Cambio che non inserisce le marce t4 2002

Aperto da lucami, Aprile 28, 2018, 02:09:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

#15
@ Alessandro :La boccola è quella opposta,ma il principio è lo stesso,è un semplice giunto/snodo per la leva a T che non fa nessuno sforzo particolare,deve solo tenere la T in posizione per poter far lavorare la sfera 41
Multivan '92 2,4D AAB

Alessandro Gabellotto

Citazione di: vit vit il Aprile 28, 2018, 03:37:32 PM
@ Alessandro :La boccola è quella opposta,ma il principio è lo stesso,è un semplice giunto/snodo per la leva a T che non fa nessuno sforzo particolare,deve solo tenere la T in posizione per poter far lavorare la sfera 41
! Io al tempo le feci sostituire entrambe, se non erro c'era un post in cui si spiegava come sistemarla al volo, ma non riesco a trovarlo! , Sto cercando!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

lucami

La sede della boccola non sta ferma.. é molto logora e rotta in due.. ho provato a fissarla non sta li..

Alessandro Gabellotto

Prova a sostituirla, se possibile, con un pezzetto di tubo di gomma  dell'acqua. Come diametro dovrebbe andar bene!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

vit vit

Citazione di: lucami il Aprile 28, 2018, 04:31:10 PM
La sede della boccola non sta ferma.. é molto logora e rotta in due.. ho provato a fissarla non sta li..
Come detto deve solo stare li ferma per far lavorare in posizione l'altra sfera.Trova il modo di fissarla,gurda in tutto quello che hai appresso,flaconi,tubi,tubetti,tappetini:ricordati di mc gyver ;)
Multivan '92 2,4D AAB

beppe1

A me L estate scorsa un concessionario VW a CEVA gentilissimo me la sostituita con pochi euro di spesa

lucami

Dopo un calvario infibito sono fuori da in conce vw.. speriamo lunedi abbiano il pezzo.. grazie a tutti per i consigli.. vi aggiornero!

lucami

bene gente.. ieri mattina i 2 conce vw che avevo vicino mi hanno "gentilmente" fatto capire che di me non gliene fragava un c..niente, uno mi ha sparato un 400 euro di lavoro e me lo avrebbe fatto per la settimana prossima, Quindi come da vostri consigli mi sono sistemato la sede della boccola come da indicazioni e son partito, arrivando poi a casa la sera. Cosi potro far sistemare entrambe le boccole dal mio meccanico.
grazie a tutti per i consigli ed il sostegno!! e come dice il detto.. Aiutati che il t4forum ti aiuta!!

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Vedo che dovunque nel mondo i concessionari VW fanno sempre più belle figure...

Kalibubi

Che bella discussione ragazzi, bravissimi e bravissimo! Anche a me è successo di dovermi sdraiare sotto e trovare la soluzione per la stessa zona e mi sono sentito veramente orgoglioso di me stesso, in barba ai vari concessionari e meccanici autorizzati VW che ormai se non sostituiscono centraline o circuiti elettronici alle varie ammiraglie della casa non fanno altro, maledetti!!!
Però adesso ho un altro problema, non mi entra la retromarcia! Sostituito sfera nella sua sede ma il meccanismo della retromarcia, una volta abbassato, non va in avanti. Si punta. Tutte le altre marce sono un burro.
Che sarà successo?

Inviato dal mio E6833 utilizzando Tapatalk


raudo

Scuoia la leva del cambio (quella interna col pomello), c'è un anello tenuto in posizione da una vite con la testa a brugola verifica che sia tirata bene sennò devi vedere il comando sopra al cambio che non sia lasco.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Kalibubi

Grazie Raudo adesso controllo la leva del cambio. Grazie Vit, spaccato già salvato e molto utile. Fra un attimo vi faccio sapere...

Inviato dal mio E6833 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Ecco la situazione all'interno. C'è un gommino rotto, non so se sia utile. La vite a brugola da qui non la vedo Raudo...

Inviato dal mio E6833 utilizzando Tapatalk