Sapete indicarmi dove reperire uno scarico completo pel mio T4?
Nato nel 92
AAB 2.4
Passo lungo
Ha iniziato a rombare come un motard e si è annerita tutta la zona sotto il lato sportello scorrevole. Dove è la giunzione fra le due parti. Il mecca dice che non c'è rimasto ferro da saldare, ma solo molta ruggine. Fra 12 giorni parto
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Sono interessato anche io.
Il kit in sé costa poco, ma non c'è il catalizzatore, si monta il vecchio?
Va saldato?
Grazie Lilla per la disponibilita'
Avevo adocchiato quel venditore, ma ho paura per i tempi di consegna
Dice il mecca che in 2 giorni trova tutto, vediamo
Mah i tempi sono i soliti dalla Germania, 4-5 gg lavorativi.
Preciso che avevo dimenticato che tutte le marmitte arrivano per passo lungo e vanno tagliate.
Sostituita solo la parte centrale
Il resto dice è ancora valido
Bene
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Citazione di: belvero il Luglio 25, 2018, 11:07:20 PM
Sostituita solo la parte centrale
Il resto dice è ancora valido
Bene
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Anche io ho fatto così , solo il centrale!👌
... e pensa che solo montando il nuovo silenziatore ho scoperto che avevo perduto il fissaggio centrale dedicato sul longherone ... prontamente rimediato con una staffa in ferro zincato da 30 decimi sulla quale ho saldato il silent block.
Citazione di: Californialilla il Luglio 26, 2018, 07:32:44 AM
Umh,, saldare la gomma?
La vedo difficile! ;D ;D ;D
Per me nulla è impossibile! 8)
;D ;D ;D
Ps: notare la forma del cerchio rosso ...
oggi mi sentobbbuono.
Lo scoprirete solo vivendo :o
Citazione di: Marchinovis il Luglio 26, 2018, 07:54:28 AM
Ps: notare la forma del cerchio rosso ...
oggi mi sentobbbuono.
Allora ne approfitto: noto il collare stringitubo con il bullone in basso(!)...
Citazione di: Californialilla il Luglio 26, 2018, 09:20:56 AM
Fuoristradista........ ;D :o
;D ;D ;D
...anche "comodista" ;) ; e poi prima che strappo quel collare sbatte a terra mezza auto.
Il terminale è penzolante causa dissaldatura dal condotto.
Potrei provare a farmelo risaldare, oppure sostituire l'ultima tratta dello scarico oppure, già che ci metto mano, sostituire tutto.
Salvo suggerimenti diversi, mi sto orientando verso la terza possibilità e ho traovato questo:
https://www.ebay.it/itm/122538386747?ul_noapp=true&autorefresh=true
Qualcuno ha qualche opinione da darmi?
Se decidi per il. Nuovo, guarda IMASAF e cerca il rivenditore più vicino. Ottimi prezzi e buona qualità made in italy.. Se vai nel Veneto puoi andare direttamente in fabbrica
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Ciao,
anche io dovrei cambiare la marmitta che ormai e' marcia (ne ho perso un pezzo in autostrada...). Devo cambiare la parte centrale e quella posteriore. Vorrei comprarla web e farla montare dal meccanico visto che dal suo ricambista i due pezzi verrebbero 350 euro in tutto.
Avrei trovato queste (T4 '92 2.5 benzina motore AAF passo corto):
https://www.ebay.it/itm/VW-T4-AAB-AAC-AAF-2-0-2-4-2-5-Auspuffanlage-Auspuff-Abgasanlage-Endtopf-Anbaukit/311392969296?hash=item488077a250:g:0QEAAOSwwcda1z6A
https://www.ebay.de/itm/Auspuff-VW-T4-1-9-D-2-0-2-4-D-2-5-90-95-Auspuffanlage-Xc-1502/153164574500?hash=item23a951ef24:g:5WUAAOSwIBBUY25C
Che ne dite? Avete qualche negozio online da consigliare?
Quella che ho adesso ha due tubi di scarico, ma credo non sia originale. Posso mettere un tubo solo senza problemi vero? Grazie!
Grazie lilla! Mi piacerebbe provare a montarla io ma non ce la faccio con il tempo e cmq credo farei fatica: fai conto che quando ne ho perso un pezzo per strada (quello centrale) non sono riuscito nemmeno a smontare il pezzo posteriore, credo l'abbiano saldato in qualche modo.
Un'altra cosa, vedo che ci sono dei supporti e una lamiera che separa la marmitta dal pianale. Sono arrugginiti anche quei pezzi. Si possono cambiare (cioe' arrivano anche quelli con il kit)?
Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 04:29:28 PM
Se prendi un buon completo di danno anche gli attacchi elastici (tre) ed i collari (2) per collegarla, la lamiera (si chiama pafiamma se non ho capito male) no ma è allumino, è eterna guarda meglio!
Verifica anche il tubo anteriore.
Meglio piangere una volta sola...... ;D ;D ;D
Si dev'essere il parafiamma quello che mi pareva marcio. Se e' eterno tanto meglio! Ok verifico anche il tubo anteriore e faccio dare una pulita al catalizzatore. A questo punto vedo se prenderla inox. Cosi' non devo farla cambiare di nuovo fra qualche anno. Grazie ancora.
Io nel 2014 cambiai la marmitta con materiale trovato su Autoparti.it, spesi se ricordo bene ca 50 Euro per il componente (la parte silenziatore finale) e mi sono trovato molto bene.
Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 06:31:11 PM
Il catalizzatore cambialo, va fatto ogni 100-120 mila km figurati se è stato fatto.
Non si pulisce.
Costa una sessantina sai....
Catalizzatore solo 60 euro???!!!
Dove?
Due tre anni? Io ho il mezxo da 11 anni e son sicuro che da almeno 15 la marmitta sia la stessa. Ho idea che sia l originale come tutto il resto dello scarico. 25 anni.È perfetta e in lamiera zincata.
Citazione di: FIX il Settembre 25, 2018, 09:17:23 PM
Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 06:31:11 PM
Il catalizzatore cambialo, va fatto ogni 100-120 mila km figurati se è stato fatto.
Non si pulisce.
Costa una sessantina sai....
Catalizzatore solo 60 euro???!!!
Dove?
Io parlo della parte col silenziatore; ho cambiato il pezzo rotto che si vede in allegato
Niente, il meccanico se gli porto io la marmitta non me la monta anche se sono disposto a pagare di piu' la manodopera... ma perche'? Quindi o ne cerco un altro che mi farebbe il lavoro, oppure dovrei provarci io... ahia!
Vivo a Milano, passo spesso a Roma ma raramente con il furgone (soprattutto ora senza un pezzo di marmitta). Cerchero' un meccanico in zona disposto a farmi il lavoro. Altrimenti provero' a cimentarmi... Nel caso ti/vi chiedero' senz'altro aiuto. Grazie gia' in anticipo!
Se fossi a Roma verrei di certo. Se aprite la succursale a Milano fammi sapere... ;D
vit vit... toc toc...? ;D
Scherzo dai, intanto appena ho un po' di tempo provo a tirare giu' il silenziatore posteriore.
Chiaro che sui benzina specialmente inox è meglio.
Io ho una marmittazza in lamiera zincata "Tissen Krupp" che ho pagato 47€ e cambiata da solo.
La centrale è originale.
Il kat ha 35000km.
Per quanto ci ho messo a separare la centrale dalla posteriore facevo prima a prenderla completa.
Con le modifiche, nel tempo, è arrivato anche un giunto flessibile che riduce vibrazioni e rischi rotture dello scarico.
R.
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Non ti posso aiutare fisicamente,ma a novate milanese,l'officina Gommamico mi assiste bene(abbastanza bene dai) e costa il giusto.
Chiedi di Giuseppe-
Ma un lavoro del genere te lo fanno anche norauto o midas,ma spesso sono restii sui mezzi vecchi per eventuali complicanze annesse.....ruggine,pezzi inchiodati ecc ecc
Accetta volentieri che gli porti i pezzi e lui te li monta,poi vedi tu.
Se vuoi provvedere da solo,ti posso anche regalare i cavalletti per sollevare il mezzo(le comode rampe le ho vendute)