News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il mio nome è James.......... James Cook

Aperto da Mattiadll, Febbraio 26, 2024, 07:22:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Fabio F il Febbraio 28, 2024, 07:58:17 AMPerchè non ti piacciono Mattia?
Spiega spiega...

I furgonati moderni, 5,4/6 metri li vedo adatti a 2 persone, proprio perchè gli spazi, vista la loro pianta, sono minuscoli.

Il bagno classico,di fronte alla cucina  per me che sono alto 1,90 è praticamente inutilizzabile..sbatto con la testa nel soffitto o ancora più facilmente nell'attacco della doccia( parlo dei tradizionali non a tetto alto), sbatto con le spalle in larghezza sul lavello o sulle pareti laterali quando sono seduto sul wc,a porta chiusa quasi impossibile piegarsi  per lavarsi faccia o denti nel lavello.

Nel letto trasversale in coda, sempre in relazione alla mia altezza,non ci sto!

Per questo apprezzo nei 540 il bagno centrale, che a discapito di chiudermi completamente il passaggio tra zona giorno e zona letto quando il bagno stesso è in uso( 10-15-20 minuti??), mi consente almeno di usarlo ;D ...con una doccia comunque molto grande e tutto il resto utilizzabile abbastanza agevolmente.

Nei 6 metri invece i letti gemelli longitudinali, sempre per me che sono alto, mi fanno dormire senza essere rannicchiato e se ci si sveglia nella notte e bisogna alzarsi, non bisogna scavalcare l'eventuale persona che dorme affianco.

IL bagno centrale non va a togliere spazio alla dinette, che sappiamo essere veramente piccola.


I Furgonati "moderni" dai più piccoli ai più grandi sono la sola (fregatura in romano) più grande che mente umana (che non ha mai visto ed utilizzato un camper) poteva concepire!

Spazi interni pensati ad ".....zzum", materiali ridicoli e capacità di carico inesistente!

L'unica "comodità" risiede nel fatto che si guidano e ci si viaggia più "veloci"!

Ti dico questo dopo essere andato al salone del camper di Dusseldorf iper gasato dal fatto che un furgonato sarebbe stato il nostro prossimo mezzo!

Mai delusione fu più tremebonda! A scapito di dimensioni esterne che ti precludono il 90% di quello che puoi fare con un mezzo tipo i nostri, hai un'abitabilità interna ridicola. Senza considerare la delusione nel vedere la qualità dei materiali (parlo di mezzi da altre 70 mila euro eh).

Con i nostri "microbi" parcheggi ovunque ed hai praticamente un'automobilona che ti permette di arrivare in "ogni luogo"; ok sei un pò sacrificato però hai tanti altri benefici! Con i furgonati stai scomodo ed in più devi parcheggiare solo in braccio alle stelle!

Ancora ricordo la comodità di aver parcheggiato a Bergen in un garage multipiano con luce di 2.10 mt al centro della città!

Gli unici mezzi che, per me, possono sostituire il nostro Gustavo sono i Semi Integrali Hymer ML-T580 (possibilmente 4x4) oppure un "one-off" Bimobil!  8)

Ma per quest'ultimo serve un superenalotto discretamente ciccioso!  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 28, 2024, 03:21:24 PM
Citazione di: Fabio F il Febbraio 28, 2024, 07:58:17 AMPerchè non ti piacciono Mattia?
Spiega spiega...

I furgonati moderni, 5,4/6 metri li vedo adatti a 2 persone, proprio perchè gli spazi, vista la loro pianta, sono minuscoli.

Il bagno classico,di fronte alla cucina  per me che sono alto 1,90 è praticamente inutilizzabile..sbatto con la testa nel soffitto o ancora più facilmente nell'attacco della doccia( parlo dei tradizionali non a tetto alto), sbatto con le spalle in larghezza sul lavello o sulle pareti laterali quando sono seduto sul wc,a porta chiusa quasi impossibile piegarsi  per lavarsi faccia o denti nel lavello.

Nel letto trasversale in coda, sempre in relazione alla mia altezza,non ci sto!

Per questo apprezzo nei 540 il bagno centrale, che a discapito di chiudermi completamente il passaggio tra zona giorno e zona letto quando il bagno stesso è in uso( 10-15-20 minuti??), mi consente almeno di usarlo ;D ...con una doccia comunque molto grande e tutto il resto utilizzabile abbastanza agevolmente.

Nei 6 metri invece i letti gemelli longitudinali, sempre per me che sono alto, mi fanno dormire senza essere rannicchiato e se ci si sveglia nella notte e bisogna alzarsi, non bisogna scavalcare l'eventuale persona che dorme affianco.

IL bagno centrale non va a togliere spazio alla dinette, che sappiamo essere veramente piccola.


I Furgonati "moderni" dai più piccoli ai più grandi sono la sola (fregatura in romano) più grande che mente umana (che non ha mai visto ed utilizzato un camper) poteva concepire!

Spazi interni pensati ad ".....zzum", materiali ridicoli e capacità di carico inesistente!

L'unica "comodità" risiede nel fatto che si guidano e ci si viaggia più "veloci"!

Ti dico questo dopo essere andato al salone del camper di Dusseldorf iper gasato dal fatto che un furgonato sarebbe stato il nostro prossimo mezzo!

Mai delusione fu più tremebonda! A scapito di dimensioni esterne che ti precludono il 90% di quello che puoi fare con un mezzo tipo i nostri, hai un'abitabilità interna ridicola. Senza considerare la delusione nel vedere la qualità dei materiali (parlo di mezzi da altre 70 mila euro eh).

Con i nostri "microbi" parcheggi ovunque ed hai praticamente un'automobilona che ti permette di arrivare in "ogni luogo"; ok sei un pò sacrificato però hai tanti altri benefici! Con i furgonati stai scomodo ed in più devi parcheggiare solo in braccio alle stelle!

Ancora ricordo la comodità di aver parcheggiato a Bergen in un garage multipiano con luce di 2.10 mt al centro della città!

Gli unici mezzi che, per me, possono sostituire il nostro Gustavo sono i Semi Integrali Hymer ML-T580 (possibilmente 4x4) oppure un "one-off" Bimobil!  8)

Ma per quest'ultimo serve un superenalotto discretamente ciccioso!  :D

Capisco perfettamente...anni fa sono andato a Parma...son salito su tutti i furgonati possibili...delusione totale...lì ho capito che era meglio orientarsi altrove

raudo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 27, 2024, 08:19:28 PMDei moderni furgonati non sopporto che abbiano tutti quasi la stessa identica pianta con letto sempre pronto in coda e quel bagno nella parte centrale che rende tutti gli altri spazi risicati. Cucina microscopica, L'inutile tetto a metà altezza con soffietto che arriva a 3,60metri.

Mi immagino se dovessero capitare due giornate di brutto tempo stare in 4 dentro un 6 metri sarebbe scomodo quasi quanto il California


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Perché il camperista tipo deve caricare scooter, bici, barbecue, un sacco di rumenta inutile e se non ci sono 2mc do bagagliaio non è contento.
Il James Cook non ha un "garage" ma dentro è una suite.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

A me avevano prestato un Trigano 540 per una vacanzina, beh, trovavo più abitabile il California.
Dentro con letto in coda, cucina e dinette si hanno si e no 50x50cm di pavimento.
Claustrofobico.
E i letti in coda son di traverso quindi toccavo io testa e piedi con un'altezza di 172cm, non oso immaginare qualche marcantonio di 180 è più cm.
E.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Per un attimo ho pensato potessi essere tu il mio vicino in Val di Sesto  ;D

Fabio F

...e io l'ho incontrato vicino Bologna ;D  (no scherzo non era Mattia :) )
T4 exclusive 151cv
Bologna

Fabio F

#51
Oops..doppia foto per errore
T4 exclusive 151cv
Bologna

teohd

[quote  author=Fabio F link=msg=205872 date=1709811674]
Oops..doppia foto per errore
[/quote]

Sistemata  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

edoardo1980

E comunque il post lo dovevi chiamare: Il mio nome è Cook! James Cook!  8)  8)  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Fabio F

Citazione di: teohd il Marzo 07, 2024, 01:03:46 PM[quote  author=Fabio F link=msg=205872 date=1709811674]
Oops..doppia foto per errore

Sistemata  ;)
[/quote]

Grazie, avevo provato a toglierla ma poi non ci sono riuscito
T4 exclusive 151cv
Bologna

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Citazione di: Herbie il Marzo 07, 2024, 10:55:33 AMPer un attimo ho pensato potessi essere tu il mio vicino in Val di Sesto  ;D
Purtroppo questa settimana stó a casa causa mal tempo e la poca voglia di caricare il camper alla bene e meglio.
Preferisco pulire bene e caricare la roba in maniera precisa e ragionata.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Fabio F il Marzo 07, 2024, 12:35:04 PM...e io l'ho incontrato vicino Bologna ;D  (no scherzo non era Mattia :) )
Mamma mia che bello quello è un 316cdi..
Il mio sogno.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

"Breve panoramica sulle attrezzature Westfalia per Sprinter James Cook e consigli per gli appassionati di camper" (manuale in tedesco).
Più traduzione in italiacano (Machine Translated by Google): James Cuoco... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Marzo 18, 2024, 12:37:40 AM"Breve panoramica sulle attrezzature Westfalia per Sprinter James Cook e consigli per gli appassionati di camper" (manuale in tedesco).
Più traduzione in italiacano (Machine Translated by Google): James Cuoco... :o
Non riesco mica ad aprire i file.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk