News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

freni t4

Aperto da fabio, Agosto 23, 2018, 11:26:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao a tutti , stavo ordinando ganasce freni e cilindretti  quando mi sono accorto che esistono due misure : cilindretti con diametro 19.5 mm o 20.5 mm e ganasce per diametro tamburi 268 mm o 270 mm ; il t4 è un 2500 benzina motore AAF del 1991 con freni anteriori ventilati , qualcuno sa dirmi quali devo ordinare ? sono un utente internet imbranato e non sono riuscito a capire quali vanno bene .       grazie  fabio

fabio

ciao ,io ho cercato i pezzi staccati e mi danno le due misure e non sono riuscito a capire la differenza , sembra vadano bene entrambi

fabio

ordino il cilindretto diametro 20,5 mm  e le ganasce da270 mm , poi appena li monto ti faccio sapere .....grazie     fabio

fabio


fabio

montato dischi zimmerman sport forati , pastiglie textar  , ganasce brembo , cilindretti nuovi e la frenata è decisamente migliorata ....direi ne è valsa la pena

raudo

Però!
Ganasce a 2 o più pistoncini o singolo?
Dietro non ricordo hai i tamburoni?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ho lasciato le pinze originali ma la frenata è migliorata molto , dietro ha  i tamburi  , penso che la differenza sia data anche dalle pastiglie textar e dalle ganasce brembo che sono più " tenere " di quelle che avevo prima

fabio

per pinze intendevo quelle davanti con le pastiglie , ganasce la parte frenante dei tamburi posteriori .....poi se sbaglio "corrigetemi " :) :)

andrea e adriano

occhio che brembo ha mescole molto aggressive e in campo moto non si contano i dischi che sono durati meno dela metà.
Sulle harley come la mia i dischi fanno anche 80 mila km e le pastiglie brembo che avevo messo li stavano sbranando. Tolte e mai più.
Certo che frenava più del doppio e nei colli tenevo il passo delle ciucciamanubri (anche se a ogni curva cavalletto e marmitte raspavano
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

ciao Adriano , io guido tranquillo ma se serve voglio che freni come dico io , poi quando servirà cambierò dischi e tamburi