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AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Mi sà che per il momento li rispedisco indietro visto che non ci stanno, oppure se interessano a qualcuno del Forum in zona del Garda si faccia sentire !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

È impossibile io le avevo montate lo stesso anche con assetto bassissimo.
Ma cambia molle meglio avere molle alte e soffietti che molle basse.
Vabbè UK style ma è un altro andare con i soffietti.
E fai uno sforzo no?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
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Barra antirollio post 26mm

marco60

Raudo , mentre era sul ponte ho verificato personalmente e tra lo spuntone sopra e la parte sotto ci sono circa 4 cm, troppo poco credo, anche quelli dell'assistenza parlavano di 8 cm, mi si bucano alla prima buca per me ! Cambiare le molle dietro vuol dire anche alzare davanti e probabilmente dover cambiare anche gli ammortizzatori...speso troppo per mototre, iniettori, frizione, alternatore....più questo week verificando che per me non caricava un gran chè l'alternatore nuovo ho scoperto di avere una delle batterie AGM andata...e altri sghei quindi....anzi se qualcuno vuole fare un cambio air-lift (euro 167,76 con spedizione) con una 100 ah AGM nuova ovviamente... ;D ;D ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Li ho già,  ma io avevo pagato 120 euro.
Boh?
Tienili da parte per un dì a venire.
Se invece te ne vuoi liberare li consiglio vivamente a chiunque con T4 su molle originali!

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Erst4

Re:
#49
Citazione di: marco60 il Agosto 10, 2015, 03:17:57 PM
...
mentre era sul ponte ho verificato personalmente e tra lo spuntone sopra e la parte sotto ci sono circa 4 cm, troppo poco credo, anche quelli dell'assistenza parlavano di 8 cm
...

Se rimuovi il tampone di gomma recuperi subito anche 30mm... tanto con gli airbags non serve più.

Poi non sarebbe male riempire lo spazio, tra colonnetta centrale e molla, con materiale gommoso in modo da garantire un appoggio più esteso.  

Citazione di: raudo il Agosto 10, 2015, 03:53:54 PM
Li ho già,  ma io avevo pagato 120 euro.
Boh?
...
Altri tempi: nell'ultimo anno e mezzo la Sterlina si é apprezzata da paura contro l'Euro  >:(
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marco60

Re:
#50
Infatti Raudo sono aumentati, con spedizione 115 Sterline = 167,76 Euro !!!
Anche tu Erst4, cavolaccio tutti d'accordo, volete farmeli mettere a tutti i costi...ok ok...ci proverò appena ho tempo...così potrò battere il record in tempi di foratura  :D ....ma il tappo in gomma io lo lascerei , anche perchè mi sà che o si taglia o è un casino toglierlo ...per materiale gommoso ??? pensavi alle palline da tennis ?  ;D
si riesce a fare il lavoro senza metterlo sul ponte ? intendo solo con crick e ovviamente cavalletto sotto per sicurezza ?





Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Certo si riesce anche agevolmente.
Alzi da una parte, cacci il palloncino in acqua bella calda e lo infili tra le spire, lo posizioni.
Stessa cosa dall'altra parte.
Magari se lo metti su 2 treppiedi ti fai tutto il lavoro dei tubetti
Fermi il tubetto con filo in acciaio inox rigirato 2 volte (perché le clip a molla fornite fanno schifo) e posizioni le valvole sul forellino inferiore che ti trovi a fine cantonale paraurti.
Gonfi fino a circa 2 bar e abbassi dai treppiedi.
Se vuoi tenere le molle basse fai un foro da sotto sui 20mm e trova 2 gommini passacavi adatti (anche allo sfascio sul passaggio zona motore abitacolo ce ne sono un sacco).
Giro di prova e sorriso sulle labbra....
:-)


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Erst4

Re:
#52
Citazione di: marco60 il Agosto 10, 2015, 04:39:27 PM
....ma il tappo in gomma io lo lascerei , anche perchè mi sà che o si taglia o è un casino toglierlo ...per materiale gommoso ??? pensavi alle palline da tennis ?  ;D
...

Il tampone dovrebbe essere solo inserito a pressione, io sono riuscito a toglierlo con una certa facilità.
...
No, non pensavo affatto alle palline da tennis piuttosto a un materiale tipo quello del "protector": l'ideale penso sarebbe sagomare una serie di dischi forati dello spessore di 15 mm / 20 mm da impilare tipo ciambelle nella colonnetta e l'ultimo, senza foro, a coprire tutto, dischi forati e colonnetta deprivata del tampone in gomma.

In questo modo ci sarebbe una distribuzione più uniforme della pressione generata dall'aria compressa e gli airbags, oltre che a lavorare meglio, non dovrebbero correre rischi di rottura.  
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marco60

Grazie ragazzi. ci proverò...anche se scusate l'ignoranza ....cusa l'è il "protector" ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Condom.

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Erst4

Citazione di: marco60 il Agosto 05, 2015, 11:11:24 AM
Risposta da AIR-LIFT
Hi Marco,
...
a polyurethane protector of some sort such as this one:
http://www.air-lift.co.uk/product.php?unique_id=518
...

Best regards,
Jonathan
...
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marco60

Tolti i tamponi in gomma ! Messi gli Air Lift questo week con le mie molle ribassate, praticamente il furgo adesso appoggia sui palloncini, fatto solo 10 km e sotto la pioggia, sicuramente più stabile dietro, aspetto però di provarli meglio, speriamo che non scoppino !!!   :D :D :D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Non scoppiano...

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raudo

Gonfiati a quanto?

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marco60

Citazione di: raudo il Febbraio 02, 2016, 01:44:28 PM
Gonfiati a quanto?

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Ciao Raudo, 2,1 sx e 2,0 dx ! Van vene ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)