News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambio che non inserisce le marce t4 2002

Aperto da lucami, Aprile 28, 2018, 02:09:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucami

Salve a tutti, sono fermo in francia e non entrano piu le marce.. mi pare di vedere che le aste si siamo staccare dalle boccole davanti verso il motore.. qualcuno sá come si potrebbe intervenire?

Malibú!

Riesci a metter una foto? Si è staccata un asta sottile o una tubolare piu grossa che finisce con un T e una sfera (se c è ancora) da un lato?
Stefano
Prov.VE

lucami

Sembra l'asta tubolare adesso provo a metter foto

lucami


lucami

Le due este tonde non inseriscono le marce, si muovono dalla leva ma non comandano il cambio mi pare.. il tappino giallo che accoglie la boccola sferica mi rimane in mano..

raudo

Citazione di: lucami il Aprile 28, 2018, 02:09:18 PM
Salve a tutti, sono fermo in francia e non entrano piu le marce.. mi pare di vedere che le aste si siamo staccare dalle boccole davanti verso il motore.. qualcuno sá come si potrebbe intervenire?
Con delle fascette da elettricista o fil di ferro dovresti poter sistemare al volo la zona leve per riprendere il viaggio.
Prova a buttarti sotto e dai un occhio.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lucami

Sono infatti riuscito a reinserirla ed il cambio da fermo sembra essere aposto.. é comunque logora..

vit vit

Dalla foto non si capisce niente,fanne una col flash


Ti dico quello che era successo a me .
La sfera 43 usciva dalla sede e non permetteva la selezione.
Bisogna spingerla in sede da dx verso sx,con una leva o quello che trovi.Se tende ad uscire,con del filo di ferro od altro devi fare in modo che rimanga con poco gioco

Se invece il problema è la sfera 41 che si è rotta:facile,devi recuperare un pezzo di tubo circa di diametro 24mm  e lo infili nell'asta,magari è utile svitare il lato superiore del casteletto 51/52. Anche li se c'è la tendenza a sfilarsi ferma con nastro/fascette/fildiferro non importa un lavoro fsopraffino,basta che il tubo non si sfili

Auguri!! anche a me è successo in Francia!!,al ritorno cerca di fare strade piu' pianeggianti possibili,per cambiare il meno possibile.
Multivan '92 2,4D AAB

lucami

Secondo me é il menisco della sfera, il 45.. é in teflon giallo..
pero non riesco a fargli il giro attorno con qualcosa..

vit vit

#9
E' una cazzata fidati:Se c'è ancora la boccola in gomma,incastrala fino in fondo:poi fai tipo un'imbragatura anche con del nastro americano ritorto,ma meglio fil di ferro o fascette,eventualente giuntate per farne di piu' lunghe.

Devi fare in modo che l'asta con le palle stia il piu' posibile nel supporto 45
Fidati io ci ho fatto quasi 2000km in relax prima di arrivare in italy.
Multivan '92 2,4D AAB

lucami

Ok pero scusa.. come gli hai fatto il giro attorno? Non ce spazio.. da sotto non ci si arriva, da sotto ce stretto..

vit vit


Magari se riesci sviti un po un bullone che userai per ancorarti:ottimo anche uno di quegli appendini in fil di ferro.

NB ho un abb che sicuramente è meno affollato di altri motori.

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Per sicurezza stacca il negativo della batteria prima di mettere le mani dentro.

Dai che ce la fai.
Multivan '92 2,4D AAB

Alessandro Gabellotto

Citazione di: lucami il Aprile 28, 2018, 03:16:26 PM
Ok pero scusa.. come gli hai fatto il giro attorno? Non ce spazio.. da sotto non ci si arriva, da sotto ce stretto..
Se il problema é quello della boccola superiore, io ho risolto così con qualche fascetta. Non elegante ma ha retto 15gg!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

Malibú!

Esatto,devi tenere in posizione la 45. Successo anche a me. Mi ingegnai con quel che trovai,fascette,fil di ferro,anche un pezzo di legno! Buttati vedrai che ce la si fa.
Stefano
Prov.VE