News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

quando è successo il fattaccio la più sconsolata era mia moglie
sapeva quanto tempo avevo  dedicato al furgone , togliere l'antifurto , cambiare la cinghia di  distribuzione (altrimenti mi avreste tolto il saluto  :D ), sbloccare i freni , tagliando , gomme , cambiare i portelli , sistemare riscaldamento e luci e tanti altri lavoretti
finito un lavoro si pensava al successivo e alla relativa spesa 
adesso si pensava di cambiare ammortizzatori e revisionare l'impianto gpl
qualcuno ci ha però retrocesso di diverse caselle , quasi un "torna alla partenza" del monopoli
poi siete arrivati voi
il primo a scrivermi , appena postato , è stato Ermes che mi ha offerto in regalo quasi tutto quello che si era rovinato
quel messaggio ha cancellato ogni nostro cattivo pensiero
poi Raudo , poi Mattia , Nepal ,Marzio ....e tutti gli altri
parlerò con i donatori , troverò modo di sdebitarmi e, col vostro aiuto , riprenderò il recupero
non vi ringrazio più perchè altrimenti mi mandate aff.... ;D
buona giornata


Homar

Spiace per l'accaduto...
Comunque, prima di iniziare la "ri-rinascita" cercherei di risolvere o comunque chiarire il "problema" con l'autore del gesto, visto che hai capito chi è!

La diavolina costa 1€ a confezione! Non vorrei il coglione ci prenda gusto...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Ermes Soragna

Ah.. ora ho capito dove sei finito, 2A e 2B.. ma i danni li hanno fatti li a barcaggio?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Bluto

no Ermes , in corsica nessuno mi ha mai fatto un danno a mezzi o cose
è tutto doc , Monteriggioni -Siena

Ermes Soragna

Ci sono arrivato dopo che non era in corsica, non ci sono i carabinieri la😳
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

ilcesare70

Leggo con dispiacere!
Purtroppo ho pochissimi pezzi di ricambio... Posso proporre(aggratis) un sedile singolo seconda fila caravelle praticamente nuovo  ma credo non serva.. Poco altro :-(
X consolarti ora puoi farlo rasty trash.....da quello che scrivi non hai bisogno incoraggiamenti ma....
Forza.. Coraggio e auguri



Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Bluto

Portato a casa stasera .Funziona tutto tranne la centralizzata cotta nelle portiere che continua a  fare su e giù. Luci, vetri elettrici, specchi, quadro tutto ok per fortuna .
Andato in moto subito , mi è venuta in mente la scena del Top Gear inglese ,l'unico e originale , nella quale vanno a riaccendere un Hi-lux dopo averlo fatto travolgere dall'alta marea , incendiato , schiacciato ....se qualcuno l'ha visto sa di cosa parlo .
I primi danni accertati :
-sedile guida
-volante
-cintura di sicurezza lato guida
-rivestimenti portiere anteriori
-rivestimenti montanti parabrezza
-tasti parte centrale plancia
-entrambi i parasole
-rivestimento tetto
-luce interna tetto
Domani con la luce finisco il controllo .
continua , buona serata



Ermes Soragna

Sedile guida, sedile passeggero "doppio", plastiche montanti vetro anteriore  dx,sx. pannelli porte dx,sx. moquette pavimento. plastiche gradino dx,sx. Il tutto in blù.. i sedili sono "belli" io metto a disposizione tutto questo, icredo che Mattia abbia anche lui una buona parte... e quello che mancherà lo cercheremo nel gruppo..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Mattiadll

#143
Citazione di: Ermes Soragna il Gennaio 04, 2022, 06:37:04 PM
Sedile guida, sedile passeggero "doppio", plastiche montanti vetro anteriore  dx,sx. pannelli porte dx,sx. moquette pavimento. plastiche gradino dx,sx. Il tutto in blù.. i sedili sono "belli" io metto a disposizione tutto questo, icredo che Mattia abbia anche lui una buona parte... e quello che mancherà lo cercheremo nel gruppo..
In realtà io ho poco. Di tutto ciò. Perché il difficilmente vendibile per problemi di logistica/spazio e tempo lo ho lasciato in demolizione...

Ho i 2 pannelli porta con fori per alzavetro elettrici del restyling.
Probabilmente i 2 montanti A
Gradini neri
Cintura di sicurezza
Luce soffitto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bluto

alla fine di questo periodo sono giunto alla conclusione di tenere il mezzo , probabilmente a vita
l'incendio mi ha dimostrato che il t4 è indistruttibile , sentite questa :
il Nissan è bruciato poco .i sedili sono recuperabili , a parte il cassettino centrale gli interni sono intatti
Nel t4 , per il calore , non per le fiamme , si sono fuse le plastiche delle portiere e dei montanti , la dx si è gonfiata ,inceneriti i parasole ,sciolto il tasto anomalia abs e quello a fianco che non identifico più , il rivestimento del volante si sbriciola e lascia pezzi neri
le fiamme si sono mangiate parte della spugna del sedile e l'appoggiatesta lato sx
Bene , prima ho provato a far partire il 4x4 , niente da fare , neanche a traino
Poi toccava al Syncro , messo molto peggio , era lì fermo da 2 mesi ,zoppo ,avendo da rimontare ,come minimo , la molla post dx persa in un tratto fuoristrada (in realtà saltata via perchè il braccio ruota , non trattenuto dall'ammortizzatore distrutto e ripiegato verso l'alto , si era aperto oltre la lunghezza della molla ) per pigrizia ogni giorno , rimandavo, rimandavo , rimandavo....
Mai rimandare.... :D
2 cric e la molla era di nuovo al suo posto e il furgone sulle sue gambe , batteria scarica , cavi su altro mezzo ,pulizia dal nerofumo del parabrezza , straccione sullo scheletro del sedile , guanti e giro la chiave con sicurezza , "secondo me parte " e infatti :
WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM AL PRIMO COLPO  :D :D :D :D
sono uscito subito dal mezzo e , per una volta , mi sono lasciato andare urlando un liberatorio : "to' vaff........"accompagnato dall'italianissimo gesto dell'ombrello  :D
Poi mi sono ricomposto e sono tornato a casa col mio ,indistruttibile , t4
il 5 cilindri gira da favola , quasi canta .
L'impianto elettrico è a posto , tutto funziona salvo la centralizzata.
Oggi sento Ermes e faccio 2 ragionamenti con lui.
Il mio è un 2 posti ,non posso montare il passeggero doppio , non vorrei farti sprecare una coppia
il rivestimento del fondo è in materiale plastico ,è salvo in ottimo stato ,e non monterei , visto il positivo test anti incendio , moquette
non si sa mai .... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
continua , buona domenica

"


michyvw82


Syncro Power

Caro Bluto,
hai colto l'essenza di quel mezzo!
Il syncro a benzina è come un diamante: è per sempre!
se ti può servire, l'unica cosa che mi è rimasta è la copertura del pavimento del transporter 9 posti ma passo lungo.
Appena finisce sta rotturadecazzodepandemiademmerda è d'obbligo organizzare un Toga party alla Delta House ;-)
Salutoni
Marzio


vinx

se mi contatti ti posso regalare la plafoniera. altro non ho
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

ulan_bator

Causa assenza di alcuni giorni leggo solo ora......

Leggo che già in molti ti hanno offerto ricambi (che bel gruppo 'sto forum), io non sono uno smanettone (anzi, tutt'altro) ma da parte ho uno specchio laterale esterno e una freccia, se ti servissero sono tuoi. In cambio solo una birretta quando ci conosceremo.

Infine massima solidarietà e....... ricorda che chi ti ha causato il danno ha una cosa che tu non hai e non potrai mai avere: la mamma che lavora ai giardini. Di notte. E, giocoforza, a prezzi stracciati.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Bluto

grandissimo Ulan  :D :D :D :D :D :D  quando hai tempo passa a trovarmi
grazie a te e a Vinx e a Marzio
quasi finito la conta dei danni , ripulita la plancia con lo sgrassatore e la carrozzeria lato passeggero col diluente ,anche la cintura dx è fottuta
continua