News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambio che non inserisce le marce t4 2002

Aperto da lucami, Aprile 28, 2018, 02:09:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Azz veramente una cosa imbarazzante!
Buono a sapersi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multifranz

Citazione di: vit vit il Ottobre 19, 2018, 01:40:36 PM
Se puo essere utile

Buonasera a tutti.
Chiedo scusa ma sono davvero inesperto nella frequentazione e partecipazione al forum e spero quindi di scrivere nel "posto" e nel modo giusto.
Il mio T4 2000 benzina (e metano) del 1995 ha gia' passato la "fase delle boccole"... qualcosa ho sostituito io, un lavoro piu' completo e' stato fatto dal mio meccanico il quale pero' ora mi dice che il problema e' decisamente piu' grave. Il pezzo che si e' rotto (e che il meccanico ha provato a saldare per un paio di volte ma con risultati non duraturi) e' lo scatolato nr 3 (guardando al disegno postato da "vit vit"), il meccanico dice anche di prendere almeno anche i pezzi 24 e 55, ma se trovo anche tutto il blocco completo sarebbe meglio. Il problema per cui chiedo il vostro aiuto e' che in rete sono riuscito a trovare soltanto le boccole, qualche parte dei leveraggi "a valle" dello scatolato che mi interessa, ma assolutamente non lo scatolato e le parti che stanno "a monte" dello stesso.
Posso chiedere quindi qualche indicazione su siti dove potrei trovare i pezzi che mi interessano? Un'altra domanda: il disegno postato da "vit vit" potrebbe essere relativo al T4 post 1996? e quindi il mio T4 del 95 potrebbe avere dei componenti in parte diversi?
Grazie per l'attenzione. 

multifranz

Provo a postare anche due foto del mio cambio (e del pezzo o dei pezzi che devo sostituire).
Provo anche ad aggiungere un disegno "esploso" del cambio e chiedo se vi sembra il disegno riferito al T4 fino al 1995.
Grazie

xgiacomo

California AXG
Firenze

multifranz

Grazie mille, oggi pomeriggio con piu' calma cerco di reimparare come cavolo si estraggono i file zippati: un vero scoglio per non nativi digitali.

xgiacomo

California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Trovi su autoparti i ricambi.. e penso pure in volkwagen su "classic parts" se vuoi originali 👍
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

multifranz

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 29, 2022, 09:54:56 AM
Li non c'è da zippare..


Sono riuscito ad aprire i file: un riferimento fondamentale, grazie davvero!

Poll94

Citazione di: Alessandro Gabellotto il Aprile 28, 2018, 03:35:25 PM
Citazione di: lucami il Aprile 28, 2018, 03:16:26 PM
Ok pero scusa.. come gli hai fatto il giro attorno? Non ce spazio.. da sotto non ci si arriva, da sotto ce stretto..
Se il problema é quello della boccola superiore, io ho risolto così con qualche fascetta. Non elegante ma ha retto 15gg!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Buona sera possiedo un 2.5tdi, mi ritrovo in questa stessa situazione!! Qualcuno sa dirmi come smontare il supporto per inserire la nuova boccola(quella di sx), c'è qualche barbatrucco da sapere? sapete indicarmi qualche video? grazie!

Bluto

i supporti sono facili da smontare , chiave a tubo snodata
la rottura di balle , almeno per me , è stata inserire le 2 sfere , una ha pure  un fermo interno e rimontando è facile fare danni , sempre a mio modesto parere penso che tu debba smontare l'asta e i leveraggi per avere i pezzi in mano
a quel punto conviene sostituire tutte le altre parti in teflon , operazione  molto semplice
ripeto , per le mie modestissime capacità inserire quelle 2 sfere è stata una sofferenza

Poll94

 Il braccetto lungo lo riesco a smontare da sotto al van... corretto??

Bluto

smonti tutto da sotto iniziando a liberare la leva ,tolti i collarini nel cofano esce facile facile
ti compri un kit revisione completo e lo monti
in racconti, transporter syncro etc ,c'è qualche foto che ho messo quando qualche mese fa ho fatto questo lavoro

rbedini

Citazione di: Bluto il Giugno 06, 2023, 07:19:39 AM
i supporti sono facili da smontare , chiave a tubo snodata
la rottura di balle , almeno per me , è stata inserire le 2 sfere , una ha pure  un fermo interno e rimontando è facile fare danni , sempre a mio modesto parere penso che tu debba smontare l'asta e i leveraggi per avere i pezzi in mano
a quel punto conviene sostituire tutte le altre parti in teflon , operazione  molto semplice
ripeto , per le mie modestissime capacità inserire quelle 2 sfere è stata una sofferenza

Confermo anch'io; la sferetta sotto il cavalloltto è facile da smontare (anche da sopra); per cambiare l'altra ahimè sono ricorso al mio meccanco di fiducia a cui ho fornito il Kit originale VW ed me lo ha fatto, lavorando sotto il ponte in officina
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa