News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gomme four seasons?

Aperto da Nic, Gennaio 15, 2018, 08:42:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nic

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum senza trovare informazioni a sufficienza. Devo cambiare le gomme sul t5 e stavo pensando alle four season.
Premessa: l'utilizzo del mezzo é prevalentemente estivo, in inverno lo uso quasi esclusivamente come vettura. Avere invernali ed estive non é che mi pesi peró rischio di arrivare dopo tre/quattro inverni ad avere gomme dure come il marmo con battistrada ancora a piú del 50%. Questo mi farebbe orientare all'acquisto delle four seasons, esperienze e consigli in merito?

Vi ringrazio,
n

vit vit

Michelin Crossclimate,le uniche che io sappia,estive omologate invernali.Con prestazioni superiori alle classiche 4 season(non provate direttamente,ma da letture ed esperienze altrui)
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

#2
Maxxis all seasons , salivo appena nevicato dove altri avevano catene o gomme invernali , e quest'estate nessun problema. Silenziose.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Nic

Grazie ad entrambi. Oggi passo dal gommista e sento che proposte ha.
Grazie,
n

italo

Anch'io MAXXIS , appena fatto Falzarego, Giau, Fedaia, senza problemi.

Jena

Sul Viano che ho acquistato ho trovato già montate le Michelin CrossClimate.
Per ora devo dire che sono molto valide. Leggendo varie recensioni, test (anche esteri) pare siano l'ideale giunzione tra le estive e le invernali. In particolare la Michelin pare aver sviluppato uno pneumatico ESTIVO con caratteristiche anche invernali. Ovviamente non è un invernale puro..... ma non ci va troppo lontano.

Le ho provate un po' (acquisto fatto a metà dicembre) e per ora sono soddisfatto. Da valutarle
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

wudstok

Probabilmente quando mi troverò nella situazione di dover cambiare gomme (ad oggi non imminente) anche io eviterò di scegliere due treni di gomme col rischio che invecchino entrambi.

Mi sembra interessante anche l'alternativa di Pirelli (che ho visto per caso da Norauto) per prestazioni e costo:
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/carrier-all-season
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Uepo

#7
Ciao, anche sul mio Vito ho trovate montate delle 4stagioni "winter-like". Sono le Wredstein Quatrac 5. Su bagnato e strada normale mi sembrano oneste, tenevo i 100kmh  in autostrada con 2 dita di neve senza problemi. Devo ancora testarle su percorso di montagna innevato. Fra un paio di settimane vi so dire .
Io ho sempre utilizzato 2 treni estivo/invernale, e so cosa aspettsrmi da un pneumatico sulla neve.  Se il 4stagioni si avvicina alle prestazioni del 2... Direi che ne vale la pena.

el sabor

#8
Toyo vario V2, ottime i primi anni, poi si induriscono un po'. Confortevoli e silenziose.

Ora vorrei provare le Maxxis, secondo voi meglio 205/65 15 (99s Reinforced) o 215/65 15 (100H Reinforced)?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Febbraio 02, 2018, 03:03:14 PM
Toyo vario V2, ottime i primi anni, poi si induriscono un po'. Confortevoli e silenziose.

Ora vorrei provare le Maxxis, secondo voi meglio 205/65 15 (99s Reinforced) o 215/65 15 (100H Reinforced)?
Meglio 205 che con cerchio da 15x7  stanno benissimo secondo me

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Eh no scusa le 215/65 15 sono una bomba nonché più lunghe nel rotolamento.
Le più belle mai montate sul mio con cerchi Dezent 7x15 ET35.
Adesso ho pe 225/60 16 ma non stanno allo stesso modo...(7x16 ET49)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Anche io sono per le 215! Costano anche 5 eu/cad meno!  ;) Anche io ho un treno di cerchi 7x15 et35 quindi doppio  ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

E aggiungerei se trovi gomme 6pr 102/104 si addicono di più ad un mezzo pesante come il T4 rispetto alle XL automobilistiche 98/99/100...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Ma c'è solo un motivo estetico per favorire le une alle altre? Io sapevo che sulla neve, ad esempio, meno erano larghe meglio era. Poi, boh?!?!?

el sabor

Si quello della neve è vero! Infatti in montagna alle volte vedevi pandine 4x4 sfrecciare accanto a "Rider impantanati e fermi" con Jeepponi! ;D ;D ;D

Raudo, tanto le metto sul multivan, viaggio sempre leggero, da libretto posso montarle ambedue. La cosa incredibile è che sul transporter (passo lungo) posso solo montare le 195/70 15 xl 97s e in alternativa le 205 sempre xl. controllando i due libretti il transporter ha una minore tara, 1640 contro le 1940 del multivan, pero' la portata è di 660 per il Multivan e 1000 per il transporter!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.