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AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si.
Io dopo tante prove e riprove ho optato per molle originali California (le uniche che spingono a dovere la massa del mezzo) barra antirollio posteriore e airlift a 2 bar.
Adesso l'assetto è perfetto.
Non cambierei più.
E ho provato molle e ammortizzatori abbassamento vari.
Ho anche uno spessore di 2 cm a sx per riportare l'assetto in piano lato batteria perché normalmente scende di 2cm.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

acchh...io le originali le ho buttate...proverò con quelle che ho su...grazie Raudo
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Peccato.
Hai buttato le migliori che potevi metter su.
Che molle hai?

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Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Luglio 24, 2015, 12:05:24 PM
Peccato.
Hai buttato le migliori che potevi metter su.
Che molle hai?

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Non lo sò. E' dal mecca a cambiare il motore!!!, appena riesco ti faccio sapere! Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Citazione di: faber il Giugno 06, 2015, 08:16:29 AM
Versione economica dell'air lift


http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225106-Tutorial-problema-cerchio-che-gratta-gt-irrigidimento-sospensioni-fai-da-te
Io non mi azzarderei!
Pensa se sul più bello di un curvo ne,  magari autostradale, scoppia una pallina...  :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

marco60

Re:
#20
Citazione di: raudo il Luglio 24, 2015, 12:05:24 PM
Peccato.
Hai buttato le migliori che potevi metter su.
Che molle hai?

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Ritirato Grisù, motore nuovo (Pamot), frizione nuova, alternatore nuovo, ecc...un mutuo ! ...ti ho fatto le foto agli ammortizzatori...mi sà che ho fatto una kazzata ad ordinarli...a occhio mi sà che ci stanno..... ma si bucano anche subito !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Metti le molle originali e togli quelle cose obrobriose con 2 spire in croce.
Comunque i cuscini non si bucano.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Barra antirollio post 26mm

raudo

Ah, come mai Pamot che vende gli stessi motori tedeschi con un bel ricarico?
Bastava chiedere...

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marco60

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2015, 09:40:01 AM
Ah, come mai Pamot che vende gli stessi motori tedeschi con un bel ricarico?
Bastava chiedere...

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Perchè recuperando l'iva non c'era tanta differenza con DE, e poi Christof della Pamot mi ha dato una buona impressione di serietà e disponibilità, mentre a scrivere in DE poche risposte e a volte incomprensibili , sarà perchè scrivevo con il traduttore di Google.
Quindi dici che posso metterli lo stesso orizzontali ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Certo basta cambiare le molle!

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marco60

Re:
#25
Citazione di: raudo il Agosto 04, 2015, 11:38:27 AM
Certo basta cambiare le molle!

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Dai Raudo...ho finito i soldi !!!...con le mie molle ??
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

al limite potrei acquistare queste :

http://www.ebay.it/itm/2-MOLLE-POSTERIORI-VW-TRANSPORTER-T2-T3-T4-NUOVE-GH-MOLLE-RINFORZATE-/151182313700

...mi sembra che costino troppo poco....e poi non è più ribassato !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Se vuoi ti giro a prezzo di costo un paio di molle usate , 50€


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raudo

Eccetto l'estetica l'abbassamento non ha nessun pregio.
Per l'iva la recuperavi anche dalla Germania!
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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raudo

O prendi le molle di Mangimix oppure devi fare il foro di sotto per passare il tubetto di gonfiaggio.
Altrimenti nella situazione attuale rischi che si sganci il tubo ad ogni grande abbassamento delle molle (secondo me vanno a pacco facilmente).
Vedi tu!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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