News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problemi con il telepass

Aperto da Fendi, Febbraio 21, 2021, 09:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fendi

Ciao a tutti. Vi chiedo delle informazioni riguardo al dispositivo del telepass.
L'anno scorso a luglio ho sottoscritto il contratto con le poste che mi hanno fornito il dispositivo del telepass che una volta installato a bordo non è mai funzionato. Dopo qualche entrata ed uscita andate male, mi sono fermato ad un punto blu e mi hanno sostituito il dispositivo che ha funzionato una sola volta! La seconda volta non è funzionato in entrata mentre in uscita ha fatto alzare la sbarra ed è funzionato. Dopodiché non sono più riuscito a farlo funzionare!?!?!?
Volevo chiedervi se a voi è mai successa una cosa del genere. Non è che sono io che lo monto in una posizione sbagliata? Anche se in realtà l'ho montato dov'era installato con il precedente proprietario. Potrebbe essere schermato il parabrezza? Oppure ho trovato il secondo dispositivo difettato?
Grazie per l'attenzione!
Fendi
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

sul t4 puoi tenerlo anche davanti al volante che prende lo stesso, quindi mi sa proprio che hai beccato una partita sfigata di telepass...
vero anche che è la prima volta che sento di una situazione del genere

Fendi

Infatti! Anche oggi sia in entrata che in uscita a Desenzano la sbarra me l'ha giocata...appena posso torno al punto blu. Poi, se non funziona neanche il terzo, mi sa che recido il contratto.
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Californialilla

Il mio pare andare sempre lo tengo ovunque.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

personalmente gli unici problemi col telepass li ho avuti in moto che sistematicamente non viene mai letta dai sensori annegati a terra. però la sbarra più corta apposta e la targa sul contratto mi hanno sempre permesso di entrare e uscire senza dovermi fermare. certo, è una rottura però meglio di niente.

ricca

Citazione di: teohd il Febbraio 22, 2021, 08:14:21 AM
personalmente gli unici problemi col telepass li ho avuti in moto che sistematicamente non viene mai letta dai sensori annegati a terra. però la sbarra più corta apposta e la targa sul contratto mi hanno sempre permesso di entrare e uscire senza dovermi fermare. certo, è una rottura però meglio di niente.
Idem
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

Io il telepass l'ho sempre tenuto vicino allo specchio in tutte le auto, da quello grosso con il bordo giallo all'ultimo quasi piatto.
Ora ormai lo uso solo nel t4, l'unica anomalia l'ho riscontrata in Scozia qualche anno fa, in cui delle volte suonava a casaccio anche alla mattina fermo in campeggio, me lo hanno sostituito senza battere ciglio e non ho più avuto questo inconveniente.

Cambiando banca mi hanno dato, il mese scorso, un telepass nuovo, ed ora lo fanno ancora più piatto e con un supporto diverso senza il classico velcro.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

wudstok

Telepass nell'angolo in alto a sx (lato conducente) e mai avuto problemi.
I parabrezza "moderni" con trattamenti schermanti prevedono che invece che l'apparato venga messo nelle aree in cui ci sono le mascherature puntinate.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Fendi

Ok grazie. Appena passo da un punto blu me lo faccio sostituire... sperando sia la volta buona
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

edoardo1980

Citazione di: Fendi il Febbraio 23, 2021, 11:07:17 AM
Ok grazie. Appena passo da un punto blu me lo faccio sostituire... sperando sia la volta buona

A me è successo con il primo telepass con il bordo giallo! Non c'era verso di farlo funzionare! Adesso ho credo il penultimo modello, quello completamente grigio più piccolo e funziona benissimo!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Fendi

Ciao a tutti! Penso finalmente di aver risolto il problema con il telepass. Dopo averlo sostituito per ben due volte, ora sembra funzionare. SI È APERTA LA SBARRA!!!!!! EVVIVA!!!
Grazie a tutti delle informazioni
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

tunnel

Ma non sarebbe ora di entrare nel terzo millennio e usare la lettura del numero di targa ed eliminare i caselli? Fattura a casa come in Norvegia
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

Fendi

Mi sa che se vogliamo la Norvegia ci dobbiamo andare con il nostro T4! Comunque a parte gli scherzi chi sa se ci agganceremo mai veramente all'Europa.
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

fedee

 Un pezzo di una tratta in Lombardia è così in realtà.
Però credo che gestire fatture "cartacee" su una rete vasta per tutti quelli senza domiciliazione bancarie, gestire le targhe coperte/illeggibili/, quelli che non pagherebbero e i furbacchioni sarebbe molto complesso.
T5 California - Mainz, Germania

raudo

La BreBeMi?
L'autostrada più cara del mondo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm