News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Marmitta marcia

Aperto da belvero, Luglio 21, 2018, 01:18:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnny

Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 04:29:28 PM
Se prendi  un buon completo di danno anche gli attacchi elastici (tre) ed i collari (2) per collegarla, la lamiera (si chiama pafiamma se non ho capito male) no ma è allumino, è eterna guarda meglio!
Verifica anche il tubo anteriore.

Meglio piangere una volta sola...... ;D ;D ;D

Si dev'essere il parafiamma quello che mi pareva marcio. Se e' eterno tanto meglio! Ok verifico anche il tubo anteriore e faccio dare una pulita al catalizzatore. A questo punto vedo se prenderla inox. Cosi' non devo farla cambiare di nuovo fra qualche anno. Grazie ancora.

rbedini

Io nel 2014 cambiai la marmitta con materiale trovato su Autoparti.it, spesi se ricordo bene ca 50 Euro per il componente (la parte silenziatore finale) e mi sono trovato molto bene.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

FIX

Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 06:31:11 PM
Il catalizzatore cambialo, va fatto ogni 100-120 mila km figurati se è stato fatto.
Non si pulisce.
Costa una sessantina sai....
Catalizzatore solo 60 euro???!!!
Dove?

Malibú!

Due tre anni? Io ho il mezxo da 11 anni e son sicuro che da almeno 15 la marmitta sia la stessa. Ho idea che sia l originale come tutto il resto dello scarico. 25 anni.È perfetta e in lamiera zincata.
Stefano
Prov.VE

rbedini

Citazione di: FIX il Settembre 25, 2018, 09:17:23 PM
Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2018, 06:31:11 PM
Il catalizzatore cambialo, va fatto ogni 100-120 mila km figurati se è stato fatto.
Non si pulisce.
Costa una sessantina sai....
Catalizzatore solo 60 euro???!!!
Dove?

Io parlo della parte col silenziatore; ho cambiato il pezzo rotto che si vede in allegato
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

johnny

Niente, il meccanico se gli porto io la marmitta non me la monta anche se sono disposto a pagare di piu' la manodopera... ma perche'? Quindi o ne cerco un altro che mi farebbe il lavoro, oppure dovrei provarci io... ahia!

johnny

#21
Vivo a Milano, passo spesso a Roma ma raramente con il furgone (soprattutto ora senza un pezzo di marmitta). Cerchero' un meccanico in zona disposto a farmi il lavoro. Altrimenti provero' a cimentarmi... Nel caso ti/vi chiedero' senz'altro aiuto. Grazie gia' in anticipo!

johnny

Se fossi a Roma verrei di certo. Se aprite la succursale a Milano fammi sapere... ;D

vit vit... toc toc...? ;D   

Scherzo dai, intanto appena ho un po' di tempo provo a tirare giu' il silenziatore posteriore.

raudo

Chiaro che sui benzina specialmente inox è meglio.
Io ho una marmittazza in lamiera zincata "Tissen Krupp" che ho pagato 47€ e cambiata da solo.
La centrale è originale.
Il kat ha 35000km.
Per quanto ci ho messo a separare la centrale dalla posteriore facevo prima a prenderla completa.
Con le modifiche, nel tempo, è arrivato anche un giunto flessibile che riduce vibrazioni e rischi rotture dello scarico.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

#24
Non ti posso aiutare fisicamente,ma a novate milanese,l'officina Gommamico mi assiste bene(abbastanza bene dai) e costa il giusto.

Chiedi di Giuseppe-

Ma un lavoro del genere te lo fanno anche norauto o midas,ma spesso sono restii sui mezzi vecchi per eventuali complicanze annesse.....ruggine,pezzi inchiodati ecc ecc
Accetta volentieri che gli porti i pezzi e lui te li monta,poi vedi tu.

Se vuoi provvedere da solo,ti posso anche regalare i cavalletti per sollevare il mezzo(le comode rampe le ho vendute)
Multivan '92 2,4D AAB