News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ricambio comando luci T5

Aperto da Quartamarcia, Ottobre 14, 2020, 09:41:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quartamarcia

Ciao,
il mio T5 ha il comando delle luci che è rotto nella parte esteriore dove sono disegnate le spie.
Ho già provato a smontarlo spingendolo e facendolo ruotare verso sinistra. Viene via facilmente ma anche dentro ha dei pezzi di plastica che si staccano cosi ho rimesso tutto a posto.
Dove posso trovare il ricambio?

il mio ha posizioni-anabbaglianti - retro nebbia e posizione zero, non ha la funzione AUTO.


Quartamarcia

Ok L'ho trovato uguale su Serial Kombi ma ho una domanda: se prendessi il modello con la funzione AUTO potrebbe funzionare anche sul mio senza nessuna modifica all'impianto elettrico?

Quartamarcia

Allego foto del ricambio uguale al mio

fedee

io da ingnorante direi che il sistema auto senza i vari sensori (credo sia piu' di uno il sensore della luminosita'), e relativa centralina non puo' funzionare
T5 California - Mainz, Germania

Pala

Ciao penso che insieme al comando serva anche qualche sensore x l'automatismo. Non so su serial kombi ma se lo cerchi su eBay/Amazon dovrebbe esserci tutto il kit( comando +cablaggi ecc) x la conversione in automatico.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

esatto, non funziona perché manca il sensore crepuscolare. quindi non puoi metterlo

Pala

Ops è stato appena detto😂😂😂😂😂
E la butto lì...magari c'è pure da collegare il vcds x attivarlo?!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

onestamente non sono a conoscenza di questi kit, ma di sicuro per montarli vanno poi attivati nella centralina rete di bordo, che è l'addetta all'accensione delle luci. ed è anche colei che le disabilita quando si brucia la lampadina e ti fa avere l'info sul quadro strumenti. questo vale per t5, ovviamente non per t4...

raudo

Ma a cosa servirebbe l'auto se si viaggia a luci sempre accese dal 2012 se non erro?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Volendo la posizione auto si può indirizzare verso un cippetto collegato a una foto resistenza e con 5 euro e 3 righe di codice mandi tanti saluti a vcds e signora.  ;D
California AXG
Firenze

teohd

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2020, 09:52:51 PM
Ma a cosa servirebbe l'auto se si viaggia a luci sempre accese dal 2012 se non erro?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alle luci diurne rispetto alle luci anabbaglianti.

mizio500

#11
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 14, 2020, 09:55:36 PM
Volendo la posizione auto si può indirizzare verso un cippetto collegato a una foto resistenza e con 5 euro e 3 righe di codice mandi tanti saluti a vcds e signora.  ;D
Un arduino x fare un crepuscolare?
Sprecato....
Sotto i 1000 non è vacanza

Quartamarcia

Grazie,
effettivamente sono d'accordo con voi, si può fare a meno del crepuscolare, fosse stato plug and play ma se non lo è non vale la pena fare tanto lavoro.
Poi mi sono accorto che quello che ha la funzione AUTO ha anche la funzione fendinebbia che io non ho...quindi meglio stare sull'originale.

teohd

per i fendi fregatene. al massimo farai 2 scatti per arrivare al retronebbia. il primo scatto dei fendi non accenderà nulla ma meccanicamente ed elettricamente l'interruttore è il medesimo.

xgiacomo

Citazione di: mizio500 il Ottobre 15, 2020, 07:20:36 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 14, 2020, 09:55:36 PM
Volendo la posizione auto si può indirizzare verso un cippetto collegato a una foto resistenza e con 5 euro e 3 righe di codice mandi tanti saluti a vcds e signora.  ;D
Un arduino x fare un crepuscolare?
Sprecato....
Mah... Era per dire... In effetti c'è la posso fare a accendere e spegnere i fari quando serve..
California AXG
Firenze