Fusibile 21 su t4acv del 97!

Aperto da lrenzo, Ottobre 03, 2020, 07:28:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lrenzo

Buonasera ragazzi vi rompo sempre per dei consigli da voi esperti! sono 4/5 giorni che ho il fusibile 21 che salta ogni tanto, ho provato a staccare la radio, controllato fili posteriori ma niente.. Ora ho messo una lampadina sul connettore del fusibile per capire quando salta, oggi provato a girare e rigirare lo sterzo, ogni tanto girando a sx mi andava in corto ma non sempre!!da dove comincio??
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: lrenzo il Ottobre 03, 2020, 07:28:51 PM
Buonasera ragazzi vi rompo sempre per dei consigli da voi esperti! sono 4/5 giorni che ho il fusibile 21 che salta ogni tanto, ho provato a staccare la radio, controllato fili posteriori ma niente.. Ora ho messo una lampadina sul connettore del fusibile per capire quando salta, oggi provato a girare e rigirare lo sterzo, ogni tanto girando a sx mi andava in corto ma non sempre!!da dove comincio??
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sterzo? Il 21 cosa è.. la chiusura centralizzata?
California AXG
Firenze

lrenzo

Sul 21 c è scritto radio, luci interne, centralizzate e luce bagagliaio! Oggi è stato proprio chiaro che girando a sx andava in corto per più volte poi ha smesso! Mistero!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Hai notato qualche malfunzionamento? Le chiusure centralizzate funzionano tutte? La radio la puoi togliere? Hai messo qualche aggeggio tipo voltmetro, prese USB, presa accendisigari...
California AXG
Firenze

lrenzo

Niente, funziona tutto poi all improvviso scatta, no no ancora non ho installato nulla,ne luci ne prese!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

lrenzo

No no niente comandi!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Se a nessuno viene in mente qualcosa di più geniale, devi andare per tentativi. La centralizzata potrebbe avere un corto in un filo schiacciato nella portiera o un attuatore in corto, la radio puoi toglierla e verificare i cavi di alimentazione, soprattutto se hanno modifiche fai da te con mammut o rubacorrente. E i cavi delle luci di cortesia, ma boh.. Difficile che sia lì un problema
California AXG
Firenze

Bananabus

La cosa strana è che succeda girando il volante, potrebbe avere a che fare con il servosterzo?
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

lrenzo

Non saprei proprio lo stereo è collegato senza nastro o cablaggi volanti, controllato altro cavi posteriotemente  e sembra tutto ok, quello che mi è sembrato molto strano è lo sterzo oggi, domani provo a smontare sotto lo sterzo  e vedo se c'è qualcosa di danneggiato! Boh!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


teohd

controlla intorno al piantone sterzo che non ci siano cavi che sfregano e abbiano lasciato a vista il rame. quando dico piantone non intendo solo sotto al volante, ma anche più in basso lungo tutto il tratto che lo porta ad uscire dall'abitacolo tra i pedali.
altra cosa, il clacson funziona quando salta il fusibile?
poi controlla anche tutte le connessioni a spina del devioluci

xgiacomo

Non c'è niente sul piantone che va al 21, comunque se vuoi smontarlo segna la posizione del volante sul millerighe sennò non la ritrovi
Io invece procederei
Togli lo stereo (e lo lasci smontato)
Togli i passacavo di gomma a soffietto delle portiere e controlli i cavi
Togli  pannello portiera guida e scolleghi l'attuatore della centralizzata e lo lasci scollegato
Scolleghi uno per volta attuatore passeggero, posteriore e laterale e li lasci scollegati.


California AXG
Firenze

teohd

non ho sottomano lo schema elettrico per capire quella diramazione che utilizzatore fa.
giacomo, tu hai possibilità di avere lo schema? così va a colpo sicuro.

xgiacomo

No, non ho nemmeno un PC sottomano in questo momento.
Per gli schemi ci vuole stefanot4
California AXG
Firenze

rbedini

#14
Questi gli schemi
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa