Bridgestone Blizzak LM 18 C

Aperto da ilgiovo, Novembre 12, 2015, 04:33:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilgiovo

ciao a tutti

sul mio T5 California, comprato ad aprile, mi hanno dato le gomme in oggetto.. il concessionario mi ha detto che sono gomme 4 stagioni.
Ora, volendo informarmi per montare gli pneumatici invernali, le ho cercate su internet e vengono catalogate come gomme, appunto, invernali! non me ne intendo di gomme, quindi mi sorge il dubbio: sono invernali ? sono 4 stagioni ? ho effettivamente bisogno di montare altre invernali o posso tenere queste ?

grazie!
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

Mangimix

Sono invernali, non so che concessionario sia , ma se ti spaccia le LM 18 come 4 stagioni è un imbecille o un farabutto!

ilgiovo

sono le LM 18 C, non so se cambi qualcosa rispetto alle LM 18

comunque un conoscente mi ha detto che avendole tenute tutta l'estate (il furgone l'ho preso ad aprile) le ho inconsapevolmente rovinate, quindi devo cambiarle comunque.. è vero ?
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

Mangimix

C sta per carcassa rinforzata per furgoni.
No, non le hai rovinate , probabilmente consumate più del dovuto.
Io ho le LM32 , non sono che l'evoluzione, non male come gomma , morbida.
Tienile su fin che ne hai( tieni presente che sotto i 4 mm residui sulla neve tengono poco) e via . Se vuoi chiamami 3 due 9 due 1 5 sei 6 quattro 6.

ilgiovo

grazie, gentilissimo! controllerò lo spessore residuo allora!  ;D
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

Mangimix

Sui pneumatici, tra i vari tasselli ci sono delle tacche di verifica . Sulle invernali ci sono quelle a 1,6mm ( per la legge italiana misura minima anche sulla neve) e delle tacche a 4mm di spessore ( se non erro Austria impone per le invernali almeno 4 mm di battistrada residuo)

Malibú!

#6
Ciao,anch io in passato ho tenuto le invern in estate,consumandole di piu. Poi dipende dall usura,tipo ora ho montato le invernali(Yoko) per l u!timo loro inverno e le terró su anche l estate pross per poi in autunno prendere jn nuovo treno invern. Giusto perche ho le estive finite! Che cosi compreró nuove in primav 2017. Troppe spese boys!
Stefano
Prov.VE

Mangimix

Citazione di: Malibú! il Novembre 13, 2015, 02:11:17 PM
Ciao,anch io in passato ho tenuto le invern in estate,consumandole di piu. Poi dipende dall usura,tipo ora ho montato le invernali(Yoko) per l u!timo loro inverno e le terró su anche l estate pross per poi in autunno prendere jn nuovo treno invern. Giusto perche ho le estive finite! Che cosi compreró nuove in primav 2017. Troppe spese boys!
Yoko?? Toyo forse? H09 toyo 205/60r16c 100/98T
Se si, usate anche quelle durate un. Eternità ma il secondo inverno eran dure da morire, le ho finite d'estate ma buttate per la disperazione perché non facevano più tenuta..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Malibú!

 :D No,yoko per yokohama(con o senza acca boh).Che è quel che mi diceva il venditore quando le ho prese nell autunno 2008(4 a 360) ,che altre marche piu econom l anno seguente diventan di legno.Devo dire che finora han fatto il loro lavoro ma ora son alla frutta!
Stefano
Prov.VE