acquisto cerchi nuovi torino oppure online

Aperto da seriocomico, Giugno 16, 2017, 06:50:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xero

Citazione di: seriocomico il Giugno 27, 2017, 05:55:13 PM
Incredibile... mi hanno annulato l'ordine...
per la TERZA volta, questa volta dopo una settimana di attesa inutile
e dopo mie lamentele mi hanno annullato l'ordine senza darmi risposta...

Sarà destino... comprerò dei cerchi di ferro grigi e li farò vernicaire di nero non ho altra scelta

che caxxo
Che modello erano? Sicuro fossero giusti? Puoi sempre chiamarli e farteli mandare comunque, da oponeo ho dichiarato che mi prendevo la responsabilità e me li hanno mandati
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

raudo

Citazione di: xero il Giugno 21, 2017, 09:02:47 PM
dal basso della mia esperienza canale da 7" non è un po' largo per i 195?

l'importante è che siano 5x112, tra i 35 e i 48 circa, io se montassi dei 195 metterei 6.5" e il buco centrale deve essere 57.1 o più grande (e nel caso mettere gli anelli di centraggio).
mi raccomando l'indice di carico a cerchio che il cali pesa parecchio (700kg l'uno, confermate?)

io li ho presi a dicembre, da oponeo, i rial m10 7x16 et38 (io ho il 151cv e gomme da 215)a circa 80 euro l'uno, non me li volevano mandare perchè essendo i cerchi mercedes hanno foro interno da 66.6, ma con anelli di centraggio sono perfetti, mi hanno chiamato tre volte per chiedermi se ero sicuro!  ;D
I 5" di canale non li ha neanche la seicento di mia moglie...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xero

Citazione di: raudo il Giugno 27, 2017, 06:32:29 PM
Citazione di: xero il Giugno 21, 2017, 09:02:47 PM
dal basso della mia esperienza canale da 7" non è un po' largo per i 195?

l'importante è che siano 5x112, tra i 35 e i 48 circa, io se montassi dei 195 metterei 6.5" e il buco centrale deve essere 57.1 o più grande (e nel caso mettere gli anelli di centraggio).
mi raccomando l'indice di carico a cerchio che il cali pesa parecchio (700kg l'uno, confermate?)

io li ho presi a dicembre, da oponeo, i rial m10 7x16 et38 (io ho il 151cv e gomme da 215)a circa 80 euro l'uno, non me li volevano mandare perchè essendo i cerchi mercedes hanno foro interno da 66.6, ma con anelli di centraggio sono perfetti, mi hanno chiamato tre volte per chiedermi se ero sicuro!  ;D
I 5" di canale non li ha neanche la seicento di mia moglie...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scusa raudo ma dove ho scritto 5" di canale? magari è una svista, so che 5 di canale non le ha neanche la 600
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

raudo

Hai scritto 6.5.
Scusa ma ho "rincoglionito" un po'...è un periodino che sgobbo troppo.
La seicento monta anche 4.5.
;-)
Io ho i 7x16 ma originali del 151cv e mi garbano assai...
Col vecchio mezzo stanno un po' troppo on board perché dal pre e post 96 mi sa che ci ballano 14mm per lato.
Pensavo ai distanziali ma boh...
Con tutto sto peso...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bulga

Appena montati, servisse mai una conferma :D cerchi audi 7j 15 et 39 , gomme da 195. Direi che il tutto calza a pennello.



Mattiadll


seriocomico

sto rinunciando ai cerchi in lega.
Questi sono di misura giusta che voi sappiate?
grazie!
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/290796380560

ddmatteo

Citazione di: seriocomico il Giugno 27, 2017, 05:55:13 PM
Incredibile... mi hanno annulato l'ordine...
per la TERZA volta, questa volta dopo una settimana di attesa inutile
e dopo mie lamentele mi hanno annullato l'ordine senza darmi risposta...

Sarà destino... comprerò dei cerchi di ferro grigi e li farò vernicaire di nero non ho altra scelta

che caxxo

Mi stupisce la serietà del sito al quale ti stai rivolgendo!!!

Ti spiego perché:
In Italia, da ottobre 2015, è cogente il decreto ministeriale n°20.
Possono essere venduti sul territorio italiano, per veicoli immatricolati M1 (trasporto persone), solo ed esclusivamente cerchi che presentino due specifiche omologazioni (ECE o NAD), prodotti solo ed esclusivamente da aziende certificate dal ministero dei trasporti. Oltre ad essere omologati "strutturalmente" (ECE o NAD), deve anche essere omologata l'applicazione, cioè il corretto match tra cerchio e modello di auto.
Le case produttrici che sono certificate dal ministero, vista la burocrazia e i costi di omologazione, scelgono di procedere con l'omologazione delle applicazioni più alto vendenti e solitamente di auto recenti.
Per questo motivo appare un pò arduo trovare un cerchio "omologato" dedicato al T4 Westfalia  :'(

Nel tuo caso, tu hai sempre scelto cerchi di ditte non certificate dal ministero quindi legalmente i loro prodotti non possono essere venduti in Italia.

Detto questo mi stupisce che tale sito sia così "lige alla legge", in un paese come l'Italia e in un settore dove l'omertà e gli escamotage sono la norma.
Non essere arrabbiato con loro, lavorano "solo" in modo onesto!



seriocomico

Citazione di: ddmatteo il Giugno 29, 2017, 02:26:06 PM
Citazione di: seriocomico il Giugno 27, 2017, 05:55:13 PM
Incredibile... mi hanno annulato l'ordine...
per la TERZA volta, questa volta dopo una settimana di attesa inutile
e dopo mie lamentele mi hanno annullato l'ordine senza darmi risposta...

Sarà destino... comprerò dei cerchi di ferro grigi e li farò vernicaire di nero non ho altra scelta

che caxxo

Mi stupisce la serietà del sito al quale ti stai rivolgendo!!!

Ti spiego perché:
In Italia, da ottobre 2015, è cogente il decreto ministeriale n°20.
Possono essere venduti sul territorio italiano, per veicoli immatricolati M1 (trasporto persone), solo ed esclusivamente cerchi che presentino due specifiche omologazioni (ECE o NAD), prodotti solo ed esclusivamente da aziende certificate dal ministero dei trasporti. Oltre ad essere omologati "strutturalmente" (ECE o NAD), deve anche essere omologata l'applicazione, cioè il corretto match tra cerchio e modello di auto.
Le case produttrici che sono certificate dal ministero, vista la burocrazia e i costi di omologazione, scelgono di procedere con l'omologazione delle applicazioni più alto vendenti e solitamente di auto recenti.
Per questo motivo appare un pò arduo trovare un cerchio "omologato" dedicato al T4 Westfalia  :'(

Nel tuo caso, tu hai sempre scelto cerchi di ditte non certificate dal ministero quindi legalmente i loro prodotti non possono essere venduti in Italia.

Detto questo mi stupisce che tale sito sia così "lige alla legge", in un paese come l'Italia e in un settore dove l'omertà e gli escamotage sono la norma.
Non essere arrabbiato con loro, lavorano "solo" in modo onesto!

Ah ok fantastico, ennesima complicanza su cavilli ministeriali, a posto siamo.
Mi arrabbio eccome con loro, prima mi fanno fare il pagamento poi mi dicono che non me li possono spedire,
nell'ultimo caso mi hanno fatto aspettare una settimana e cmq ho dovuto scrivere.

Mi sono arreso ai cerchi di ferro, qelli me li manderanno, ammesso che la misura sia giusta
http://www.ebay.it/itm/290796380560

Nuovi (non neri) da VW costano 80 EUR l'uno

raudo

Jetta passat...pesano la metà del T4.
Occhio al carico.
Se vuoi in acciaio ne ho 4 originali con coppe...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Bulga il Giugno 28, 2017, 12:09:50 PM
Appena montati, servisse mai una conferma :D cerchi audi 7j 15 et 39 , gomme da 195. Direi che il tutto calza a pennello.



E anche le Audi pesano metà del T4 occhio a montare cerchi a cazzo.
Lo dico perché se in curva cedono le razze poi si va dritto.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bulga

Ciao Raudo e grazie per la puntualizzazione, in effetti non avevo valutato a fondo la questione del carico, che è sicuramente primaria per la sicurezza.

Ho provato quindi ad abbozzare un confronto: il mio furgone pesa a vuoto 1750kg, un'Audi A4 avant dei primi anni 2000 - da cui derivano i miei cerchi- arriva 1590kg(schede tecniche reperite in rete), abbiamo quindi una differenza sotto i 200kg; se, come nel mio caso, il T4 viene utilizzato da autovettura caricando 3/4 persone o al limite con una camperizzazione light, si rimane a mio vedere nel range di utilizzo per cui sono stati omologati i cerchi.

Sicuramente poi i cerchi di un'Audi sono studiati per velocità di gran lunga superiori al T4  e questo si traduce in un aumento considerevole di carico.

Tutto sommato, dai, con la consapevolezza della non perfetta conformità, non è poi un installazione a cazzissimo... :D :D ???

raudo

Il quesito te lo sei posto almeno.
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

seriocomico

alla fine li ho presi di ferro usati e ora li sto rivendicando a bomboletta

posterò il risultato