Aiuto! Don't speak german

Aperto da aledema, Settembre 06, 2013, 09:35:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aledema

Ciao a tutti,
vi chiedo per cortesia un piccolo aiuto. Dovrei procurarmi dei pezzi da ebay.de ma non so come cercarli.

Dopo essere andato all'officina VW per un controllo approfondito e per la risoluzione di un problema al quadro comandi (300 euro e il problema c'è ancora!) mi è stato fatto anche un preventivo per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e per i coprigiunti.

Di fronte a: 188 euro pastiglie dei freni + manodopera = 250 euro
e: 85 euro coprigiunti + X di mondopera ho deciso che devo procurarmi io pezzi... visto che mi sembrano un sacco di soldi (secondo voi, son prezzi giusti??). E poi anche volendo questi soldi non ce li ho.

Io però non so come cercare questi pezzi in germania.

Come si dice "pastiglie freni anteriori?" in tedesco e come faccio a sapere quali devo prendere? Esisteranno sicuramente vari tipi! Non avendo potuto riportare lì il mezzo mi dicono che non si erano segnati il codice e che dipende dal diametro dei dischi (io non so quali ho io). Come posso scoprirlo? Basterà fornire al venditore il numero di telaio?

E come si dice "coprigiunto"? Poi io vedo nel preventivo (che allego) due codici... a quale devo fare riferimento?!

Sono davvero confuso  ???


orsothomas

ciao Aledema
pastiglie freni ant. = Bremsbeläge vorne

per i coprigiunti devo andare a vedere. Mi vien però in mente che Mangimix s'era procurato il necessario in rete, se ben ricordo from UK e credo sia trovato bene.

Pronto Mangimix, ci sei?

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Settembre 06, 2013, 12:20:26 PM
ciao Aledema
pastiglie freni ant. = Bremsbeläge vorne

per i coprigiunti devo andare a vedere. Mi vien però in mente che Mangimix s'era procurato il necessario in rete, se ben ricordo from UK e credo sia trovato bene.

Pronto Mangimix, ci sei?
A dire il vero le pastiglie le avevo trovate in originali, giunti e coprigiunti presi in italia original VW ....
Aslo sprach Dott. Florian....

Mangimix

Citazione di: aledema il Settembre 06, 2013, 09:35:11 AM
Ciao a tutti,
vi chiedo per cortesia un piccolo aiuto. Dovrei procurarmi dei pezzi da ebay.de ma non so come cercarli.

Dopo essere andato all'officina VW per un controllo approfondito e per la risoluzione di un problema al quadro comandi (300 euro e il problema c'è ancora!) mi è stato fatto anche un preventivo per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e per i coprigiunti.

Di fronte a: 188 euro pastiglie dei freni + manodopera = 250 euro
e: 85 euro coprigiunti + X di mondopera ho deciso che devo procurarmi io pezzi... visto che mi sembrano un sacco di soldi (secondo voi, son prezzi giusti??). E poi anche volendo questi soldi non ce li ho.

Io però non so come cercare questi pezzi in germania.

Come si dice "pastiglie freni anteriori?" in tedesco e come faccio a sapere quali devo prendere? Esisteranno sicuramente vari tipi! Non avendo potuto riportare lì il mezzo mi dicono che non si erano segnati il codice e che dipende dal diametro dei dischi (io non so quali ho io). Come posso scoprirlo? Basterà fornire al venditore il numero di telaio?

E come si dice "coprigiunto"? Poi io vedo nel preventivo (che allego) due codici... a quale devo fare riferimento?!

Sono davvero confuso  ???


Vedo che in VW si fan sempre più furbi, ti fanno il preventivo senza codice prodotto ( EtKA) così non si può ben capire cosa c'è da comprare....

aledema

Ma il codice prodotto non è quello che vedo nel preventivo? O meglio, ci sono due codici...  ??? :-\

aledema

... tra l'altro hanno storto il naso e non poco quando gli ho chiesto i codici. Dopo che mi hanno fatto pagare 300 euro di manodopera per un problema non risolto. E infatti mi toccherà riportagli il mezzo, con tutti i casini che ne conseguono visto che mi è molto scomodo andare lì.

Mangimix

Citazione di: aledema il Settembre 06, 2013, 02:03:03 PM
... tra l'altro hanno storto il naso e non poco quando gli ho chiesto i codici. Dopo che mi hanno fatto pagare 300 euro di manodopera per un problema non risolto. E infatti mi toccherà riportagli il mezzo, con tutti i casini che ne conseguono visto che mi è molto scomodo andare lì.
immagino che abbiano storto il naso, comunque uno è il numero del codice di telaio da cui partire per la ricerca del pezzo , l'altro penso sia il codice del grasso da metterci dentro, verifico sull'etka e ti faccio sapere

Mangimix


aledema


aledema

ps= ovviamente dovendone sostituire 2, devo comprare 2 pezzi di quell'oggetto... mi sa che ci darò di google translate  :-[

Mangimix

Citazione di: aledema il Settembre 06, 2013, 04:55:35 PM
ps= ovviamente dovendone sostituire 2, devo comprare 2 pezzi di quell'oggetto... mi sa che ci darò di google translate  :-[
in realtà io ho immesso su ebay.de il codice che ho trovato.

orsothomas

ciao
se devi fare altre ricerche la parola più adatta per la ricerca è Faltenbalg der Antriebswelle.

aledema

Grazie, sto cercando di venirne fuori... grazie a tutti...