News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema materiale fonoassorbente copri motore

Aperto da Ritberger, Settembre 01, 2018, 07:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ritberger

Oggi ho aperto il motore del t4 ed ho scoperto che il materiale fonoassorbente montato sopra il copri motore era sfaldato ed andava a toccare contro la cinghia . Il materiale era inspessito perché intriso di acqua ( qua ha piovuto un bel po' nei giorni precedenti).
Ho rimosso la parte che toccava direttamente la cinghia e domani vedo se riesco a smontare il paracolpi e a toglierlo del tutto.

Secondo voi si può girare anche così oppure devo rimettere il materiale fonoassorbente?  Sinceramente avere una roba che può toccare la cinghia non mi entusiasmi.

Grazie a tutti e scusate per le molteplici domande sono a casa con un dito rotto e devo occupare il tempo :)
California Exclusive 1.9TD

vit vit

intorno alle cinghie dovrebbero esserci dei Carter.Se hai quel problema,sradica tutto.
Teoricamente si può viaggiare senza il coptimotore,fa un po' di rumore in più ed il
motore è molto esposto ad eventuale pietrisco,o altro.
Quindi leva il fonoassorbenti e metti solo il plasticone.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

No,capiamoci: intendi il fonoassorbente che sta attaccato sotto il cofano e che s è in parte staccato o il materiale fonoassorbente che sta sul carter sotto il motore? In tutt eddue i casi puoi togliere tutto e via. Solo iun po piu di rumore.
Stefano
Prov.VE

Ritberger

Si il fonoassorbente che sta sul carter sotto il motore, si é ispessito perché in qualche modo si é bagnato ed andava a toccare sulla cinghia di alternatore e pompa dell´acqua. Nel mio ABL questa e la cinghia del servosterzo non hanno il carter.
Deve essere una cosa recente perché l´ho sempre tenuto d´occhio non mi é mai piacuta come soluzione avere un organo rotante e quella cosa li vicino.

Il fonoassorbente sul cofano é stato giá parzialmente rimosso da una martora (problema diffuso in Germania) ma adesso ho il dispositivo elettrico antimartora :)

California Exclusive 1.9TD

Malibú!

Stefano
Prov.VE

Ritberger

Citazione di: Malibú! il Settembre 03, 2018, 08:12:47 AM
Ultrsuoni per il roditore?

Dovrebbe essere, l´ha messo il precedente proprietatio. L´unica volta che mi sono scordato i fari accesi e la batteria mi ha abbandonato la martora é entrata quindi direi che funziona.

Ho rimosso il materiale ed era in condizioni pessime, un po´ sfaldato dappertutto.
Quello che mi fa pensare é che ho fatto un sacco di manutenzione in questi anni e nessun meccanico me ne ha parlato...
California Exclusive 1.9TD

andrea e adriano

tirato via già 5 anni fa tutto cosa è imbottintura dentro al motore.

Ho avuto esperienza con la lancia Y,che si era staccato e arrostiva sui collettori
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

wudstok

Io invece odio il rumore e sarei ben felice di rimetterli nuovi: sicuramente quello del cofano e magari anche quello del vascone (che ad oggi non ho mai controllato): dove li posso trovare online?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

FIX

Per me sotto si può stare senza, io ho la vasca in plastica senza isolamento e fa il suo dovere.
Il rumore lì non viene attutito molto.
Invece devo trovare anche io il rivestimento sopra, che oltre ad insonorizzazare isola termicamente il cofano, se non lo metti dopo qualche anno hai la vernice cotta, come si vede nelle vecchie auto che non avevano protezione

Ritberger

Citazione di: wudstok il Settembre 03, 2018, 08:11:03 PM
Io invece odio il rumore e sarei ben felice di rimetterli nuovi: sicuramente quello del cofano e magari anche quello del vascone (che ad oggi non ho mai controllato): dove li posso trovare online?

Su ebay annunci tedesco ci sono ma tutti usati
California Exclusive 1.9TD

_iromori_

Citazione di: wudstok il Settembre 03, 2018, 08:11:03 PM
Io invece odio il rumore e sarei ben felice di rimetterli nuovi: sicuramente quello del cofano e magari anche quello del vascone (che ad oggi non ho mai controllato): dove li posso trovare online?
Io quello da applicare al cofano l'ho comprato nuovo in concessionaria vw, credo di averlo pagato 20 euro. Non so quanto risparmieresti online


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

wudstok

Citazione di: morander il Settembre 04, 2018, 05:48:50 PM
Citazione di: wudstok il Settembre 03, 2018, 08:11:03 PM
Io invece odio il rumore e sarei ben felice di rimetterli nuovi: sicuramente quello del cofano e magari anche quello del vascone (che ad oggi non ho mai controllato): dove li posso trovare online?
Io quello da applicare al cofano l'ho comprato nuovo in concessionaria vw, credo di averlo pagato 20 euro. Non so quanto risparmieresti online


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio: avevo dato per scontato che non fosse disponibile.
Tra l'altro conoscendo gli standard VW mi sorprende un prezzo così basso: si può fare!!
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

FIX

Se mi date i riferimenti mi accodo all'acquisto...
20 euro per l'isolante cofano originale mi sembrano proprio pochi

vit vit

Nel caso negativo,di non trovare il rivestimento io andrei di mappysil,pannelli bituminosi preincollati da incollare alla lamiera:ottimo e piu' efficace del rivestimento originale.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Io ho:
Armaflex (neoprene espanso adesivo da 19mm)
Gauerite (Schiuma fonoassorbente piramidale)
Copopren+Isolmix (poliuretano pesante antirombo + fibra di poliestere e cotone sfilacciata e pannellata)
Vedrò...
A me costano meno dei 20€ della vw
Li ho già...
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm