sano?
avevo detto una domanda ma sono 3,scusate signori :)
DSC-1026" border="0

raudo

Son componenti duri da trovare.
Puoi anche pensare di mettere un portellone unico invece delle 2 porte.
Dipende dalle tue intenzioni su ciò che ci devi fare.
Incredibile il cambio di veduta interno dopo una lavata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

I portelloni qui si trovano. Facilmente...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bluto

se si trovano,io li cerco da subito
non voglio il portellone unico perchè 1)non è il suo (poco importante)2)2 si aprono in spazi stretti e si bloccano bene aperti(importante) 3)mi dicono che i pistoncini del portellone unico sono debolini(se è vero importante)
alla fine posso dire che:il vano cabina è in ottimo stato pure i sedili che però mi sembrano scomodi e che cambierei,il vano motore anche lui molto buono a parte un po di fili della prima spy life da eliminare,vano di carico ,alla fine ,discreto,c'è da incollare qualcosa al tetto,tirare su 3l  gnocche sul fondo e riverniciare tutto
la trasmissione resta un incognita,sono andato sul fango e,stando fermo,vedevo che le ruote davanti slittavano e quelle dietro erano immobili,non c'è alcuna connessione tra gli assi
forse in settimana sistemo il buco,ciao

rossoestinto

io aggiungerei un punto N. 4 al tuo elenco :) : col portellone unico posteriore d'estate hai praticamente una "stanza" in più, che puoi usare ad esempio per una doccia al volo, con o senza una tenda di plastica fissata intorno con dei magneti o come decidi tu... oppure un vano in più per cambiarti.
Senza contare che quando piove, anche forte, hai sempre un riparo (anche per cucinare con un fornellino portatile).
I miei pistoni hanno 23 anni e spingono ancora, insomma, considerando tutto col portellone singolo
hai praticamente solo vantaggi, a meno che tu debba per forza aprire con poco spazio dietro e allora con i due sportelli saresti un po' più comodo...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

teohd

oppure se carichi con un mulatto un bancale. qui ti serve il doppio portello per forza.

Malibú!

La "stanza doccia" la fai anche con le doppie porte che ho io. Hai già le pareti laterali,basta un basone o tubo a misura da collocare sull ancolo in alto tra le due porte ed un telo con calamite che attacchi sul bordo superiore .
Stefano
Prov.VE

Bluto

grazie per i consigli ma l'uso camper è l'ultima delle funzioni che mi interessa e io sono un tipo molto spartano  :)
comunque che ne dite di questo portellone?monta sul mio?
https://www.ebay.it/itm/PORTELLONE-POSTERIORE-COMPLETO-VOLKSWAGEN-Transporter-T4-2-Serie-Benzina-428158/164080166482?hash=item2633f0a652:g:4IUAAOSwPjJeRQmV
hanno anche il sx,sono di Pisa,gli offro 200 euro bypassando ebay e andando io a prenderli?
che dite?
lasciato i primi 260 euro a autodoc:specchio sx+fanali post+kit cinghia e pompa +olio e filtri+candele
continua