Albero a cammes 2.4 d

Aperto da madmax0674, Gennaio 30, 2017, 09:03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madmax0674

Ciao a tutti.
È arrivato il mio turno....

Ho portato dal pompista il furgo per sistemare la perdita di gasolio dalla pompa e capire perché con il freddo non c'era verso di farlo partire.

Per verificare la fase a smontato il coperchio valvole e ha trovato una melma di olio e l'albero a cammes con una cam rotonda e altre usurate.

Morale, mi presenta un preventivo di 2850€....
Di cui:
980 revisione pompa ed iniettori.
595 albero e bicchierini.
300 tagliando
450 manodopera
520 iva.

Vi sembra un conto decente?

È mai capitato a nessuno di consumare un' albero in 60.000km?

Max



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Mangimix

Urka! 60kkm son messo pochi per un albero a camme!

dedo

#2
Infatti mi sembrano veramente pochi i 60.000 km....specialmente per usurare le camme.
Lascio ad altri considerazioni più tecniche, mi limito solo ad osservare che è caro il costo di revisione pompa ed iniettori. Stessa pompa ma sul 6 cilindri ma dell'LT, quindi un iniettore in più, ho speso circa 500 euro compresa manodopera (pure i 450 quotati a questo punto dovrebbero riferirsi solamente al resto del lavoro altrimenti la manodopera su pompa ed iniettori la stai pagando quantomeno due volte)
Pure sul tagliando potresti risparmiare facendo da te. Del resto perchè la melassa sull'albero? O l'olio non è mai stato cambiato o è stato messo chissà cosa...entrambe le cose non depongono certo a favore di chi ha eseguito i tagliandi precedenti. E se cosìnon fosse indagherei meglio sulla causa prima di procedere con una riparazione che potrebbe non essere definitiva.

Malibú!

Tre anni fa cambiai la pompa iniezione del mio aab del 92 con una di rotazione da bosch center e costó circa 800 neuroni. Quello è il suo prezzo. Ma per far trucioli dell albero a camme i km li moltiplichi per 10.
Stefano
Prov.VE

madmax0674

Grazie dei commenti.
L'albero era stato cambiato dal precedente proprietario, magari usato o di scarsa qualità!

I tagliandi li faceva un "amico" meccanico su cui ho sempre avuto qualche dubbio... e la melma conferma i dubbi!

Vabbè, oggi vado a far due chiacchiere con il pompista per abbassare un po' il preventivo.

Grazie ancora.
Max


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Ciuchino

melma ??  .......non e' che entra acqua nel circuito dell'olio???


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Melma lassù per me non significa per forza che non ha mai cambiato l'olio, più facile che ci sia qualche altro problema (fasce, acqua nell'olio, ecc...)
La spesa non è poca, prima di rifare forse meglio verificare dove  il problema, perchè rischi di dover rifare ancora l'albero a camme fra 60 kkm.
Sostituire con un motore di rotazione costa qualcosa in più ma a questo punto rischi meno...   

madmax0674

Ho dato il via ai lavori.
Ha volutamente tenuto alto il preventivo per non darmi false speranze...
Staremo a vedere.
Dal 2009 ad oggi il cambio olio e' stato fatto ogni anno, mai fatti più di 10000km.

Acqua non ne ha mai consumata.

Max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

raudo

Per quei soldi avrei optato per un motore di rotazione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

madmax0674

Ma i motori di rotazione, sono comprensivi di sistema di iniezione?
Pompa, iniettori, ECC?

Max


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

raudo

Li passi dal vecchio oppure completo sei sui 2800 poi va montato senti la Pamot di Ora (Bz) son seri e onesti e costano poco più degli analoghi tedeschi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo

Ho un motore Pamot e ci giro quotidianamente da 11 anni. È solo la mia esperienza ma tant'è.
Andrea