News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ho perso la prima e la seconda...

Aperto da carlux, Maggio 21, 2016, 11:08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Cavolo buona serata!
Un LT 4x4 è un mezzo rarissimo!
Peccato i pochi cavalli!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Beh dai saranno sufficienti.per muoversi ;D
Sembra un t3 più grande,non il solito Lt che ho sempre visto..... é proprio rustico e bello.,con sopra due maggioline per i bambini.

ontheroad70

#137
Mmh gli ho detto di spurgare il circuito frizione(forse lo hanno fatto,ma non ho potuto verificare)e mi hanno detto che non c'èra aria.
Hanno constatato la corsa nulla del pedale e ho visto che agivano sul pedale,all',
Interno dell'abitacolo.
Possibile che  pedale frizione non tirasse a sufficienza il meccanismo frizione.?

ontheroad70

Alessandro, è quello che penso anche io.A quel punto non mi fidavo di niente,ma che altro potevo fare,minacciare le vie legali,inutilmente poi perché il cambio frizione l'ho deciso io.
Cosa ti posso dire di questa storia?
Che un meccanico capace avrebbe risolto brillantemente?si ma nel mio caso ormai mi sono dovuto  affidare a chi ho trovato.
Pensandoci,in quella officina ho parlato con 5 persone diverse,le.mani ce le hanno messe 3 meccanici diversi.....ecco mi ritorna in mente il mio vecchio lavoro dove fra turni,riposi ecc non riesci a fare una cosa da inizio e fine.Forse era meglio un'officina monomecanico e via.......

ontheroad70

Facciamo così,mi insegni come si spurga la frizione del  aab  così come sempre chi fa da se fa.per tre.

ontheroad70

Si il cilindro si trova diciamo a dx in basso(guardando nel vano)sotto il motorino d'avviamento, è sormontato da un tubicino metallico a spirale.

Malibú!

Da questo punto di vista ho una rogna in meno (o forse solo diversa) avendo sulla aab la frizione col cavo e non pneumatica.  ;)
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

Ma.pure io ho un aab,e mi pare di aver capito che potrei avere una versione o l'altra.
Credo idraulica,perché in cima al pedale frizione c"e un cilindro idraulico Le mie ispezioni si fermano li.

Malibú!

Si la maggior parte dei camper t4 hanno frizione idraulico( col liquido freni in comune) credo tutti i Cali siano così. Il mio carthago e pochi altri sono allestiti su versioni t4 forse commerciali o forse dipende dalla anno e e Se di produzione,ed hanno la frizione comandata da tirante meccanico e non circuito a pressione idraulica.
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

Ah ok quindi il tuo deriva dal transporter,il mio é un multivan quindi di base piu caravelle/autovettura.

Malibú!

Bravo. Pochi fronzoli e meccanica di base.  8)
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Mah per durare di più ho qualche dubbio. L ho rifatta l anno scorso e di sicuro ha fatto 200mila km con me e un 20 mila con chi me l ha venduto. Poi  Non so se fosse stata rifatta prima. Unico cedimento l aggancio del cavo sulla attuatore che ho fatTo salDaRe e mai più messo mano. Poi sè è Zappa o No lo ritengo un complimento! Potere a chi lavora!  :D
Stefano
Prov.VE

theroldego

boh, secondo me tanto dipende come/quanto viene usata o maltrattata, io ho ancora su l'originale e 395mila km... (spero di  non essermela tirata  :( sgrat sgrat...)
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Malibú!

#148
È possibile che sia ancora quella di fabbrica,avevo fatto An ch io sto pensiero,ed ero An ch io oltre i 350mila km.( e vai di sgratt!) Col tirante (che è autoregistrante) diventa parecchio dura e ci vuol polpaccio. Ma a parte gli ultimi periodi che cominciava a rumoreggiare di stridii metallici non ha mai slittato. A frizione nuova(kit Sachs) è tornata morbida e precisa.
Forse sarebbe stato opportuno cambiare anche l attuatore dopo 25 anni di movimento ma non l ho fatto.
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Stefano
Prov.VE