News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi

Aperto da Maria Luisa, Marzo 25, 2024, 12:21:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maria Luisa

Ciao a tutti!! Ho bisogno di voi. :D  Devo sostituire la batteria dei servizi..io ho HAZE VRLA AGM 12V 100. Cosa mi consigliate di un po' meno caro. Grazie!

brumbrum

Una FIAMM della gamma FGL tutta la vita. ;)
Se posso permettermi, se puoi, non basare la tua scelta su una batteria dal costo più basso. Piuttosto, una volta individuato il modello che desideri, cerca di acquistarlo al prezzo migliore.
La batteria servizi è un pò la colonna portante della tua vita sul furgone. Una Fiamm è una garanzia. Non lo dico perchè ce l'ho sul mio, ma perchè mi è stata suggerita proprio qui sul forum, e personalmente non posso che essere contento di averla acquistata.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Maria Luisa


brumbrum

Aspetta comunque anche altri pareri, così da avere un'idea più chiara al riguardo.
Indipendentemente dalla scelta che farai, ti ricordo che sulle batterie servizi si può ottenere una fatturazione con iva agevolata 10% invece che al 22% (acquistandola come batteria per pannelli fotovoltaici); occorre solo compilare una dichiarazione.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Se non aprissimo  un post identico ogni tot  giorni,  ma dedicassimo prima cinque minuti nella ricerca avremmo più ordine e facilità di consultazione a vantaggio di  tutti,  specialmente principianti...

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D12097%2E0&share_tid=12097&share_fid=28472&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Maria Luisa

Citazione di: brumbrum il Marzo 25, 2024, 01:01:26 PMAspetta comunque anche altri pareri, così da avere un'idea più chiara al riguardo.
Indipendentemente dalla scelta che farai, ti ricordo che sulle batterie servizi si può ottenere una fatturazione con iva agevolata 10% invece che al 22% (acquistandola come batteria per pannelli fotovoltaici); occorre solo compilare una dichiarazione.
Bene! Grazie davvero delle informazioni! 🤗

Maria Luisa

Citazione di: California Lilla il Marzo 25, 2024, 01:17:12 PMSe non aprissimo  un post identico ogni tot  giorni,  ma dedicassimo prima cinque minuti nella ricerca avremmo più ordine e facilità di consultazione a vantaggio di  tutti,  specialmente principianti...

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D12097%2E0&share_tid=12097&share_fid=28472&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta ma non riesco ad aprire il link.

California Lilla

A me funziona.
Non saprei.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.


xgiacomo

Citazione di: brumbrum il Marzo 25, 2024, 12:52:24 PMUna FIAMM della gamma FGL tutta la vita. ;)
Se posso permettermi, se puoi, non basare la tua scelta su una batteria dal costo più basso. Piuttosto, una volta individuato il modello che desideri, cerca di acquistarlo al prezzo migliore.
La batteria servizi è un pò la colonna portante della tua vita sul furgone. Una Fiamm è una garanzia. Non lo dico perchè ce l'ho sul mio, ma perchè mi è stata suggerita proprio qui sul forum, e personalmente non posso che essere contento di averla acquistata.
Ti auguro di vivere qualche anno in più di quando nessuno si ricorderà più della tecnologia di accumulatori al piombo  ;D
Scherzi a parte.. hai visto i prezzi del litio?
California AXG
Firenze

brumbrum

Citazione di: xgiacomo il Marzo 25, 2024, 03:16:30 PMTi auguro di vivere qualche anno in più di quando nessuno si ricorderà più della tecnologia di accumulatori al piombo  ;D
Scherzi a parte.. hai visto i prezzi del litio?
Sono di bocca buona, non chiedo tanto. :)
Cosa è successo ai prezzi del litio?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Citazione di: brumbrum il Marzo 25, 2024, 03:57:18 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 25, 2024, 03:16:30 PMTi auguro di vivere qualche anno in più di quando nessuno si ricorderà più della tecnologia di accumulatori al piombo  ;D
Scherzi a parte.. hai visto i prezzi del litio?
Sono di bocca buona, non chiedo tanto. :)
Cosa è successo ai prezzi del litio?
Sono in calo!
Ci vorrà ancora qualche anno, ma le batterie al piombo scompariranno come le TV a tubo catodico. Diciamo le fiamm fgl    saranno ricordate come le Sony trinitron delle batterie  ;)
California AXG
Firenze

brumbrum

Bene! E poi forse arriveranno quelle al sale?
Intanto chi la Fiamm ce l'ha già se la godrà. ;) 
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Citazione di: brumbrum il Marzo 25, 2024, 08:35:57 PMBene! E poi forse arriveranno quelle al sale?
Intanto chi la Fiamm ce l'ha già se la godrà. ;) 
certo, anch'io ho la fgl, oramai montata da 6 o 7 annetti e va bene. però col litio non c'è proprio partita: è una tecnologia troppo superiore! quello che scoraggia è soprattutto il costo (e l'affidabilità) ma con questi prezzi in caduta vertiginosa saranno in molti (me compreso) ad essere tentati  ;)
California AXG
Firenze